Originariamente Scritto da
Z4rdoz
@
salve
Scrivi che non seguo quello che scrivi , ma tu lo fai ??
Ho scritto che io non giustifico nessuno !!! Davide, Agostino renderanno conto delle loro opere.
Saul non lo mai nominato nei post ,... quindi non so di cosa parli !
Se sei l'avvocato di Saul mi pare impossibile che tu interceda presso Dio visto che non hai una Relazione.
E' da un bel pò che ti sto dicendo che se non hai una Relazione con Dio non puoi avere nemmeno accesso alla sua Grazia che si Chiama Verità.
Chiedi, come mai quando parlo di Dio sto indicando il Dio della Bibbia ?
Se per te è più digeribile parlare del Brahman dei Veda e delle Verità che Krishna ha rivelato ad Arjuna, parliamone..... La Verità non cambia !!!
La mèta dell'Essere umano è sempre la stessa. Non dipende dal luogo di nascita.!!!
Qui chi è schiavo della propria cultura sei proprio tu.
Eh già, caro salve, la Verità ci rende liberi da tutte le nostre paturnie che ci portiamo appresso...
In questa sezione del Forum dove si parla di tradizioni e Filosofie Orientali abbiamo parlato di tanti temi esistenziali e non abbiamo mai discusso ne di Bibbie ne di Vangeli, ma si capiva bene che qualcuno aveva delle radici Cristiane, e ovviamente il profumo della Verità si sentiva che era comune al mondo Occidentale.
Però, senza dubbio quelli che hanno lasciato il Cristianesimo per seguire delle Tradizioni Orientali hanno dichiarato che finalmente respiravano una libertà che non avevano mai avuto. Erano molto più liberi da precetti e dogmatismi dalla Religione, quella Religione che anche nei tuo confronti ha fatto danni, e vedo che continua a farne.
Ricordo bene che uno dei temi più gettonati non era affatto Dio, ma era comprendere e risvegliarsi e vedere chiaramente quale fosse la Realtà, ovvero capire la sostanza del luogo della nostra esistenza.
Discutere su Dio è da imbecilli.
L'essere umano intelligente prima deve capire l'origine dei suoi problemi, comprendere qual' è lo stato del suo essere.
Caro salve, tu dov'eri quando si parlava di queste cose ?
Tutti qui sentivano chiaramente che il loro disagio era interiore.
Sentivano chiaramente che la loro insoddisfazione veniva da dentro di loro.
Nessuno ha mai postato che la causa di questo conflitto interiore fosse il Vaticano !
Te l'ho scritto chiaramente che chi puntava il dito contro le Religioni/Tradizioni ero proprio io.
So bene che queste invenzioni umane non risolvono il problema del disagio esistenziale che ha l'essere umano,...non lo potranno MAI risolvere.
Lo dobbiamo risolvere noi.
E qui inizia un'altro dramma. Quello del paradosso che una lama non può tagliare se stessa.
O quello dell'occhio che non può vedere se stesso. Ed è qui che molti hanno compreso che avevano bisogno di una specchio per avere la visione corretta di se stessi.
Arriviamo al dunque....
Tu salve, hai la visione corretta di te stesso ? Sei sicuro di essere quello che senti di essere ?
E soprattutto, ce l'hai uno Specchio ?
Questo è il punto da cui partire.
Ogni altro discorso è superfluo...