Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

Come funziona il lockdown in un paese nordico? All'italiana (tutto chiuso + gente chiusa in casa + autocertificazione per uscire) oppure si intende semplicemente chiusure di attività "non essenziali" (si fa per dire) ma la gente è comunque libera di andare in giro a passeggiare (senza mascherina all'aperto che da quelle parti non si usa) a qualunque ora del giorno senza dover rendere conto a nessuno?

È troppo lontano per verificare una veritiera rappresentazione mediatica.
Di solito una versione romanzata o resocontata statisticamente ,di un fatto o di una situazione, non corrisponde.
Secondo me ,si fanno paragoni difficilmente verificabili, al punto che se ci si interessa culturalmente di statistica ( o di scenari statistici) si entra nell'argomento, sennò li si reputano irrilevanti o poco rilevanti.
Poi dite che l'astrologia ..![]()

Che intendi? Certo che ho fatto il lockdown. Uscivo per andare in servizio e poi tornavo a casa, dove mia moglie e mia figlia sono rimaste chiuse per quasi 2 mesi.
Poi i furbi sono ovunque....ma dove andavano di bello questi colleghi se era tutto chiuso? Dalla fidanzata?
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.