Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108
  1. #11
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Premesso che essendo in democrazia succede che appunto anche le pulci alzino la testa, ma mai come con la pandemia ci si è resi conto che il problema sempre sottolineato dell'analfabetismo funzionale era notevole nel nostro paese. Che esso abbia poi dato il via a filoni di pensiero completamente antiscientifici è perfino ovvio.
    Senza pandemia non ne avremmo avuto l'evidenza così dirompente e nemmeno della sua reale portata. Attualmente si parla di circa 5,6 milioni di no vax, ma sono certa che a condividere con loro pensieri antiscientifici ci siano almeno altrettante persone, quelle che alla fine si vaccinano solo perchè in qualche modo messi alle strette ma per niente convinti di questo.

    Ora io sono dell'idea che non sarà mai possibile eliminare questo livello di ignoranza, ma forse lo possiamo ridurre? E se si come?
    Ma di solito questi deliri li pensi mentre aspetti di addormentarti oppure ci perdi proprio l’intero pomeriggio?
    Adesso è diventata una moda riempirsi la bocca di termini come “analfabetismo funzionale” o isterismi sul pensiero scientifico senza sapere nemmeno cosa vogliano dire. Chi se ne incula se ci sono persone che la pensano diversamente, dobbiamo per forza uniformarci alla scienza usata come grimaldello per istituire la dittatura?

  2. #12
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Voi siete giovani, che ne sapete degli emoderivati degli scienziati ed accademici Poggiolini e De Lorenzo.
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,900
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Basta vedere le statistiche delle scuole negli anni pre covid per vedere il vero numero dei no vax secondo me, se dei genitori hanno fatto tutti i vaccini obbligatori per i figli vuol dire che non sono no vax dato che parliamo di andare contro un dogma tipo i testimoni di Geova con le trasfusioni. Per la fascia giovane dato la assoluta mancanza di obbligo (c'è un obbligo molto soft per i lavoratori) è difficile vedere chi si è vaccinato perché no vax o semplicemente perché non raggiunto dallo stato.

    Comunque abbiamo più di 46 milioni di vaccinati
    https://lab24.ilsole24ore.com/numeri...-italia-mondo/ quasi 11 milioni sono under 18 e arriviamo a 57 e almeno mezzo milione non è vaccinabile perché immunodepresso. Per raggiungere i 59 milioni avanzano solo di cui solo una piccola parte ha rifiutato il vaccino. Molti se ne sono fregati più per pigrizia perché tanto non c'era neppure un obbligo soft (appena a metà ottobre hanno cominciato mettere ostacoli a certe categorie non vaccinate, gente come De Luca metteva obbligo mascherine all'aperto senza differenziare tra vaccinati e non) e sono finiti....positivi al covid e quindi non vaccinabili per un bel po' di tempo. Poi ci sono quelli che hanno fallito la trafila per vaccinarsi (soprattutto i vecchietti).

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2017
    Messaggi
    2,257
     Likes dati
    3,430
     Like avuti
    1,866
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Premesso che essendo in democrazia succede che appunto anche le pulci alzino la testa, ma mai come con la pandemia ci si è resi conto che il problema sempre sottolineato dell'analfabetismo funzionale era notevole nel nostro paese. Che esso abbia poi dato il via a filoni di pensiero completamente antiscientifici è perfino ovvio.
    Senza pandemia non ne avremmo avuto l'evidenza così dirompente e nemmeno della sua reale portata. Attualmente si parla di circa 5,6 milioni di no vax, ma sono certa che a condividere con loro pensieri antiscientifici ci siano almeno altrettante persone, quelle che alla fine si vaccinano solo perchè in qualche modo messi alle strette ma per niente convinti di questo.

    Ora io sono dell'idea che non sarà mai possibile eliminare questo livello di ignoranza, ma forse lo possiamo ridurre? E se si come?
    Tu hai già dimostrato di essere una persona anti-scienza
    Dato che la scienza non è dogma, certezza, convinzione, paura del contradditorio ma l'esatto opposto e l'ha dimostrato più e più volte ogni volta che una teoria nuova ne ha
    soppiantata una errata (cosa evidentissima in medicina dove ogni anni farmaci prima ritenuti sicuri e utili vengono tolti dal mercato per criticità e nuove prove contro il loro utilizzo)

    Non a caso sono tantissimi i medici che, con un bagaglio scientifico immenso, non appoggiano la campagna vaccinale, non appoggiano la facilità con cui
    vengono considerati "non correlati" eventi post-vaccino indagati mali e frettolosamente, non appoggiano l'ignorare tutti sull'inutilità del vaccino ai bambini o quelli su come il vaccino
    non immunizzando di fatto espone tutti i vaccinati a continue infezioni delle nuove varianti cosa che non accade con un guarito.

    Guarda se per no-vax intendi chi tira fuori teorie assurde tipo i microchip nei vaccini o gli infermieri che complottano contro la gente e che rifiutano anche le più elementari cure
    quando si ammalano o che credono che il covid non esista proprio, allora è giusto quanto dici.

    Ma se vuoi mettere nel calderone dell'imbecille e infantile termine no-vax chiunque abbia scientificamente aperto un contradditorio su varie teorie circolanti tra i fanatici del vaccino,
    inclusi tantissimi virologi, immunologi, medici chirughi compreso chi ha dedicato la vita unicamente allo studio dei coronavirus, allo ti sbagli proprio.

  5. #15
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Si sentiva in effetti la mancanza di un nuovo thread legato al tema pandemia/vaccini si vaccini no, su cui scatenare flame e provocazioni.
    Meno male che ci ha pensato la Sora Lella del forum...

    Veramente non è legato al tema pandemia ma all'ignoranza. Anche tu non capisci quello che leggi?
    Stavo giusto p0er intervenire e dire ai no vax che sono fuori tema: qui non si parla di vaccini e delle loro idee, ma di come intervenire contro l'analfabetismo funzionale.

    Quindi cari no vax piantatela di invadere ogni discussione. Questa smania comunicativa che avete è davvero fguori luogo e oltretutto stupida. Mica penserete di convincere qualcuno, vero?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #16
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ma di solito questi deliri li pensi mentre aspetti di addormentarti oppure ci perdi proprio l’intero pomeriggio?
    Adesso è diventata una moda riempirsi la bocca di termini come “analfabetismo funzionale” o isterismi sul pensiero scientifico senza sapere nemmeno cosa vogliano dire. Chi se ne incula se ci sono persone che la pensano diversamente, dobbiamo per forza uniformarci alla scienza usata come grimaldello per istituire la dittatura?

    Veramente basta leggere gente così credulona da bersi un articolo taroccato del resto del Carlino e non aver capito che era taroccato.
    Detto ciò non te lo ha ordinato il dottore di intervenire, puoi anche risparmiarci delle solite puttanate.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,231
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Premesso che essendo in democrazia succede che appunto anche le pulci alzino la testa, ma mai come con la pandemia ci si è resi conto che il problema sempre sottolineato dell'analfabetismo funzionale era notevole nel nostro paese. Che esso abbia poi dato il via a filoni di pensiero completamente antiscientifici è perfino ovvio.
    Senza pandemia non ne avremmo avuto l'evidenza così dirompente e nemmeno della sua reale portata. Attualmente si parla di circa 5,6 milioni di no vax, ma sono certa che a condividere con loro pensieri antiscientifici ci siano almeno altrettante persone, quelle che alla fine si vaccinano solo perchè in qualche modo messi alle strette ma per niente convinti di questo.

    Ora io sono dell'idea che non sarà mai possibile eliminare questo livello di ignoranza, ma forse lo possiamo ridurre? E se si come?
    È necessario contenerne gli effetti e rivedere il meccanismo del suffragio universale.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #18
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,161
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1792 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Premesso che essendo in democrazia succede che appunto anche le pulci alzino la testa, ma mai come con la pandemia ci si è resi conto che il problema sempre sottolineato dell'analfabetismo funzionale era notevole nel nostro paese. Che esso abbia poi dato il via a filoni di pensiero completamente antiscientifici è perfino ovvio.
    Senza pandemia non ne avremmo avuto l'evidenza così dirompente e nemmeno della sua reale portata. Attualmente si parla di circa 5,6 milioni di no vax, ma sono certa che a condividere con loro pensieri antiscientifici ci siano almeno altrettante persone, quelle che alla fine si vaccinano solo perchè in qualche modo messi alle strette ma per niente convinti di questo.

    Ora io sono dell'idea che non sarà mai possibile eliminare questo livello di ignoranza, ma forse lo possiamo ridurre? E se si come?
    Io non penso che tutta quella gente sia "antiscienza" (per es. non credo che rifiuterebbero cure contro il cancro), penso che alla base ci sia una sensazione, giustificatissima in questa società basata sul profitto, che le decisioni prese dai governi in realtà non sono veramente nell'interesse dei cittadini, ma della solita élite di privilegiati (grandi proprietari, capitalisti industriali, finanzieri ecc.).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  9. #19
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Jaredd Visualizza Messaggio
    Tu hai già dimostrato di essere una persona anti-scienza
    Dato che la scienza non è dogma, certezza, convinzione, paura del contradditorio ma l'esatto opposto e l'ha dimostrato più e più volte ogni volta che una teoria nuova ne ha
    soppiantata una errata (cosa evidentissima in medicina dove ogni anni farmaci prima ritenuti sicuri e utili vengono tolti dal mercato per criticità e nuove prove contro il loro utilizzo)

    Non a caso sono tantissimi i medici che, con un bagaglio scientifico immenso, non appoggiano la campagna vaccinale, non appoggiano la facilità con cui
    vengono considerati "non correlati" eventi post-vaccino indagati mali e frettolosamente, non appoggiano l'ignorare tutti sull'inutilità del vaccino ai bambini o quelli su come il vaccino
    non immunizzando di fatto espone tutti i vaccinati a continue infezioni delle nuove varianti cosa che non accade con un guarito.

    Guarda se per no-vax intendi chi tira fuori teorie assurde tipo i microchip nei vaccini o gli infermieri che complottano contro la gente e che rifiutano anche le più elementari cure
    quando si ammalano o che credono che il covid non esista proprio, allora è giusto quanto dici.

    Ma se vuoi mettere nel calderone dell'imbecille e infantile termine no-vax chiunque abbia scientificamente aperto un contradditorio su varie teorie circolanti tra i fanatici del vaccino,
    inclusi tantissimi virologi, immunologi, medici chirughi compreso chi ha dedicato la vita unicamente allo studio dei coronavirus, allo ti sbagli proprio.

    A quanto pare non c'è niente da fare. Se c'è qualchje riferimento alla pandemia, ai no vax e agli anti scienza, questi ultimi accorrono come una mandria imbizzarrita.
    Nemmeno capiscono quello che leggono ma pare sia per loro un punto d'onore dover intervenire e cercare di stoppare chiunque osi dire cose che loro non pensano.

    Esaltati e fuori come balconi sembrano dominati da istinti primari ai quali non sembrano in grado di sottrarsi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,900
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    L'economia è stata distrutta da un contratto stipulato con Pzifer per 2,4 miliardi di dosi di vaccino acquistati a scatola chiusa per 20 euro a dose e che si sono rivelati la fregatura del secolo !!
    Israele ha fatto un buon contratto con la Pfizer e pur avendo una massa enorme di no vax cioè gli ebrei ortodossi riesce a vaccinare tutta la popolazione che accetta il vaccino in un mese e mezzo.
    L'itaglia strapaga il vaccino e lo distribuisce così piano che nel frattempo che uno riceve la seconda dose c'erano già milioni di italiani in ritardo con la terza di vari mesi....tipo io seconda dose a inizio febbraio e terza a novembre invece che ad agosto.
    Ma tutti sono davanti. L'Italia ha avuto la fortuna di avere la popolazione compliante (i francesi hanno avuto guerriglia urbana per esempio) che ha compensato l'inettitudine della dirigenza.... persino la Turchia ha cominciato a produrre e distribuire un proprio vaccino.

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 07-04-18, 07:23
  2. Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 27-06-15, 21:28
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-15, 12:39
  4. La scienza secondo il Foglio.
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-12-13, 13:25
  5. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-04-03, 11:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito