Originariamente Scritto da
mary ann
Ma come fanno le stesse cose a costare meno?
Certo, magari in un supermercato la pasta costa meno, in un altro la carne o il caffè, in terzo c’è sconto sulla frutta, ma la frutta è deperibile, non si può comprarla tanta.
[COLOR="#FF0000"]Se ne puo' comprare abbastanza. Per esempio le confezioni di mirtilli o lamponi sono piccole, ne mangio anche 10 in un giorno. E per 10 la differenza arriva a $2.00!/COLOR]
Se giri tre o quattro supermercati perdi tempo e la benzina e sei soggetto ad acquisti compulsivi, tutti lo siamo, chi più chi meno.
Giro lo stesso, ho poco da fare. E negli acquisti non sono impulsivo.
Io pensavo che comprassi il pollo a 1.52 euro al chilo, a quel prezzo non può essere sano.
In Italia il bio costa di più e non si trova facilmente.
Prezzo a parte qui trovi tutto, saresti meravigliata se potessi vederlo con i tuoi occhi
Da cosa dipende la differenza di 50 euro?
Dipende dall'arredamento del negozio, nella zona che risiede e dal fatto che certi snob (=idioti) non comprano mai al prezzo piu' basso
Stessa località, stessa aria, stesso prato, stesso taglio di carne…come fa a costare 50 euro in più?
In America poi, dove la carne in generale costa meno e dicono che è molto buona.
Vero ma trovi anche merce di poca qualita' facilmente.
Riesci a risparmiare anche sui prodotti bio?
Stessi risparmi, non c'e' differenza
Tua moglie viene a fare la spesa con te?
E' lei che da quando mi sono ritirato dagli affari che vuole che sia io a comprare. Dice che in questo
sono migliore e che lei puo' fare sbagli perche' e' troppo impulsiva (alle volte comprerebbe il negozio).
Per esempio abbiamo trovato del parmigiano Leonessa (vedi link) a euro 14.11 al kilo. Ne avevo comprato due pezzi,
circa 2 kili, lei ho ha assaporato e ne ha comprato altri 12.
Sai cosa costerebbe in Italia?
Chissà perché non c’è il marito nella frase. Forse perché non fa la rima. :D
Haha, hai ragione
Da me c’è tutto, insomma, quasi tutto, ma le cose sane e gustose costano di più o molto di più.
Se avessi possibilità andrei solo nel negozio biologico, dove c’è merce ottima, ma è molto cara per me.
Ad esempio, le farine costano molto, delle volte anche il doppio del supermercato.
Le fette biscottate anche.
A me piacciono quelle bio di farro con la pasta madre, fantastiche, ma il prezzo è altissimo.
Adoro la robiola di capra, ma anche quella è troppo cara per me.
Mi piace molto la ricotta di pecora, è così delicata e morbida al palato.
Delle volte la compro, una vaschetta costa 1.70 euro, mi basta per 4 giorni.
Latte - squisito - costa più di due euro al litro.
Ma è fantastico.
Proviene dalle mucche allevate all’aperto.
Legumi. È una meraviglia.
Ma costano molto di più di quelli del supermercato.
La pasta al farro.
È buona e più sana secondo me.
La compro, perché mangio la pasta talmente raramente che posso permettermi qualunque pasta.
Un pacco di pasta mi può durare mesi.
Il cioccolato.
Bio è decisamente più buono, ma non lo compro più.
Datteri, quelli scuri, lucidi e opache nelle “fossette”, sanno di mistero.
Sono polposi, morbidi e dolcissimi, vengono dall’Israele.
Fantastici, sono la mia dipendenza.
È il frutto che amo in più in assoluto. Anche la mela mi piace.
Adoro le noci di macadamia, gustosi e delicati, ma costano più di tutti altri noci.
Idem per i pistacchi, pinoli, farina di mandorle.
E non parliamo di olii.
Gli olii buoni o rari costano tantissimo.
Ma sono così buoni.
Non li compro più.
La cipolla di Tropea, zucca Hokkaido, finocchi piccoli e dolci, il mio amato radicchio dolce o leggermente amarognolo, limoni dalla buccia luminosa, clementine super, avocado buonissimo, servito con una fetta di salmone, rucola, limone fresco, la sua buccetta grattugiato a fili con un attrezzo specifico, cipolla tagliata fine, una spruzzata di pepe di cinese, un pizzico di sale di Maldon macinato al momento è tanto buon olio italiano….ed ecco, la gioia è servita.
Queste sono le mie fantasie alimentari.
Se avessi possibilità economiche, andrei solo nel negozio biologico e nel negozio del paese - di lusso - per qualche specialità.
Solo l’acqua, carta igienica e i sacchetti per la spazzatura li comprerei alla Coop.
Non mi fregherebbe nulla del risparmio, perché comprerei solo quello che riesco a mangiare, quindi non spenderei un in euro in più, quindi i vantaggi sarebbero molteplici:
1. Libertà totale nelle scelte toglie un sacco di pensieri, il che fa solo bene.
2. Mangi ciò che ti piace, non ti adatti al prezzo e alla qualità, delle volte mediocre.
3. Hai una dieta sana e molto variata.
4. Sei contento a tavola e trasmetti la tua gioia ad altri.
5. Non ci sono sprechi: l’ottimo cibo non resta mai nei piatti.
6. Se si va solo nei negozi della propria zona si risparmia tempo e soldi per benzina e per eventuali acquisti inutili.
Essere ricchi o benestanti è una gran bella cosa, Nordista.