Ma come fanno le
stesse cose a costare meno?
Certo, magari in un supermercato la pasta costa meno, in un altro la carne o il caffè, in terzo c’è sconto sulla frutta, ma la frutta è deperibile, non si può comprarla tanta.
[COLOR="#FF0000"]Se ne puo' comprare abbastanza. Per esempio le confezioni di mirtilli o lamponi sono piccole, ne mangio anche 10 in un giorno. E per 10 la differenza arriva a $2.00!/COLOR]
Se giri tre o quattro supermercati perdi tempo e la benzina e sei soggetto ad acquisti compulsivi, tutti lo siamo, chi più chi meno.
Giro lo stesso, ho poco da fare. E negli acquisti non sono impulsivo.
Io pensavo che comprassi il pollo a 1.52 euro al chilo, a quel prezzo non può essere sano.
In Italia il bio costa di più e non si trova facilmente.
Prezzo a parte qui trovi tutto, saresti meravigliata se potessi vederlo con i tuoi occhi
Da cosa dipende la differenza di 50 euro?
Dipende dall'arredamento del negozio, nella zona che risiede e dal fatto che certi snob (=idioti) non comprano mai al prezzo piu' basso
Stessa località, stessa aria, stesso prato, stesso taglio di carne…come fa a costare 50 euro in più?
In America poi, dove la carne in generale costa meno e dicono che è molto buona.
Vero ma trovi anche merce di poca qualita' facilmente.
Riesci a risparmiare anche sui prodotti bio?
Stessi risparmi, non c'e' differenza
Tua moglie viene a fare la spesa con te?
E' lei che da quando mi sono ritirato dagli affari che vuole che sia io a comprare. Dice che in questo
sono migliore e che lei puo' fare sbagli perche' e' troppo impulsiva (alle volte comprerebbe il negozio).
Per esempio abbiamo trovato del parmigiano Leonessa (vedi link) a euro 14.11 al kilo. Ne avevo comprato due pezzi,
circa 2 kili, lei ho ha assaporato e ne ha comprato altri 12.
Sai cosa costerebbe in Italia?
Chissà perché non c’è il marito nella frase. Forse perché non fa la rima.
Haha, hai ragione
Da me c’è tutto, insomma, quasi tutto, ma le cose sane e gustose costano di più o molto di più.
Se avessi possibilità andrei solo nel negozio biologico, dove c’è merce ottima, ma è molto cara per me.
Ad esempio, le farine costano molto, delle volte anche il doppio del supermercato.
Le fette biscottate anche.
A me piacciono quelle bio di farro con la pasta madre, fantastiche, ma il prezzo è altissimo.
Adoro la robiola di capra, ma anche quella è troppo cara per me.
Mi piace molto la ricotta di pecora, è così delicata e morbida al palato.
Delle volte la compro, una vaschetta costa 1.70 euro, mi basta per 4 giorni.
Latte - squisito - costa più di due euro al litro.
Ma è fantastico.
Proviene dalle mucche allevate all’aperto.
Legumi. È una meraviglia.
Ma costano molto di più di quelli del supermercato.
La pasta al farro.
È buona e più sana secondo me.
La compro, perché mangio la pasta talmente raramente che posso permettermi qualunque pasta.
Un pacco di pasta mi può durare mesi.
Il cioccolato.
Bio è decisamente più buono, ma non lo compro più.
Datteri, quelli scuri, lucidi e opache nelle “fossette”, sanno di mistero.
Sono polposi, morbidi e dolcissimi, vengono dall’Israele.
Fantastici, sono la mia dipendenza.
È il frutto che amo in più in assoluto. Anche la mela mi piace.
Adoro le noci di macadamia, gustosi e delicati, ma costano più di tutti altri noci.
Idem per i pistacchi, pinoli, farina di mandorle.
E non parliamo di olii.
Gli olii buoni o rari costano tantissimo.
Ma sono così buoni.
Non li compro più.
La cipolla di Tropea, zucca Hokkaido, finocchi piccoli e dolci, il mio amato radicchio dolce o leggermente amarognolo, limoni dalla buccia luminosa, clementine super, avocado buonissimo, servito con una fetta di salmone, rucola, limone fresco, la sua buccetta grattugiato a fili con un attrezzo specifico, cipolla tagliata fine, una spruzzata di pepe di cinese, un pizzico di sale di Maldon macinato al momento è tanto buon olio italiano….ed ecco, la gioia è servita.
Queste sono le mie fantasie alimentari.
Se avessi possibilità economiche, andrei solo nel negozio biologico e nel negozio del paese - di lusso - per qualche specialità.
Solo l’acqua, carta igienica e i sacchetti per la spazzatura li comprerei alla Coop.
Non mi fregherebbe nulla del risparmio, perché comprerei solo quello che riesco a mangiare, quindi non spenderei un in euro in più, quindi i vantaggi sarebbero molteplici:
1. Libertà totale nelle scelte toglie un sacco di pensieri, il che fa solo bene.
2. Mangi ciò che ti piace, non ti adatti al prezzo e alla qualità, delle volte mediocre.
3. Hai una dieta sana e molto variata.
4. Sei contento a tavola e trasmetti la tua gioia ad altri.
5. Non ci sono sprechi: l’ottimo cibo non resta mai nei piatti.
6. Se si va solo nei negozi della propria zona si risparmia tempo e soldi per benzina e per eventuali acquisti inutili.
Essere ricchi o benestanti è una gran bella cosa, Nordista.