Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Ottimo! Per diverso tempo nel passato ho acquistato la pasta integrale Barilla in quanto dal sapore "poco integrale' e mi ricordo che in etichetta c'era sempre del grano straniero, ora ho scoperto grazie a te ed anche al formato di pasta Barilla che ho in casa che pure questo produttore si è svegliato.
Attendo ora che per i prodotti dolciari si attivi pure Ferrero in un senso più made in Italy per le materie prime.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Quella in offerta
Ogni 2 settimane al Gros c'è una pasta premium a rotazione a 0,59 o 0,69 per mezzo kg (Garofalo, Rummo, Molisana, De Cecco ecc.)
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Rummo
ma compro anche altre marche, tipo "Felicia bio" che fa anche pasta con farine di legumi
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

paste con farine di legumi ottime.
Okkio alle bio: uno parte con le buone intenzioni ma se sopratutto di pastifici piccoli hanno spesso un carico di aflatossine alto e alla fine ti posono dare problemi di salute davvero molto fort
COme detto solo i marchi grossi hanno in piedi controlli strettissimi su tutti i lotti di produzione e possono permettersi di mettere prodotti salubri sul mercato, il "piccolo pastificio" h in genere prodotti di merda e se bio peggio ancora. Sto facendo adesso una consulenza a un impianto di XXXX situato nella stessa area del magazino di stoccaggio del farro bio superfighetto di una nota azienda: se vedi i top e scarafaggi e la puzza di muffa di quel farro bio mi chedo come fa lagggente poi a pagarla a peso d ro ed essere pure convinto di comprare roba buona...

Non e' impossibile, ma e' quello che succede. Naturalmente sono prezzi in offerta ma c'e' una rotazione perpetua. I prezzi delle merci italiane stanno calando da circa un anno. Per quasi tutto, dalla pasta ai carciofini, dal caffe alle Maserati.
Esempi:
Caffe' Lavazza, Crema & Gusto o Qualita' Rossa, 250 grammi macinato. Prezzo pieno C$5.44. In offerta C$2.99 ( Euro 2.09 ). A quale prezzo e' offerto da voi?
Maserati Quattroporte, prezzo di base. Italia euro 109,970 - Canada C$134,045 . Al cambio doi oggi 109.970 euro sono 157,657 dollari canadesi.

E rimanendo nel settore alimentare non vi sembra assurdo che le esportazioni dal Canada nell'intero settore siano maggiori di quelle dell'Italia?![]()