Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108
  1. #1
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Premesso che essendo in democrazia succede che appunto anche le pulci alzino la testa, ma mai come con la pandemia ci si è resi conto che il problema sempre sottolineato dell'analfabetismo funzionale era notevole nel nostro paese. Che esso abbia poi dato il via a filoni di pensiero completamente antiscientifici è perfino ovvio.
    Senza pandemia non ne avremmo avuto l'evidenza così dirompente e nemmeno della sua reale portata. Attualmente si parla di circa 5,6 milioni di no vax, ma sono certa che a condividere con loro pensieri antiscientifici ci siano almeno altrettante persone, quelle che alla fine si vaccinano solo perchè in qualche modo messi alle strette ma per niente convinti di questo.

    Ora io sono dell'idea che non sarà mai possibile eliminare questo livello di ignoranza, ma forse lo possiamo ridurre? E se si come?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,900
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    I no vax sono gli stessi del 2019 cioè centomila al massimo. Gente con soldi che fa studiare i figli a casa perché non vaccinati, Draghi stesso che andava dai gesuiti invece di fare le scuole normali è uno di loro.
    Non credo che questi centomila abbiano convinto 6 milioni di persone a non vaccinarsi, piuttosto ci sono più di 5 milioni che supplicano di ricevere il vaccino ma la repubblica itagliana non è un grado di farlo https://www.quotidianosanita.it/tosc...colo_id=100242

    Dopo vari tagli abbiamo che la TURCHIA produce il proprio vaccino e lo sta già distribuendo mentre in Italia ci sono le guerre tribali dei baroni della medicina....De Donno si è pure suicidato per i capricci di Speranza che puntava sui fanatici del tubo che per fortuna sono stati sconfitti: adesso secondo le linee guida intubare una persona cosciente è considerato controproducente dato che può avere il casco respiratorio e respirare molto meglio e soprattutto avere più facilità a tornare a respirare spontaneamente dopo la scomparsa del covid.

  3. #3
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    I no vax sono gli stessi del 2019 cioè centomila al massimo. Gente con soldi che fa studiare i figli a casa perché non vaccinati, Draghi stesso che andava dai gesuiti invece di fare le scuole normali è uno di loro.
    Non credo che questi centomila abbiano convinto 6 milioni di persone a non vaccinarsi, piuttosto ci sono più di 5 milioni che supplicano di ricevere il vaccino ma la repubblica itagliana non è un grado di farlo https://www.quotidianosanita.it/tosc...colo_id=100242

    Dopo vari tagli abbiamo che la TURCHIA produce il proprio vaccino e lo sta già distribuendo mentre in Italia ci sono le guerre tribali dei baroni della medicina....De Donno si è pure suicidato per i capricci di Speranza che puntava sui fanatici del tubo che per fortuna sono stati sconfitti: adesso secondo le linee guida intubare una persona cosciente è considerato controproducente dato che può avere il casco respiratorio e respirare molto meglio e soprattutto avere più facilità a tornare a respirare spontaneamente dopo la scomparsa del covid.

    I no vax sono il doppio di 6 milioni. Altrimenti che sarebbero quelli che non si vaccinano? Che sono circa 6 milioni?

    Ora comunque il problema esiste e da quando la comunicazione non è più ristretta a chi ha i mezzi e i danari per farla, questa gente si confronta e si ritrova. E non si può ignorare che esistono e che sono davvero troppi per una nazione civile.
    Ma le cause quali sono? Io penso che dipenda molto da civli di formazione giovanile di basso e infimo livello, incapaci di dare basi reali come sono incapaci di dare una reale formazione a cui possono accedere pochi privilegiati.
    Che il risultato sia anche questo non vi è dubbio, con gente che non è nemmeno in grado di capire cosa dice un foglietto di medicinale o una bolletta, non stupisce certo che poi credano a complotti, streghe o miracoli.
    E se non sanno capire perchè si usa la percentuale invece del valore assoluto, è sicuro che non sapranno nemmeno come informarsi decentemente.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #4
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Morire scienziati e contenti, ignorando i dati reali !!

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Se hai meno di 65 anni TI HANNO FREGATO, rischi di morire vaccinato e contento !!

    Ovvero il rapporto rischio/beneficio è sbilanciato sul rischio !!

    a cura di Enrico Romeo, Dirigente medico ospedaliero



    https://www.francescadonato.eu/sotto...ing-di-pfizer/
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  5. #5
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Morire scienziati e contenti, ignorando i dati reali !!
    Intanto chi crepa negli ospedali coi tubi che gli escono fuori sono i no-vax.
    E se cominciassero a crepare meno, sarebbe solo grazie ad Omicron che è più misericordioso e fa crepare meno dei suoi progenitori.
    Se fossimo nelle vostre mani, noi Italiani saremmo ancora tutti ai passi di Bergamo la primavera del 20.
    Per fortuna non contate un cazzo e il massimo che potete fare è solo danneggiare l'economia dei negozianti che cercano di non affogare durante le stupide manifestazioni di non-sense dei sabati scorsi.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  6. #6
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,701
     Likes dati
    56,293
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Si sentiva in effetti la mancanza di un nuovo thread legato al tema pandemia/vaccini si vaccini no, su cui scatenare flame e provocazioni.
    Meno male che ci ha pensato la Sora Lella del forum...

    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  7. #7
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,514
     Likes dati
    19,448
     Like avuti
    21,455
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Intanto chi crepa negli ospedali coi tubi che gli escono fuori sono i no-vax.
    E se cominciassero a crepare meno, sarebbe solo grazie ad Omicron che è più misericordioso e fa crepare meno dei suoi progenitori.
    Se fossimo nelle vostre mani, noi Italiani saremmo ancora tutti ai passi di Bergamo la primavera del 20.
    Per fortuna non contate un cazzo e il massimo che potete fare è solo danneggiare l'economia dei negozianti che cercano di non affogare durante le stupide manifestazioni di non-sense dei sabati scorsi.
    Coglionate a raffica. Voi credete di comtare qualcosa? Non solo non contate un cazzo di nulla, ancora mdno di noi, ma in più vi sollazzatd pure nello scondizolare fidandovi ciecamente di quello che vi dice il Governo dei migliori
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  8. #8
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Intanto chi crepa negli ospedali coi tubi che gli escono fuori sono i no-vax.
    E se cominciassero a crepare meno, sarebbe solo grazie ad Omicron che è più misericordioso e fa crepare meno dei suoi progenitori.
    Se fossimo nelle vostre mani, noi Italiani saremmo ancora tutti ai passi di Bergamo la primavera del 20.
    Per fortuna non contate un cazzo e il massimo che potete fare è solo danneggiare l'economia dei negozianti che cercano di non affogare durante le stupide manifestazioni di non-sense dei sabati scorsi.
    L'economia è stata distrutta da un contratto stipulato con Pzifer per 2,4 miliardi di dosi di vaccino acquistati a scatola chiusa per 20 euro a dose e che si sono rivelati la fregatura del secolo !!
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  9. #9
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,514
     Likes dati
    19,448
     Like avuti
    21,455
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Premesso che essendo in democrazia succede che appunto anche le pulci alzino la testa, ma mai come con la pandemia ci si è resi conto che il problema sempre sottolineato dell'analfabetismo funzionale era notevole nel nostro paese. Che esso abbia poi dato il via a filoni di pensiero completamente antiscientifici è perfino ovvio.
    Senza pandemia non ne avremmo avuto l'evidenza così dirompente e nemmeno della sua reale portata. Attualmente si parla di circa 5,6 milioni di no vax, ma sono certa che a condividere con loro pensieri antiscientifici ci siano almeno altrettante persone, quelle che alla fine si vaccinano solo perchè in qualche modo messi alle strette ma per niente convinti di questo.

    Ora io sono dell'idea che non sarà mai possibile eliminare questo livello di ignoranza, ma forse lo possiamo ridurre? E se si come?
    Le pulci che hanno abbassato il capo sono gli ultravax e le ultravax, ma la cosa divertente e che neppure se ne rendono conto
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,897
     Likes dati
    3,516
     Like avuti
    16,792
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anti scienza sono più del 10%. Secondo voi si può fare qualcosa?


 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 07-04-18, 07:23
  2. Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 27-06-15, 21:28
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-15, 12:39
  4. La scienza secondo il Foglio.
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-12-13, 13:25
  5. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-04-03, 11:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito