Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
tecnicamente possiamo dire che questo virus è già endemico: perché endemico vuol dire che è presente ovunque tra la popolazione. Dopodiché aggiungiamo anche il fatto che attualmente causa ancora delle forme cliniche gravi e quindi lo chiamiamo pandemico perché crediamo che un patogeno endemico sia sempre come un citomegalovirus. Ma la malaria endemica in diverse regioni dell’Africa, è comunque una malattia grave. Dire che il virus è endemico è una tautologia.
Va bene. La malattia è ancora grave. Teniamocela, perché resterà così per un bel po'. E' probabile che i futuri vaccini ridurranno le ospedalizzazioni, e dovrebbe essere sufficiente per poter accettare un centinaio di morti, in media, al giorno ogni inverno.
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Va bene. La malattia è ancora grave. Teniamocela, perché resterà così per un bel po'. E' probabile che i futuri vaccini ridurranno le ospedalizzazioni, e dovrebbe essere sufficiente per poter accettare un centinaio di morti, in media, al giorno ogni inverno.
se ci vaccinassero tutti con la terza dose morirebbe solo chi e refrattario al vaccino
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
se ci vaccinassero tutti con la terza dose morirebbe solo chi e refrattario al vaccino
A parte che sarà necessaria anche una quarta dose morirebbe chi cmq si troverebbe in situazioni di fragilità, nonostante la vaccinazione. Ma meno di oggi.
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
ho detto una caxxata o ti meravigli che sono contro l'obbligo vaccinale?:confused:
No, è che “endemia pandemica” mi ha ricordato certi ossimori di Giuseppe Artale
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
No, è che “endemia pandemica” mi ha ricordato certi ossimori di Giuseppe Artale
su questo ho gia' risposto a cima5
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Decessi 5 gen 2021: 231, in crescita - circa 90% della popolazione vaccinata
Decessi 5 gen 2020: 348, in calo - praticamente nessun vaccinato
Lascia perdere il primo e secondo vaccino, bisogna definite vaccinati solo quelli con la terza dose, sei di coccio
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
su questo ho gia' risposto a cima5
Ho letto. Era un appunto scherzoso-culturale :)
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Lascia perdere il primo e secondo vaccino, bisogna definite vaccinati solo quelli con la terza dose, sei di coccio
Certo che amate proprio la neolingua ed il bispensiero!
Uno si fa due dosi di vaccino… e non è vaccinato!
Peraltro nell’interim report di Comirnaty non trovo da nessuna parte la frase “la copertura scende al 36% dopo 6 mesi”.
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
A parte che sarà necessaria anche una quarta dose morirebbe chi cmq si troverebbe in situazioni di fragilità, nonostante la vaccinazione. Ma meno di oggi.
cristiana panella e' un soggeto fragile, e' stata molto male per 10 giorni, ma non e' morta di covid, proprio perche ha fatto la terza dose
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Certo che amate proprio la neolingua ed il bispensiero!
Uno si fa due dosi di vaccino… e non è vaccinato!
Io l‘ho scritto che la colpa la daranno ai non boosterizzati.
Non la finiranno MAI!!!