





Tu sei strana.
Hai detto che transumanesimo potrebbe migliorare la tua umanità.
Ti chiedo in che modo, tu non mi rispondi e mi metti sotto il naso un articolo di Wikipedia.
Wikipedia parla di te e della tua umanità transformata, ops, migliorata?
No. È allora perché l’hai riportato?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”








Credo - ma potrei sbagliarmi - che se ognuno di noi vivesse una vita con meno malattie e sofferenze, potrebbe realizzarsi più appieno.
Per ciò che riguarda il prezzo da pagare, intendevo che le tecniche del transumanesimo potrebbero celare rischi o conseguenze negative che non riusciamo a prevedere.


Esempio: se uno sapesse che non si ammalerà mai gravemente e che morirà sereno nel suo letto durante il sonno, magari potrebbe vivere una vita più serena ed appagante.


L’uomo aspira alla perfezione che non esiste.
L’uomo perfetto, ammesso che esista, è un uomo sterile.
Come si fa ad aspirare ad essere sterili?
Anche. Ma potrebbero anche togliere quel qualcosa che non so come si chiama che solo gli uomini che hanno sofferto e gioito possono avere.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”