Io ho una sola nostalgia, e non e' dei tempi passati, o della politica, o dei luoghi che ho lasciato, ma solo del titolo di questo inno.
http://www.youtube.com/watch?v=Qr0xi5gwumw

Io ho una sola nostalgia, e non e' dei tempi passati, o della politica, o dei luoghi che ho lasciato, ma solo del titolo di questo inno.
http://www.youtube.com/watch?v=Qr0xi5gwumw

certamente la senilità influisce sui ricordi e tende ad esaltarne solo alcuni aspetti, tuttavia posso dire serenamente che mentre gli anni ottanta portavano con se reali aspettative di un futuro migliore i successivi trenta anni sono stati un vero incubo che si trascina fino ad oggi... e comunque non rimpiango neppure gli anni settanta se devo dire il vero

Bah, io in genere non ho molta nostalgia del passato, vorrei rivivere questo si il tempo passato ma con la testa di ora, in caso contrario mai e poi mai, sotto ogni aspetto sto meglio ora….ho tanti ricordi sgradevoli che mi vengono in mente.
Alle volte però ho nostalgia pura di qualche giornata, di qualche attimo del passato, nel senso che quelle giornate e quegli attimi sono stati perfetti così com’erano.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Venditore. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi?
Passeggere. Almanacchi per l'anno nuovo?
Venditore. Si signore.
Passeggere. Credete che sarà felice quest'anno nuovo?
Venditore. Oh illustrissimo si, certo.
Passeggere. Come quest'anno passato?
Venditore. Più più assai.
Passeggere. Come quello di là?
Venditore. Più più, illustrissimo.
Passeggere. Ma come qual altro? Non vi piacerebb'egli che l'anno nuovo fosse come qualcuno di questi anni ultimi?
Venditore. Signor no, non mi piacerebbe.
Passeggere. Quanti anni nuovi sono passati da che voi vendete almanacchi?... (continua nel link)
Dialogo di un venditore di almanacchi e di un passeggere
Sempre lì siamo...![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Colosseo
'Ndo na vorta ce staveno i leoni
Oggi c'ho visto un gatto nero.
Ultima modifica di Dario; 22-01-22 alle 12:59
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

A me Ungaretti me spiccia casa...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Ah, I ricordi...
Scritti nella sabbia della mente che il mare del tempo lentamente cancella...
La cosa più inutile e la più importante. Noi siamo quei ricordi, siamo la loro somma costantemente rielaborata...
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif