Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95

Discussione: Nostalgia

Sognatrice
     Likes dati
    8,237
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Nostalgia

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    18 mesi? Luglio 2020 era $2,121.33. Oggi e' $1,843.10
    Avresti perso piu' del 10%. Investire in oro e' una cosa a lungo termine e si fa solo quando il valore e' basso.
    Con la mia capacità di investire avrei perso tutto, credo.

------------

L'oro e' causa di discussione in famiglia, mia moglie vorrebbe averne molto di piu', una buona percentuale dei beni. Io sono contrario perche' chi ci ha guadagnato deve averlo comprato prima della crisi del 2008.
    Come ho fatto, ma in quantita' non grande. Ma anche tenendo conto dello sbalzo enorme di quelli anni, uno che ha comprato un immobile e incassato l'affitto ci ha fatto di piu'.
    Secondo me gli immobili sono meglio dell’oro.

Chi ha comprato una casa a Vienna 50-40-30 anni fa ha fatto un affarone, i prezzi sono aumentati in modo allucinante, forse sono decuplicati.

Io vedo l'oro come riserva in caso di una crisi mondiale (che non ci sara') dove mancheranno i viveri e il denaro non varra' niente. Ma in questo caso devi avere dei pezzi piccoli e non depositati in banca, dove in
    simili condizioni (ripeto: che non verranno mai) sarebbero confiscati dai governi o rubati dalle banche.

In questo caso, se uno e' proprio cosi pessimista, sara' bene che abbia in oro l'equivalente di un anno di spese, e fare un buco nel muro, avvolgerlo nel piombo, smaltare e verniciare il tutto che non si veda niente.
    Se verrà una crisi mondiale, quella veramente seria, pochi sopravvivranno, perché l’accesso agli ospedali sarà riservato ai pochissimi, i farmaci costeranno uno sproposito, il cibo sarà così caro che lo potranno permettersi solo i ricchissimi, le strade saranno piene di senzatetto, affamati e di delinquenti pronti a tutto.

Leningrado era accerchiata dai tedeschi per più di 900 giorni, il cibo non c’era, la gente aveva 125 di pane al giorno, pane si fa per dire.

Ho letto tante storie vere e tristi di quel periodo.

Una signora ha raccontato che ha scambiato un quadro di Rembrandt per il pane.

Lo stronzo che aveva accesso ai viveri non si accontentò del solo quadro e ha preteso anche la cornice originale.

La povera donna, già senza forze per la fame, ha dovuto tornare a casa per prendere la cornice.

Sua figlia era con lei e sopravvisse.

Tanti anni dopo per puro caso passando da quelle parti vide quel quadro appeso al muro.

Si fermò davanti alla finestra più del dovuto, venne notata dalla padrona di casa, hanno scambiato due parole.

La donna le disse che suo padre era grande estimatore della cultura e dell’arte, si era impegnato tanto per salvare il patrimonio artistico del paese e i cittadini.

La figlia della povera donna non disse niente, se ne andò, lei sapeva benissimo in che modo lo stronzo si procurava le opere d’arte.

Tutto ciò che ti ho raccontato solo per dirti che se dovessi arrivare la fame, anche 10 chili d’oro durerebbero poco, o forse niente, ne basterà una visitina dei ladri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,099
    Mentioned
    3298 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Non ho detto di andare contro le leggi (anche se tante sono ingiuste, come prenderti il 70% in tasse). Ma ci sono molte scappatoie ( loopholes ), create dai legislatori con intenzione, poiche' sono i primi ad usarle; Tutti, senza
    distinzioni di partito o regione di provenienza.
    Durante il periodo del mio business in Canada e USA io di regali ne ho fatti tanti, e ho (quasi) sempre ricevuto in cambio molto di piu', senza infrangere nessuna legge. Mentre in Italia ero costretto, se volevo andare avanti.
    dipende a chi li fai i regali, se si tratta di clienti diretti diretti fanno cio' che vogliono, ma quando sei dipendente o consulente e ti fai beccare che hai preso dei regali dai tuoi fornitori sei sputtanato per sempre e non puoi lavorare piu', devi cambiare mestiere, e ce ne sono tanti che si sono fatti beccare

Forumista storico
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,307
    Mentioned
    2959 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Chi vive di ricordi è meglio che si spari.
    Non la vedo in maniera così drastica ma in linea di massima sono d'accordo che non sia sano vivere attaccati al passato.
    Quel che è stato è stato, qualsiasi cosa sia. La vita va avanti, e per quanto mi riguarda mi vivo il presente.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,099
    Mentioned
    3298 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Non ho detto di andare contro le leggi (anche se tante sono ingiuste, come prenderti il 70% in tasse). Ma ci sono molte scappatoie ( loopholes ), create dai legislatori con intenzione, poiche' sono i primi ad usarle; Tutti, senza
    distinzioni di partito o regione di provenienza.
    Durante il periodo del mio business in Canada e USA io di regali ne ho fatti tanti, e ho (quasi) sempre ricevuto in cambio molto di piu', senza infrangere nessuna legge. Mentre in Italia ero costretto, se volevo andare avanti.
    un giorno mi viene a trovare un fornitore e mi dice, "io oggi prendo un rischio 50-50 di non lavorare piu' con lei"
    "se lei accetta i regali le faccio un megaregalo e aumento il mio fatturato con l'azienda che lei rappresenta
    se lei non accetta regali lei mi sbatte fuori e non lavoro piu' con voi"

Rispondo: "bravo indovinato, è la seconda ipotesi, fuori e non si faccia mai piu' vedere"

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    un giorno mi viene a trovare un fornitore e mi dice, "io oggi prendo un rischio 50-50 di non lavorare piu' con lei"
    "se lei accetta i regali le faccio un megaregalo e aumento il mio fatturato con l'azienda che lei rappresenta
    se lei non accetta regali lei mi sbatte fuori e non lavoro piu' con voi"

Rispondo: "bravo indovinato, è la seconda ipotesi, fuori e non si faccia mai piu' vedere"
    Bisognerebbe conoscere i fatti dettagliattamente, ma il piu' delle volte si avanza cambiando "ambiente".

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Con la mia capacità di investire avrei perso tutto, credo.

Secondo me gli immobili sono meglio dell’oro.

Chi ha comprato una casa a Vienna 50-40-30 anni fa ha fatto un affarone, i prezzi sono aumentati in modo allucinante, forse sono decuplicati.

Se verrà una crisi mondiale, quella veramente seria, pochi sopravvivranno, perché l’accesso agli ospedali sarà riservato ai pochissimi, i farmaci costeranno uno sproposito, il cibo sarà così caro che lo potranno permettersi solo i ricchissimi, le strade saranno piene di senzatetto, affamati e di delinquenti pronti a tutto.

Leningrado era accerchiata dai tedeschi per più di 900 giorni, il cibo non c’era, la gente aveva 125 di pane al giorno, pane si fa per dire.

Ho letto tante storie vere e tristi di quel periodo.

Una signora ha raccontato che ha scambiato un quadro di Rembrandt per il pane.

Lo stronzo che aveva accesso ai viveri non si accontentò del solo quadro e ha preteso anche la cornice originale.

La povera donna, già senza forze per la fame, ha dovuto tornare a casa per prendere la cornice.

Sua figlia era con lei e sopravvisse.

Tanti anni dopo per puro caso passando da quelle parti vide quel quadro appeso al muro.

Si fermò davanti alla finestra più del dovuto, venne notata dalla padrona di casa, hanno scambiato due parole.

La donna le disse che suo padre era grande estimatore della cultura e dell’arte, si era impegnato tanto per salvare il patrimonio artistico del paese e i cittadini.

La figlia della povera donna non disse niente, se ne andò, lei sapeva benissimo in che modo lo stronzo si procurava le opere d’arte.

Tutto ciò che ti ho raccontato solo per dirti che se dovessi arrivare la fame, anche 10 chili d’oro durerebbero poco, o forse niente, ne basterà una visitina dei ladri.
    Bisogna nascondere bene e, 10 Kg di oro, per che sa contrattare saranno abbastanza per qualche anno, in qualsiasi condizione. Anche perche' chi ha 10 kg di oro e' meno dello 0.1%.

Sognatrice
     Likes dati
    8,237
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Bisogna nascondere bene e, 10 Kg di oro, per che sa contrattare saranno abbastanza per qualche anno, in qualsiasi condizione.
    Beh, certo che 10 chili di oro sono meglio di 0 chili.

Anche perche' chi ha 10 kg di oro e' meno dello 0.1%.
    Non si sa.

Ci sono tantissime persone ricche, hanno oro, platino, diamanti, smeraldi, quadri di valore.

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,400
     Like avuti
    5,540
    Mentioned
    508 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il problema dell'oro è che non ha un valore intrinseco, ma attribuito.
    Valle finché qualcuno - cioè il mercato - decide debba valere.

In caso di ipotetica tragedia internazionale dove l'unica preoccupazione della gente fosse la mera sopravvivenza, potrebbe anche valere Zero.

La nota metafora è piuttosto esplicativa: "se tu stessi morendo di sete nel deserto e ti venisse offerta la scelta tra 10kg d'oro o una bottiglia d'acqua, cosa riterresti valga di più"?
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Beh, certo che 10 chili di oro sono meglio di 0 chili.

Non si sa.

Ci sono tantissime persone ricche, hanno oro, platino, diamanti, smeraldi, quadri di valore.
    Lo 0.1% sono circa 8,000,000 nel mondo ma in Paesi ricchi come l'Italia dovrebbessere essere di piu'. E piu' oro significa prezzo piu'
    basso. Rimedia i 10 kili e sarai sicura per sempre.

Sognatrice
     Likes dati
    8,237
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Lo 0.1% sono circa 8,000,000 nel mondo ma in Paesi ricchi come l'Italia dovrebbessere essere di piu'. E piu' oro significa prezzo piu'
    basso. Rimedia i 10 kili e sarai sicura per sempre.
    Nordista, io non sono in grado di comprare 10 grammi di oro.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima