Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: PC Troubleshooting

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: PC Troubleshooting

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    che programmi mi suggerisci?
    ho provato con Advanced System Care 4, ma mi dice che il computer è in ottimo stato... però spesso mi si blocca all'improvviso, oppure mi dà schermata blu, ogni volta con un codice di errore diverso...
    Avendo riformatto e rinstallato il sw , il problema dovrebbere essere hw , per essere tranquilli dovresti aggiornare anche il Bios.

Per testare l'hw , noi per la nostra azienda e per i nostri clienti utilizziamo pc Fujitsu , in questi casi adoperiamo il SystemDiagnostics DOS scaricabile da qui
    Technical Support pages from Fujitsu

Con l'ISO contenuto ti fai un cd.rom di avvio per testare il PC indipendemente dal sistema operativo , sempre che il programma possa ricnonoscere il tuo HW.

Nel caso non dia errori allora i guai possono annidarsi ovunque data la generalità dei tuoi messaggi di errore , l'impressione , a pelle , è che sia la scheda madre stessa ad avere problemi.

calici amari
     Likes dati
    2,014
     Like avuti
    2,120
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: PC Troubleshooting

Ma se c'è qualche guasto alla scheda madre, come mai ci sono giorni che funziona e altri no?
    Potrebbe trattarsi di fattori esterni, ad esempio polvere, cali di tensione elettrica, surriscaldamento...?
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Ma se c'è qualche guasto alla scheda madre, come mai ci sono giorni che funziona e altri no?
    Potrebbe trattarsi di fattori esterni, ad esempio polvere, cali di tensione elettrica, surriscaldamento...?
    Si , un tentativo potrebbe essere quello di staccare tutti i dispositivi che possono essere staccati , esempio lettore dvd , o sostituiti se ne hai la possibilità
    Se non l'hai già fatto stacca tutti i connettori che vedi sulla scheda madre e rimettili. (tante volte basta questo , se sei fortunato , come sono stato io stamattina su un terminale di rilevazione)

calici amari
     Likes dati
    2,014
     Like avuti
    2,120
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Si , un tentativo potrebbe essere quello di staccare tutti i dispositivi che possono essere staccati , esempio lettore dvd , o sostituiti se ne hai la possibilità
    Se non l'hai già fatto stacca tutti i connettori che vedi sulla scheda madre e rimettili. (tante volte basta questo , se sei fortunato , come sono stato io stamattina su un terminale di rilevazione)
    Ieri funzionava, e ho arrestato il sistema secondo procedura.
    Oggi non si avvia proprio, lo schermo rimane nero!!!

:testone::testone::testone:

Proverò a fare come tu dici, ma non è che posso aprire il case o reinstallare il sistema un giorno sì e l'altro pure!
    Insomma, possibile che non ci sia un rimedio che funzioni per un periodo di tempo ragionevole?

Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Proverò a fare come tu dici, ma non è che posso aprire il case o reinstallare il sistema un giorno sì e l'altro pure!
    Insomma, possibile che non ci sia un rimedio che funzioni per un periodo di tempo ragionevole?
    Reinstallare il sistema serviva solamente ad essere sicuro che non fosse un problema SW.

In queste condizione ti riparte da CD?

In tutti i casi prova a staccare il non indispensabile e staccare e riattaccare il resto.
    Ultima modifica di Darwin; 27-07-12 alle 18:05

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Regina ti aiuterei volentieri ma non so proprio metterci mano! Comunque fammi capire una cosa, è da ottobre 2010 che hai questo problema?
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

calici amari
     Likes dati
    2,014
     Like avuti
    2,120
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Regina ti aiuterei volentieri ma non so proprio metterci mano! Comunque fammi capire una cosa, è da ottobre 2010 che hai questo problema?
    Guarda, come dicevo prima, con gli altri sistemi operativi della Microsoft non ho avuto particolari problemi.
    Ma con Vista è un inferno! Si tratta di un computer domestico per uso personale, ma è più il tempo che ci dedico per la manutenzione continua che per il resto!
    Tempo fa ho fatto una prova: ho effettuato un defrag con un ottimo programma, Auslogics, che mi ha defraggato migliaia di frammenti sparsi sull'hard disk. Fin qui nulla di strano. Poi ho riavviato il sistema, e, per prima cosa, ho rilanciato il defrag...
    In teoria non ci sarebbero dovuti essere frammenti sparsi, visto che l'ultima operazione effettuata è stata proprio un defrag, invece solo per uscire dal sistema e rientrare si sono automaticamente creati un numero inaccettabile di frammenti.
    In altre parole, penso che Vista sia proprio un cesso come sistema operativo.
    Nonostante una continua manutenzione, una totale inaffidabilità ed instabilità.
    A parte questo, penso ci siano altri fattori esterni, che variano.
    Ieri per esempio funzionava benissimo, stamattina non si accendeva nemmeno il monitor!
    Non riesco a trovare logica spiegazione, a meno che sia un problema di alimentazione... ma io di elettronica non me ne intendo.
    Sto seriamente pensando di passare a Linux, solo che con Windows sono quasi esperta, con Linux sono meno che principiante...
    E poi come faccio ad installarlo su un pc che fa continuamente le bizze?
    Al momento non ho intenzione di comprare altri pc.
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 30-07-12 alle 10:03

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Guarda, come dicevo prima, con gli altri sistemi operativi della Microsoft non ho avuto particolari problemi.
    Ma con Vista è un inferno! Si tratta di un computer domestico per uso personale, ma è più il tempo che ci dedico per la manutenzione continua che per il resto!
    Tempo fa ho fatto una prova: ho effettuato un defrag con un ottimo programma, Auslogics, che mi ha defraggato migliaia di frammenti sparsi sull'hard disk. Fin qui nulla di strano. Poi ho riavviato il sistema, e, per prima cosa, ho rilanciato il defrag...
    In teoria non ci sarebbero dovuti essere frammenti sparsi, visto che l'ultima operazione effettuata è stata proprio un defrag, invece solo per uscire dal sistema e rientrare si sono automaticamente creati un numero inaccettabile di frammenti.
    In altre parole, penso che Vista sia proprio un cesso come sistema operativo.
    Nonostante una continua manutenzione, una totale inaffidabilità ed instabilità.
    A parte questo, penso ci siano altri fattori esterni, che variano.
    Ieri per esempio funzionava benissimo, stamattina non si accendeva nemmeno il monitor!
    Non riesco a trovare logica spiegazione, a meno che sia un problema di alimentazione... ma io di elettronica non me ne intendo.
    Sto seriamente pensando di passare a Linux, solo che con Windows sono quasi esperta, con Linux sono meno che principiante...
    E poi come faccio ad installarlo su un pc che fa continuamente le bizze?
    Al momento non ho intenzione di comprare altri pc.
    Si lo so è proprio un pessimo sistema operativo... Se ho capito bene è un computer fisso giusto? Se così fosse c'è qualcosa in quello che hai detto che mi porta ad avvalorare la tua ipotesi che ci sia un problema nell'alimentazione. Hai detto che stamattina non ti si accendeva neppure il monitor, il che è strano in quanto il monitor non è collegato a questioni di softwere. Quindi, a meno di altre improbabili spiegazioni, dovrebbe dipendere proprio dall'alimentazione.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23