Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito I “Balilla del Green pass”

    Ecco gli studenti che controllano la carta verde dei compagni

    Studenti trasformati in piccoli “Balilla del Green pass”, come qualcuno li ha scherzosamente già ribattezzati in rete, incaricati di controllare il rispetto delle norme anti-Covid da parte dei propri coetanei una volta a bordo dei mezzi pubblici. Succede anche questo, nell’Italia di Mario Draghi e dell’emergenza sanitaria permanente: un’iniziativa andata in scena nel Modenese e che non ha mancato di far discutere in rete. Non tutti gli utenti, infatti, si sono mostrati favorevoli, evidenziando i rischi di un simile approccio.

    Come raccontato dal Corriere di Bologna, infatti, nel 2020-2021 era toccato al personale di una cooperativa il compito di controllare il rispetto delle norme anti-Covid a bordo degli autobus diretti a scuola. Ora, invece, toccherà direttamente agli autisti aiutati, però, dagli studenti delle scuole medie di Formigine, in provincia di Modena. I ragazzi saranno muniti per l’occasione di uno speciale tesserino per distinguersi davanti a tutti e dovranno ricordare agli altri passeggeri le regole da seguire.

    Gli studenti-controllori, per esempio, dovranno invitare i compagni a disinfettare correttamente le mani al momento di salire a bordo, verificare che le mascherine siano indossate nelle maniera corretta e scansionare il Qr code degli altri passeggeri per assicurarsi che siano regolarmente in possesso del Green pass. Un’iniziativa sulla quale hanno puntato fortemente le istituzioni locali, convinte della bontà della scelta fatta.

    “La scuola non forma i ragazzi solo in senso accademico, ma fornisce loro anche le basi per diventare cittadini attenti e dotati di senso critico – ha commentato la vicesindaca e assessora all’Istruzione Simona Sarracino – Si tratta di un percorso di auto-responsabilizzazione che favorisce comportamenti positivi e risponde allo stesso tempo all’esigenza di socializzare con i propri compagni, trasmettendo il messaggio che la salute un bene collettivo. I bus tutor, identificabili grazie a un tesserino speciale, saranno i nuovi controllori”.
    https://www.ilparagone.it/attualita/...-dei-compagni/
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  2. #2
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I “Balilla del Green pass”

    Questi se non mettono dentro dei riferimenti senza senso al Fascismo non sono contenti. Paragone dovrebbe ritornare alle elementari per evidente incapacità di leggere e capire la storia.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I “Balilla del Green pass”

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    Insomma… stanno facendo un 68 al contrario…

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Apr 2014
    Località
    Dublino
    Messaggi
    4,107
     Likes dati
    12,939
     Like avuti
    2,130
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I “Balilla del Green pass”

    Autoritarismo ed unificazione del pensiero, in questo il paragone con il fascismo ci sta tutto.
    I santi seguivano emozioni e desideri del popolo. I potenti di oggi li disprezzano, usando il Principio per opprimere. Chi è in basso non può difendersi, e chi muore per ideali non riceve compassione, a differenza di chi muore per legge.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: I “Balilla del Green pass”

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Questi se non mettono dentro dei riferimenti senza senso al Fascismo non sono contenti. Paragone dovrebbe ritornare alle elementari per evidente incapacità di leggere e capire la storia.
    E' un nuovo fascismo, chiamalo come vuoi.

  6. #6
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: I “Balilla del Green pass”

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Questi se non mettono dentro dei riferimenti senza senso al Fascismo non sono contenti. Paragone dovrebbe ritornare alle elementari per evidente incapacità di leggere e capire la storia.
    oppure gli si potrebbe fare un ripasso veloce di un'oretta di VERO squadrismo fascista. Se sopravvive poi potrà fare tutti i paragoni che vuole.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: I “Balilla del Green pass”

    Del grinpasso il nome squilla
    Pel fascista ammodernato
    E l’intrepido bus tutor
    Si è tre volte vaccinato

  8. #8
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,190
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    42,241
    Mentioned
    11886 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: I “Balilla del Green pass”

    La parte più interessante dell'articolo è sicuramente questa

    Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

    In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!
    Sembra fra l'altro con poco successo

    1.019 € raccolti su un obiettivo di 50.000 €

    47 donazioni


    A parte questo l'iniziativa mi sembra veramente scema.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Apr 2014
    Località
    Dublino
    Messaggi
    4,107
     Likes dati
    12,939
     Like avuti
    2,130
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I “Balilla del Green pass”

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    La parte più interessante dell'articolo è sicuramente questa



    Sembra fra l'altro con poco successo




    A parte questo l'iniziativa mi sembra veramente scema.
    Ci sono iniziative ben piu' sceme con molto piu' successo!
    I santi seguivano emozioni e desideri del popolo. I potenti di oggi li disprezzano, usando il Principio per opprimere. Chi è in basso non può difendersi, e chi muore per ideali non riceve compassione, a differenza di chi muore per legge.

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: I “Balilla del Green pass”

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    insomma… stanno facendo un 68 al contrario…
    no stanno giocando a chi fa il primo della classe... Come quando votarono le leggi razziali.... O QUALCUNO VUOLE DICHIARARE GUERRA A UN ALTRO
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Green Pass si o no?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 14-10-22, 17:39
  2. Green Pass - Domanda
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-10-21, 18:30
  3. Green pass - Discussioni unite
    Di ciddo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 411
    Ultimo Messaggio: 15-10-21, 18:12
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-21, 12:10
  5. Approvato il Green pass
    Di Wu Wei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 307
    Ultimo Messaggio: 02-07-21, 08:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito