Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
I pareri di chi è uscito dalla depressione non hanno prezzo.
@Rachel Walling mi ha preceduto: ogni persona è una storia a sé stante. Ti potrei raccontare la mia storia, ma non servirebbe niente alla persona di cui stai parlando.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
@
Rachel Walling mi ha preceduto: ogni persona è una storia a sé stante. Ti potrei raccontare la mia storia, ma non servirebbe niente alla persona di cui stai parlando.
Io non ho detto che che tutti siamo uguali.
La tua storia sarebbe molto utile.
Se te la senti di raccontarla, ti ascolterei volentieri.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Ogni persona è diversa e fa il suo percorso, una cosa che va bene per uno non va bene per un altro.
Chissà perché nessuno abbia criticato l’aumento del dosaggio del farmaco per telefono.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Chissà perché nessuno abbia criticato l’aumento del dosaggio del farmaco per telefono.
Perché per criticarlo bisognerebbe conoscere:
- qual’è il farmaco in questione
- qual’è esattamente la forma di depressione di cui soffre il paziente
- quanto pesa il paziente
- età del paziente
- da quanto ha iniziato il trattamento
- che dose assumeva prima dell’ aggiustamento terapeutico
- se prende altri farmaci
- se la depressione è controllata o meno
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Chissà perché nessuno abbia criticato l’aumento del dosaggio del farmaco per telefono.
perchè non conosciamo la storia clinica della paziente... mentre il suo medico si.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io non ho detto che che tutti siamo uguali.
La tua storia sarebbe molto utile.
Se te la senti di raccontarla, ti ascolterei volentieri.
Sintetizzando: da quando avevo 19 anni ho sofferto di attacchi di panico, dopo la nascita della mia prima figlia si è aggiunta la depressione (in realtà ero sempre stata depressa, ma somatizzavo con il panico). Ho perso 10 kg, diventando praticamente uno scricciolo, quindi ho deciso di andare in terapia. Il mio psicanalista, laureato in medicina e specializzato in neurologia, mi ha prescritto ansiolitici e antidepressivi. Li ho presi per anni, poi gradualmente li ho scalati e smessi.
Anni dopo arieccoce: terapia, ansiolitici e antidepressivi per un altro paio d'anni.
Ora sto discretamente, ma so che se dovessi avere campanelli di allarme non esisterei a farmeli prescrivere di nuovo. Terapia basta, perché ho sviscerato e analizzato tutta la mia vita, quindi se qualcosa non è venuto fuori finora non verrà mai fuori.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Sintetizzando: da quando avevo 19 anni ho sofferto di attacchi di panico, dopo la nascita della mia prima figlia si è aggiunta la depressione (in realtà ero sempre stata depressa, ma somatizzavo con il panico). Ho perso 10 kg, diventando praticamente uno scricciolo, quindi ho deciso di andare in terapia. Il mio psicanalista, laureato in medicina e specializzato in neurologia, mi ha prescritto ansiolitici e antidepressivi. Li ho presi per anni, poi gradualmente li ho scalati e smessi.
Anni dopo arieccoce: terapia, ansiolitici e antidepressivi per un altro paio d'anni.
Ora sto discretamente, ma so che se dovessi avere campanelli di allarme non esisterei a farmeli prescrivere di nuovo. Terapia basta, perché ho sviscerato e analizzato tutta la mia vita, quindi se qualcosa non è venuto fuori finora non verrà mai fuori.
Complimenti per la sincerità e la capacità introspettiva.
Probabilmente esistono due elementi: la tua storia/esperienza ed un deficit - essenziale o acquisito - nella concentrazione fisiologica della serotonina.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Complimenti per la sincerità e la capacità introspettiva.
Probabilmente esistono due elementi: la tua storia/esperienza ed un deficit - essenziale o acquisito - nella concentrazione fisiologica della serotonina.
Sì, credo anch'io. Oltre alla melanina, i miei si sono scordati di dotarmi di un livello di serotonina adeguato. Poi, se non bastasse, ci hanno messo loro il carico da 11. E vabbè...
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Sì, credo anch'io. Oltre alla melanina, i miei si sono scordati di dotarmi di un livello di serotonina adeguato. Poi, se non bastasse, ci hanno messo loro il carico da 11. E vabbè...
Mi spiace. Fortunatamente esistono i farmaci.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Sintetizzando: da quando avevo 19 anni ho sofferto di attacchi di panico, dopo la nascita della mia prima figlia si è aggiunta la depressione (in realtà ero sempre stata depressa, ma somatizzavo con il panico). Ho perso 10 kg, diventando praticamente uno scricciolo, quindi ho deciso di andare in terapia. Il mio psicanalista, laureato in medicina e specializzato in neurologia, mi ha prescritto ansiolitici e antidepressivi. Li ho presi per anni, poi gradualmente li ho scalati e smessi.
Anni dopo arieccoce: terapia, ansiolitici e antidepressivi per un altro paio d'anni.
Ora sto discretamente, ma so che se dovessi avere campanelli di allarme non esisterei a farmeli prescrivere di nuovo. Terapia basta, perché ho sviscerato e analizzato tutta la mia vita, quindi se qualcosa non è venuto fuori finora non verrà mai fuori.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Ti auguro ogni bene.