Pagina 13 di 36 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 351

Discussione: Depressione

  1. #121
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I pareri di chi è uscito dalla depressione non hanno prezzo.
    @Rachel Walling mi ha preceduto: ogni persona è una storia a sé stante. Ti potrei raccontare la mia storia, ma non servirebbe niente alla persona di cui stai parlando.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #122
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,496
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    @Rachel Walling mi ha preceduto: ogni persona è una storia a sé stante. Ti potrei raccontare la mia storia, ma non servirebbe niente alla persona di cui stai parlando.
    Io non ho detto che che tutti siamo uguali.

    La tua storia sarebbe molto utile.

    Se te la senti di raccontarla, ti ascolterei volentieri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #123
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,496
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Ogni persona è diversa e fa il suo percorso, una cosa che va bene per uno non va bene per un altro.
    Chissà perché nessuno abbia criticato l’aumento del dosaggio del farmaco per telefono.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #124
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Chissà perché nessuno abbia criticato l’aumento del dosaggio del farmaco per telefono.
    Perché per criticarlo bisognerebbe conoscere:

    - qual’è il farmaco in questione
    - qual’è esattamente la forma di depressione di cui soffre il paziente
    - quanto pesa il paziente
    - età del paziente
    - da quanto ha iniziato il trattamento
    - che dose assumeva prima dell’ aggiustamento terapeutico
    - se prende altri farmaci
    - se la depressione è controllata o meno

  5. #125
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Chissà perché nessuno abbia criticato l’aumento del dosaggio del farmaco per telefono.
    perchè non conosciamo la storia clinica della paziente... mentre il suo medico si.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #126
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che che tutti siamo uguali.

    La tua storia sarebbe molto utile.

    Se te la senti di raccontarla, ti ascolterei volentieri.
    Sintetizzando: da quando avevo 19 anni ho sofferto di attacchi di panico, dopo la nascita della mia prima figlia si è aggiunta la depressione (in realtà ero sempre stata depressa, ma somatizzavo con il panico). Ho perso 10 kg, diventando praticamente uno scricciolo, quindi ho deciso di andare in terapia. Il mio psicanalista, laureato in medicina e specializzato in neurologia, mi ha prescritto ansiolitici e antidepressivi. Li ho presi per anni, poi gradualmente li ho scalati e smessi.
    Anni dopo arieccoce: terapia, ansiolitici e antidepressivi per un altro paio d'anni.
    Ora sto discretamente, ma so che se dovessi avere campanelli di allarme non esisterei a farmeli prescrivere di nuovo. Terapia basta, perché ho sviscerato e analizzato tutta la mia vita, quindi se qualcosa non è venuto fuori finora non verrà mai fuori.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #127
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Sintetizzando: da quando avevo 19 anni ho sofferto di attacchi di panico, dopo la nascita della mia prima figlia si è aggiunta la depressione (in realtà ero sempre stata depressa, ma somatizzavo con il panico). Ho perso 10 kg, diventando praticamente uno scricciolo, quindi ho deciso di andare in terapia. Il mio psicanalista, laureato in medicina e specializzato in neurologia, mi ha prescritto ansiolitici e antidepressivi. Li ho presi per anni, poi gradualmente li ho scalati e smessi.
    Anni dopo arieccoce: terapia, ansiolitici e antidepressivi per un altro paio d'anni.
    Ora sto discretamente, ma so che se dovessi avere campanelli di allarme non esisterei a farmeli prescrivere di nuovo. Terapia basta, perché ho sviscerato e analizzato tutta la mia vita, quindi se qualcosa non è venuto fuori finora non verrà mai fuori.
    Complimenti per la sincerità e la capacità introspettiva.

    Probabilmente esistono due elementi: la tua storia/esperienza ed un deficit - essenziale o acquisito - nella concentrazione fisiologica della serotonina.

  8. #128
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Complimenti per la sincerità e la capacità introspettiva.

    Probabilmente esistono due elementi: la tua storia/esperienza ed un deficit - essenziale o acquisito - nella concentrazione fisiologica della serotonina.
    Sì, credo anch'io. Oltre alla melanina, i miei si sono scordati di dotarmi di un livello di serotonina adeguato. Poi, se non bastasse, ci hanno messo loro il carico da 11. E vabbè...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #129
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Sì, credo anch'io. Oltre alla melanina, i miei si sono scordati di dotarmi di un livello di serotonina adeguato. Poi, se non bastasse, ci hanno messo loro il carico da 11. E vabbè...
    Mi spiace. Fortunatamente esistono i farmaci.

  10. #130
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,496
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Sintetizzando: da quando avevo 19 anni ho sofferto di attacchi di panico, dopo la nascita della mia prima figlia si è aggiunta la depressione (in realtà ero sempre stata depressa, ma somatizzavo con il panico). Ho perso 10 kg, diventando praticamente uno scricciolo, quindi ho deciso di andare in terapia. Il mio psicanalista, laureato in medicina e specializzato in neurologia, mi ha prescritto ansiolitici e antidepressivi. Li ho presi per anni, poi gradualmente li ho scalati e smessi.
    Anni dopo arieccoce: terapia, ansiolitici e antidepressivi per un altro paio d'anni.
    Ora sto discretamente, ma so che se dovessi avere campanelli di allarme non esisterei a farmeli prescrivere di nuovo. Terapia basta, perché ho sviscerato e analizzato tutta la mia vita, quindi se qualcosa non è venuto fuori finora non verrà mai fuori.
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

    Ti auguro ogni bene.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 13 di 36 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Depressione
    Di mary ann nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-11-22, 21:17
  2. Depressione
    Di AgnusDei nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 21:31
  3. Depressione
    Di luigino nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 10:41
  4. depressione
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 17:13
  5. depressione
    Di alemaggia nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-12-04, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito