Visualizzazione Stampabile
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
kamata
Secondo i dati ufficiali non è cosí.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
How many tourists visited Rome in 2020?
In the Italian municipality of Rome, this led to a dramatic reduction in the number of international tourist arrivals in hotels. Prior to the pandemic, there were over six million inbound arrivals, but this fell to under 900 thousand in 2020.
Berlin is the German capital and one of the most popular tourist destinations in the country, as well as among European cities in general. In 2019, total tourist arrivals amounted to 14 million, and 8.48 million of these were international visitors.
Bastano? Comunque, aspetto i tuoi dati ufficiali.
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
roma è la città più bella del mondo e basta.
inoltre ha un clima fantastico e la puoi visitare tutto l'anno.
puoi girarla un mese e vedere sempre cose diverse e tutte interessanti.
anche solo i parchi valgono il viaggio. a me piace camminare, e a roma si cammina di meraviglia in meraviglia.
Potrei associarmi, ma visti i risultati (leggi #41) cosa c'e' che non va? E deve essere cosa/cose da non poco.
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
How many tourists visited Rome in 2020?
In the Italian municipality of Rome, this led to a dramatic reduction in the number of international tourist arrivals in hotels. Prior to the pandemic, there were over six million inbound arrivals, but this fell to under 900 thousand in 2020.
Berlin is the German capital and one of the most popular tourist destinations in the country, as well as among European cities in general. In 2019, total tourist arrivals amounted to 14 million, and 8.48 million of these were international visitors.
Bastano? Comunque, aspetto i tuoi dati ufficiali.
ecco i dati ufficiali del comune di Roma
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Allegato 7780
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
roma è la città più bella del mondo e basta.
inoltre ha un clima fantastico e la puoi visitare tutto l'anno.
puoi girarla un mese e vedere sempre cose diverse e tutte interessanti.
anche solo i parchi valgono il viaggio. a me piace camminare, e a roma si cammina di meraviglia in meraviglia.
È veramente così , mentre le capitali europee ( che sono pur sempre le più belle città del mondo) sono state spesso “ pensate” da degli urbanisti secondo un disegno unitario, Roma un disegno unitario non ce l’ha...sembra che la bellezza piova ad ogni angolo quasi per caso...invito Mary a googlare sui luoghi famosi di Roma ( chesso, il Campidoglio, piazza Navona, piazza di Spagna, piazza del Quirinale, Villa Borghese...) per farsi un’idea.
Alla fine penso che chi critica Roma lo faccia per invidia inconscia, perché tutti i grandi del mondo hanno voluto riprodurre qualcosa di simile a Roma ma nessuno ci può riuscire.
Oltretutto...è pure vicina al mare !
L’unica cosa è che forse è meglio evitarla d’estate perché fa troppo caldo per girarla, forse per via dei colli
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
È veramente così , mentre le capitali europee ( che sono pur sempre le più belle città del mondo) sono state spesso “ pensate” da degli urbanisti secondo un disegno unitario, Roma un disegno unitario non ce l’ha...sembra che la bellezza piova ad ogni angolo quasi per caso...invito Mary a googlare sui luoghi famosi di Roma ( chesso, il Campidoglio, piazza Navona, piazza di Spagna, piazza del Quirinale, Villa Borghese...) per farsi un’idea.
Alla fine penso che chi critica Roma lo faccia per invidia inconscia, perché tutti i grandi del mondo hanno voluto riprodurre qualcosa di simile a Roma ma nessuno ci può riuscire.
Oltretutto...è pure vicina al mare !
L’unica cosa è che forse è meglio evitarla d’estate perché fa troppo caldo per girarla, forse per via dei colli
come diceva il compianto Grifo, a Roma sono belle pure le case popolari.
ma io mica mi fermo alla roma dei papi e degli imperatori. anche la roma "di quando c'era lui" è una meraviglia.
EUR, Foro italico, la Sapienza...
però mi ricordo ancora l'ultima volta che ci sono stato per lavoro. alla sera passeggiavo con due colleghi per via dei fori imperiali. insomma, passi a fianco del senato di roma. è ancora lì. in quel piccolo edificio decidevano i destini del mondo. dove cavolo ti trovi a passeggiare a fianco di un monumento del genere mentre stai decidendo dove andare a mangiare? cammini e trovi dei giardini bellissimi, piazze fantastiche, chiesette con dentro più storie che in una cattedrale di una qualsiasi altra città al mondo.
dovremmo trattarla meglio la nostra capitale.
-
Re: Parigi
Parigi val bene una fessa @Storie di Kraut
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Credo che città molto grandi favoriscano questo fenomeno delle città nelle città, perché hanno più facilità a chiudersi e a ricostruire un mondo distante data la relativa disponibilità di spazio..
Comunque mi pare di aver capito che per te entrare ogni giorno a Parigi sia una sofferenza, e credo lo sarebbe anche per me...almeno i dintorni sono pacifici, fantastici, qualcosa che non esiste in Italia.
Quando andavo a scuola ero stata ospite per qualche giorno in una famiglia francese che viveva in una di queste cittadine residenziali vicine alla capitale ed ero rimasta stupefatta dalla loro qualità della vita , delle residenze , dalla enorme disponibilità di verde che avevano, mi avevano portata in bicicletta in un parco enorme che mi pareva quello di Versailles e che invece era di un palazzo “ minore” , fantastico
e' vero, il mio paesello ha solo 3000 abitanti, e' immerso nel verde, ha un bellissimo parco dove praticamente vado 3-4 volte a settimana a fare i miei 3 km di marcia e ho la metro che mi porta in centro a Parigi in 35 minuti e l'autostrada a due minuti
Poi c'e' il fatto che se vai in un centro commerciale la maggioranza sono magrebini e ti senti minoranza
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
e' vero, il mio paesello ha solo 3000 abitanti, e' immerso nel verde, ha un bellissimo parco dove praticamente vado 3-4 volte a settimana a fare i miei 3 km di marcia e ho la metro che mi porta in centro a Parigi in 35 minuti e l'autostrada a due minuti
Poi c'e' il fatto che se vai in un centro commerciale la maggioranza sono magrebini e ti senti minoranza
Ma tu lavori a Parigi?
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma tu lavori a Parigi?
si, per ora lavoro 2-3 giorni a settimana da casa in remote, ancora per poco, normalemente fino al 16 febbraio
-
Re: Parigi
Sono stato due volte a Parigi, città meravigliosa :love_heart:
Che invidia la metropolitana che ti porta ovunque e le strade pulite
A Roma affoghiamo tra monnezza e cinghiali, povera città mia :facepalmi: