Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 302

Discussione: Parigi

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Parigi

    Non ho mai voluto andare a Parigi e nemmeno in Francia, nel senso questa città non mai stata tra le mie mete.

    Ma dopo aver visto una serie ambientata a Parigi la città mi ha incuriosito parecchio.

    Dall’alto è bellissima, poi tutte quelle vie, piene di negozi, panifici, pasticcerie, ristorantini con tavoli messi fuori sono semplicemente meravigliose.

    Mi sono piaciuti molto i palazzi maestosi, le strade fatte con i sassi, i parchi, forse secolari.

    Un giorno mi pacerebbe andare a Parigi e girare per le strade viste nel film.

    Chi di voi è stato a Parigi?

    Vi è piaciuta?

    È così bella e serena come la fanno vedere nei film o no?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,400
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,801
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Hai dimenticato di dire che non avresti i soldi per andarci

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ho mai voluto andare a Parigi e nemmeno in Francia, nel senso questa città non mai stata tra le mie mete.

    Ma dopo aver visto una serie ambientata a Parigi la città mi ha incuriosito parecchio.

    Dall’alto è bellissima, poi tutte quelle vie, piene di negozi, panifici, pasticcerie, ristorantini con tavoli messi fuori sono semplicemente meravigliose.

    Mi sono piaciuti molto i palazzi maestosi, le strade fatte con i sassi, i parchi, forse secolari.

    Un giorno mi pacerebbe andare a Parigi e girare per le strade viste nel film.

    Chi di voi è stato a Parigi?

    Vi è piaciuta?

    È così bella e serena come la fanno vedere nei film o no?
    Ci abito ( o meglio in un paesino a 30 km da Parigi) e ci lavoro da 25 anni, ma non sono un fan di Parigi, o meglio delle grandi citta' in genere, trovo piu' dinamica Londra, anche li' ci ho vissuto per alcuni anni, preferisco le citta' medie

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato di dire che non avresti i soldi per andarci
    Frecciarossa ti porta a Parigi in 6 ore da Milano o 5 ore da Torino con 29 euro, quando ci andai per la prima volta da studente, per risparmiare mi subaffittarono la stanza di uno studente che era partito in ferie dai suoi genitori per le vacanze di natale, il proprietario incassava l'affitto dello studente e quando lui non c'era gli subaffittava la camera ai turisti, si possono trovare alloggi a prezzi relativamente bassi ma bisogna accontentarsi

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ci abito ( o meglio in un paesino a 30 km da Parigi) e ci lavoro da 25 anni, ma non sono un fan di Parigi, o meglio delle grandi citta' in genere, trovo piu' dinamica Londra, anche li' ci ho vissuto per alcuni anni, preferisco le citta' medie
    Sì, meglio Londra

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Sì, meglio Londra
    La Francia e' stata progressivamente occupata dalle risorse in molte zone, e spesso comandano loro, certi centri commerciali vendono prodotti loro festeggiano le loro feste e non quelle cristiane e hanno solo prodotti hallal, il week end faccio 20 chilometri per andare in un supermercato dove le risorse non vanno, quando il lavoro me lo consentira' credo che cambiero' paese
    Puo' sembrare un discorso razzista ma Io rispetto tutti, semplicemente non mi piace vivere in un mondo gestito da altri popoli venuti da fuori, mi piacciono le nostre tradizioni europee e le festivita' cristiane
    Quando arrivai era tutto diverso, bisognava esprimersi bene in francese, vestirsi in un certo modo per andare al lavoro, sempre con la giacca e la camicia, non gesticolare quando parlavi, avere una padronanza, un contegno adesso se uno parla male o e' vestito male o e' volgare e sguaiato fa chic

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La Francia e' stata progressivamente occupata dalle risorse in molte zone, e spesso comandano loro, certi centri commerciali vendono prodotti loro festeggiano le loro feste e non quelle cristiane e hanno solo prodotti hallal, il week end faccio 20 chilometri per andare in un supermercato dove le risorse non vanno, quando il lavoro me lo consentira' credo che cambiero' paese
    Puo' sembrare un discorso razzista ma Io rispetto tutti, semplicemente non mi piace vivere in un mondo gestito da altri popoli venuto da fuori, mi piacciono le nostre tradizioni europee e le festivita' cristiane
    Quando arrivai era tutto diverso, bisogna à esprimersi bene il francese, vestirsi in un certo modo per andare al lavoro, sempre con la guacca e la camicia, non gesticolare quando parli, adesso se uno parla male o e' vestito male o e' volgare fa chic
    Risorse, non è molto carino. Dopotutto non è responsabilità loro, ma dei governi francesi che hanno mal gestito i flussi migratori, e soprattutto sono stati incapaci di integrare gran parte di quelle persone.
    Comprendo il tuo punto di vista, che è del tutto legittimo. Sembra che la Francia stia seriamente cercando di rendere maggiormente omogenea la popolazione. E' una sfida interessante.

  8. #8
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Non lo so, della Francia conosco solo la Provenza-Costa Azzurra.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Non lo so, della Francia conosco solo la Provenza-Costa Azzurra.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Io sono stata a Parigi, Strasburgo (ma solo una notte) e Nizza, che mi è piaciuta.
    Parigi ero piccola e quindi non l'ho apprezzata.

  10. #10
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Io sono stata a Parigi, Strasburgo (ma solo una notte) e Nizza, che mi è piaciuta.
    Parigi ero piccola e quindi non l'ho apprezzata.
    Nizza non è male.
    Come capitale europea mi piace molto Bruxelles.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

 

 
Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E Parigi?
    Di turbociclo nel forum Politica Europea
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-01-20, 01:06
  2. Parigi 1940 - Parigi 2016: meglio oggi o ieri?
    Di Aymo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-05-17, 06:37
  3. Fu Chirac sindaco di Parigi la vera causa dei disordini di parigi
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 11:44
  4. Parigi
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 01:34
  5. a Parigi
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-03, 21:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito