

"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)


"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)


La prima cosa che mi è venuta in mente: la casa è sterile, la seconda che troppo - ovviamente - storpia.
Troppe scale, troppo sfarzo, troppi oggetti inutili, troppi luci, troppo tutto.
Titti i mobili non sono stati personalizzati, ma proposti da qualcuno che non ha mai conosciuto i futuri proprietari.
È una casa per i perenni annoiati, dato che è fatta per avere sempre ospiti.
Sembra un condomino di lusso.
Non ha un’anima, l’ambiente è dispersivo, lo sguardo non sa dove fermarsi, non sa cosa accarezzare.
Non è una casa per vivere in pace, stare con se stessi.
Poi quel cucciolo di coccodrillo come il soprammobile fa orrore.
Link a cosa che mi è piaciuta è la sala cinema: sobria, accogliente, calda, con luci soffuse.
Ha anche coperte di cashmere molto belle in cui rifugiarsi.
Non ci sono altri rifugi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ah, non dote che sono invidiosa.
Non si può essere invidiosi di ciò che non vorresti avere.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Non occorrono 25-38 milioni per una casa (un appartamento non e' casa). Con 2-3 vivi da nababbo.


Concordo che hanno aggiunto orpelli che hanno fatto lievitare il prezzo di non poco.
Tuttavia, per quanto senza anima, a me andrebbe benissimo. Infatti il mio sogno sarebbe avere una casa già arredate così è già pronta e non devo sbattermi per arredarla.
Poi la prenderei solo per il maxischermo a bordo piscina. Mi immagino già immerso con 4 o 5 pupattole che mi portano da bere![]()
"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)


Cmq io mi accontenterei di molto meno, tipo questo
"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)




Ma l’hai vista?
Sembra un condomino.
Tutti quei lettini in fila, in attesa di ospiti altolocati.
Cioè, spenderesti 189 milioni di dollari solo per avere la piscina e 5 pupe?
Con quei soldi le compri.
La piscina e il maxischermo anche.
Ti restano anche un sacco di soldi per il bere.
Di tutta la casa mi sono piaciute solo le coperte di cashmere di Hermés.
Però se non sono di cashmere, non mi piacciono.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Brutto anche questo.
Sembra un lungo corridoio allungato da altri corridoi strettissimi.
L’illuminazione da ufficio fa pena.
Le camere da letto sono piccole, una ha addirittura il letto sul soppalco, non facilmente raggiungibile, anche un’altra ha letto piccolo infilato a malapena tra la finestra e la parete.
Ci sono troppi tavoli.
Alcuni ambienti sono bui.
Il soffitto non è ok.
Tutto ciò per 6 milioni e 250mila dollari?
Bocciato.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”