Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 162

Discussione: La valle segreta

  1. #61
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Forse esistono sistemi meno efficienti ma alla portata di persione che hanno tanto tempo per dedicarsi alla cosa.
    Come facevano in alabama nel 1840? Avevano gia' delle macchine complicate?
    Sapevo che un apsso avanti importante e' stato fatto in quegli anni per le falciatrici (non vorrei sbagliarmi), forse lo hanno fatto anche per il cotone.
    Qui di vuole un esperto di storia agronomica.

  2. #62
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Forse esistono sistemi meno efficienti ma alla portata di persione che hanno tanto tempo per dedicarsi alla cosa.
    Come facevano in alabama nel 1840? Avevano gia' delle macchine complicate?
    Sapevo che un apsso avanti importante e' stato fatto in quegli anni per le falciatrici (non vorrei sbagliarmi), forse lo hanno fatto anche per il cotone.
    Qui di vuole un esperto di storia agronomica.
    Fortuna che siamo in forum, ci sono esperti di tutto lo scibile

    La cosa positiva è che nella valle sarà possibile coltivare la Camellia sinensis.

  3. #63
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    quali?
    il "pericolo" sono i cinghiali che ti devastano l'orto. sono in grado di distruggere le reti e ti portano via le melanzane.
    anche i caprioli non scherzano in quanto a voracità. però per loro bastano le reti e poi sono molto più paurosi dei cinghiali.
    i lupi portano via le pecore, ma per tenerli lontani bastano grossi cani, che però hanno bisogno di cibo. le volpi idem, loro vanno nei pollai e fanno strage.
    altri animali pericolosi non mi vengono in mente, forse i topi nei granai, da qui bisogna avere i gatti.
    la vita bucolica è fonte di continui stress! già mi viene l'angoscia...
    Le volpi scavano sotto le staccionate.
    E' successo a noi.
    Viviamo ai confini di un bosco.
    Abbiamo una casetta con il becchime per uccelli. Sempre pieno di passerotti, cinciallegre, cinciarelle, picchi, colombe, merli e quant'altro...
    Ovviamente i predatori ne sono attirati. Abbiamo trovato un bello scavo sotto la recinzione in legno, alta due metri.
    I gatti la scavalcano.
    I falchi, che ci sono, non avrebbero problemi a prendersi tutte le galline che abbisognano.
    Vogliamo parlare delle colture?
    Colture da portare avanti senza aiuti chimici per combattere crittogamiche, insetti...

  4. #64
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    i nonni di mia moglie alla sera portavano in casa le galline se no gliele rubavano.
    stavano nelle gabbie per terra nella cucina. l'appartamento era di due stanze, una per dormire con la tenda a separare il letto dei genitori da quello dei figli e l'altra con il tavolo e la "cucina economica" a legna con le stecche per asciugare i panni sopra al tubo dei fumi.
    il "bagno" e la pompa dell'acqua erano fuori. A.D. 1955, non 1755.
    Esatto.
    Chi non aveva la stalla lo faceva anche con le capre.

  5. #65
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Fortuna che siamo in forum, ci sono esperti di tutto lo scibile

    La cosa positiva è che nella valle sarà possibile coltivare la Camellia sinensis.
    Difficile sopravvivere a tazze di tè

  6. #66
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Esisteranno ancora i matrimoni? O le persone sceglieranno di convivere senza alcun obbligo sociale?

  7. #67
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Difficile sopravvivere a tazze di tè
    Serve anche il grano per la farina, le mucche per il burro ed il latte, e poi bisogna coltivare le fragole.

  8. #68
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Fortuna che siamo in forum, ci sono esperti di tutto lo scibile

    La cosa positiva è che nella valle sarà possibile coltivare la Camellia sinensis.
    ho cercato in rete.
    io mi riferivo alla macchine falciatrici di mc cormick che di fatto hanno permesso di sviluppare industrialmente la produzione di grano negli USA e in tutto il mondo.
    anno 1847 o giù di lì.
    per il cotone la sgranatrice è di whitney, anno 1794.

  9. #69
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ho cercato in rete.
    io mi riferivo alla macchine falciatrici di mc cormick che di fatto hanno permesso di sviluppare industrialmente la produzione di grano negli USA e in tutto il mondo.
    anno 1847 o giù di lì.
    per il cotone la sgranatrice è di whitney, anno 1794.
    Sì, avevo cercato anch'io.
    Non penso che sia possibile costruirle però, cioè prima ci vorrebbe un'acciaieria credo.

  10. #70
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,139
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3845 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Esisteranno ancora i matrimoni? O le persone sceglieranno di convivere senza alcun obbligo sociale?
    Si farà come prevede Platone nella repubblica
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

 

 
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Segreta speranza.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-04-19, 17:28
  2. Struttura Segreta
    Di danko (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 23:08
  3. Opus dei segreta
    Di ConteMax nel forum Hdemia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 22:50
  4. Esercitazione segreta in U.S.A
    Di ulfenor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 18:56
  5. Esercitazione segreta in U.S.A
    Di RibelleSano nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 18:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito