Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 162

Discussione: La valle segreta

  1. #71
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Forse esistono sistemi meno efficienti ma alla portata di persione che hanno tanto tempo per dedicarsi alla cosa.
    Come facevano in alabama nel 1840? Avevano gia' delle macchine complicate?
    Sapevo che un apsso avanti importante e' stato fatto in quegli anni per le falciatrici (non vorrei sbagliarmi), forse lo hanno fatto anche per il cotone.
    Qui di vuole un esperto di storia agronomica.

  2. #72
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Si farà come prevede Platone nella repubblica
    Nessuna donna accetterebbe una cosa del genere. E pure nessun uomo, visto che non è mai stata realizzata.

  3. #73
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta



    Fuso in legno

  4. #74
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Serve anche il grano per la farina, le mucche per il burro ed il latte, e poi bisogna coltivare le fragole.
    Le galline per le uova no?

  5. #75
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    e lo zucchero?
    qui si torna al medioevo, si addolcirà con il miele!
    la vedo dura per le torte e le marmellate.
    a meno che una fetta consistente dei campi la dedicheremo alla barbabietola.
    non ho idea se va bene in valle, al massimo compreremo sale e zucchero dalle tribù di pianura in cambio di fragole e castagne.

    nella valle abbiamo miniere? potremmo vendere i metalli o meglio gli attrezzi agricoli prodotti nelle nostre fucine! però una spada ben fatta varrà almeno 4 badili! nel bresciano hanno fatto i soldi vendendo armi a milanesi e veneziani.
    la beretta è la fabbrica d'armi più antica del mondo. a gardone val trompia. ma ci sono anche la glisenti, la breda e chissà quante altre....

  6. #76
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    e lo zucchero?
    qui si torna al medioevo, si addolcirà con il miele!
    la vedo dura per le torte e le marmellate.
    a meno che una fetta consistente dei campi la dedicheremo alla barbabietola.
    non ho idea se va bene in valle, al massimo compreremo sale e zucchero dalle tribù di pianura in cambio di fragole e castagne.

    nella valle abbiamo miniere? potremmo vendere i metalli o meglio gli attrezzi agricoli prodotti nelle nostre fucine! però una spada ben fatta varrà almeno 4 badili! nel bresciano hanno fatto i soldi vendendo armi a milanesi e veneziani.
    la beretta è la fabbrica d'armi più antica del mondo. a gardone val trompia. ma ci sono anche la glisenti, la breda e chissà quante altre....
    Sono un sacco di attività per sole 1.000 persone.
    Però magari in dieci anni, se si sopravvive e nessuno ci invade, ci si può organizzare.
    E' interessante che, a parte le abilità e le conoscenze personali, si partirebbe tutte alla pari.

  7. #77
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    e lo zucchero?
    qui si torna al medioevo, si addolcirà con il miele!
    la vedo dura per le torte e le marmellate.
    a meno che una fetta consistente dei campi la dedicheremo alla barbabietola.
    non ho idea se va bene in valle, al massimo compreremo sale e zucchero dalle tribù di pianura in cambio di fragole e castagne.

    nella valle abbiamo miniere? potremmo vendere i metalli o meglio gli attrezzi agricoli prodotti nelle nostre fucine! però una spada ben fatta varrà almeno 4 badili! nel bresciano hanno fatto i soldi vendendo armi a milanesi e veneziani.
    la beretta è la fabbrica d'armi più antica del mondo. a gardone val trompia. ma ci sono anche la glisenti, la breda e chissà quante altre....
    Esattamente.
    Si coltiverà ciò che il posto con le sue condizioni climatiche e geologiche renderà possibile.
    Lo scorso anno ho provato a coltivare qui in Germania i pomodori.
    Difficilissimo... molti sono marciti.
    Non c'è il sole necesario, la temperatura necesaria.
    Qu vengono su bene patate, cavoli e cavolfiori...

    Hai mai giocato a Faraon?

  8. #78
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Le galline per le uova no?
    Giusto!

  9. #79
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,143
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Nessuna donna accetterebbe una cosa del genere. E pure nessun uomo, visto che non è mai stata realizzata.
    Guarda che siete proprio voi zoomer a rilanciare la versione "riveduta" della comunanza dei partner.
    È bastato dargli una denominazione più fancy e tutti a dire che è fichissimo.
    Hai capito a cosa alludo?
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  10. #80
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Guarda che siete proprio voi zoomer a rilanciare la versione "riveduta" della comunanza dei partner.
    È bastato dargli una denominazione più fancy e tutti a dire che è fichissimo.
    Hai capito a cosa alludo?
    Non alludere, esplicita. In ogni caso Platone parlava di tutt'altro. Probabilmente è l'eroe di ogni misogino.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

 

 
Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Segreta speranza.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-04-19, 17:28
  2. Struttura Segreta
    Di danko (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 23:08
  3. Opus dei segreta
    Di ConteMax nel forum Hdemia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 22:50
  4. Esercitazione segreta in U.S.A
    Di ulfenor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 18:56
  5. Esercitazione segreta in U.S.A
    Di RibelleSano nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 18:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito