





Fuso in legno




e lo zucchero?
qui si torna al medioevo, si addolcirà con il miele!
la vedo dura per le torte e le marmellate.
a meno che una fetta consistente dei campi la dedicheremo alla barbabietola.
non ho idea se va bene in valle, al massimo compreremo sale e zucchero dalle tribù di pianura in cambio di fragole e castagne.
nella valle abbiamo miniere? potremmo vendere i metalli o meglio gli attrezzi agricoli prodotti nelle nostre fucine! però una spada ben fatta varrà almeno 4 badili! nel bresciano hanno fatto i soldi vendendo armi a milanesi e veneziani.
la beretta è la fabbrica d'armi più antica del mondo. a gardone val trompia. ma ci sono anche la glisenti, la breda e chissà quante altre....




Esattamente.
Si coltiverà ciò che il posto con le sue condizioni climatiche e geologiche renderà possibile.
Lo scorso anno ho provato a coltivare qui in Germania i pomodori.
Difficilissimo... molti sono marciti.
Non c'è il sole necesario, la temperatura necesaria.
Qu vengono su bene patate, cavoli e cavolfiori...
Hai mai giocato a Faraon?




IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

