









Anche qui ti arrestano o manganellano se decidi di protestare.
O ti lavano con gli idranti.
O ti vietano di entrare a Roma.
Il fatto sta che l’Italia non ha deciso le sanzioni da sola, ma sono state decise per lei.
Chissà perché nessuno ha mai dato le sanzioni ai guerrafondai americani.
A parte Trump tutti i presidenti hanno iniziato/ continuato guerre sanguinose.
Dimmi, in quale paese gli americani hanno portato pace?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Si è svegliato Di Maio dopo tre giorni.
Ha detto che gli italiani che vivono in Ucraina devono restare per la loro sicurezza.
Avete letto anche voi o fake news?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ma tu sei fuori di ciambellone.
Anch’io vivo al Nord, cosa ti ho fatto?
Non ho un lavoro, non ho uno stipendio, non ho soldi da parte, devo pagare anche l’affitto, pure quello è aumentato e tu vieni qui per sghignazzare?
Perché devo essere punita per le scelte scellerate dei politici servili, incapaci e miopi?
Si sapeva benissimo che le sanzioni = un amico in meno e un nemico in più = meno scambi meno lavoro = meno soldi = meno gas = bollette alle stelle.
Come ho già detto prima, le sanzioni sono state fatte per i cittadini italiani, già provati dalla crisi che dura da anni.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Finalmente è aumentato tutto. Abbiamo vissuto anche troppo, al di sopra delle nostre possibilità. È il momento del risparmio, basta bengodi. Abbassate i termostati di casa e mettetevi il maglione. Lasciate l'auto parcheggiata sotto casa e andate a lavoro coi mezzi pubblici oppure a piedi.
Austerità, la ma parola preferita




Forse tu hai vissuto al di sopra delle tue possibilità.
Ti sei svegliato solo adesso che si può mettere un maglione per difendersi dal freddo e andare a piedi?
Io l’ho sempre fatto, ho sempre risparmiato su tutto, pure sul cibo, viaggi, vacanze, consumi, vestiti, ristoranti, dolci , cappuccini, parrucchiere ecc.
Non ho mai avuto cose di lusso: gioielli, macchine, oggetti costosi, mai fatto vita mondana.
Non ho nemmeno una casa mia, nemmeno una microscopica, che sogno da sempre.
Non ho nulla da rimproverarmi, attaccati a qualcun altro.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”