Questo potrebbe non essere negativo, se a sparire sono state le aziende che erano borderline sul limite della sopravvivenza.
Le aziende decotte non sono un bene per lo sviluppo economico.
Se quello che producevano era un prodotto/servizio richiesto dal mercato, altre aziende, più efficienti e solide, lo produrranno in modo migliore.
Se, al contrario, il prodotto/servizio non interessa al mercato, meglio eliminare delle sovrastrutture che creano solo indebitamento e depauperamento sociale, assorbendo risorse non rimborsabili.
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista

Malandrina, Fracassa non concorda mai con nessuno.
Lui fa discorsi lunghi, di difficile comprensione, “ricamati a dovere”, il no si legge come si, eh, forse, ni, può essere, ma anche no.
Scrive una miriade di post.
Se fosse concordato con me, gli sarebbe bastato scrivere: “Hai ragione, sì, è così, in effetti, concordo ecc”.
Ma lui è andato avanti per pagine.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Quello che tu scrivi lo fai con i paraocchi. La povertà è sempre esistita e sempre esisterà. Sono 25 anni che faccio volontariato presso la parrocchia del mio quartiere. Distribuiamo beni di ogni tipo da sempre. Con il Covid sono aumentate le richieste ma è anche vero che molte delle famiglie in difficoltà non sono italiane e come tali non hanno accesso al RDC. Ogni crisi economica, ogni guerra, ogni pandemia è un'opportunità di lavoro. Ti faccio un esempio banale: un'azienda che fabbrica prodotti per diabetici ha triplicato il fatturato perchè ora realizza piccoli strumenti sempre per diabetici che si possono gestire da remoto. Questa azienda ha raddoppiato il personale. I corrieri di ogni tipo hanno triplicato le loro richieste e il personale. Nella provincia di Bari dove vivo si è aperto un magazzino Amazon, in espansione, che sta dando lavoro di ogni tipo a centinaia di persone. Si è aperto a Bari il settimo McDonalds con la richiesta di altri 100 lavoratori. Per un bar che si chiude si apre un fastfood. Per una maggiore richiesta di controlli medici e analisi spunta un laboratorio privato. Ormai da me sono più i laboratori di analisi che le macellerie e salumerie. Il mondo cambia velocemente e bisogna adeguarsi. Ci sono le aziende di informatica che non riescono a trovare il personale perchè chi ha studiato in quel mondo si fa pagare molto bene. Prenditela con quei 4 ignoranti di ministri del lavoro e dell'istruzione che hanno permesso la formazione in Italia di centinaia di migliaia di avvocati invece di formare tecnici informatici e programmatori.
P.S. Se tu hai pagato 440 euro di gas significa che hai tenuto acceso per molto ore al giorno e che hai una casa che non trattiene il caldo. Altro grave errore dei nostri politici da strapazzo è aver fatto credere alla gente che il caldo sia il consumo di gas e non la capacità della propria abitazione di isolarsi dall'esterno.
|><)))*>

Forse non ci siamo capiti.
Ho sempre sentito e letto che se il Pil cresce siamo a posto.
Ma non è così.
Me la prendo eccome.
Ma poi arrivano i sapientoni e mi dicono che i ministri fanno un ottimo lavoro e io non ci capisco niente.
Ma stai scherzando?
Io risparmio su tutto, perché tutti e due siamo disoccupati.
Abbiamo acceso il riscaldamento per circa tre ore al giorno, forse in qualche giorno particolarmente freddo un po’ di più.
Abbiamo lavato i piatti con l’acqua calda.
Abbiamo fatto docce veloci.
Punto.
La casa è di 78 metri circa.
Alcuni termosifoni sono spenti: in corridoio, in cameretta, im camera di mio marito.
Ci è arrivata la bolletta di 442 euro.
Devo dire che la casa ha 50 anni, le mura fini, le finestre sono vecchie, non trattengono il calore.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.