Ultima modifica di Feliks; 16-10-10 alle 02:39

Io so che con i software MS cacciavite, pinza e soprattutto martello sono gli attrezzi giusti per farli funzionare.![]()

OpenOffice gira anche sotto Windows e molto molto bene.
Al primo avvio dopo la riaccensione del computer impiega una ventina di secondi per caricarsi ma dopo ad eventuali accessi viaggia a scheggia.
Personalmente mi sono trovato decisamente meglio che con Word.
E' più logico ed intuitivo coi comandi.
E' gratis e lo puoi tenere sempre aggiornatissimo secondo le ultime versioni di Windows.
Ha i correttori scaricabili in tantissime lingue compreso l'italiano che visualizzano dei puntini rossi sotto i termini non corretti.
Il download "pesa" sui 300MB che non poco ma con l'ADSL non poi nemmeno chissà che.
Se gli lasci fare quello che gli pare in fase di installazione creerà due cartelle sul desktop che alla fine potrai (dovresti) cancellare ... e ti ritroverai un programma che secondo me è assai superiore a Word.
Legge senza problemi i files creati con Word e ti permette di salvarli tanto in versione Word quanto in OpenOffice, l'interscambio tra i due programmi è totale.
Esporta i documenti in formato.pdf con un semplice click.
Ti permette di crearti dei modelli (carta intestata o quello che credi) anche recuperando degli esistenti e mettendoli in apposite cartelle dalle quali estrapolarli poi con un semplice click a programma aperto.
E' possibile dare comando che uno di tali modelli sia il predefinito all'apertura di una nuova pagina.
Anch'io. :giagia:
Tra utonti vi intendete bene vedo!!![]()
Ultima modifica di Lupo; 16-10-10 alle 08:35