Re: Gli siamo venuti male ma molto male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Sono molto ignorante, a differenza tua.
Puoi sempre studiare: i libri esistono eh! Non hai più scuse :D
Re: Gli siamo venuti male ma molto male.
io sono dio e scelgo una strada, se finisco in un burrone sono cazzi miei
Re: Gli siamo venuti male ma molto male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Puoi sempre studiare: i libri esistono eh! Non hai più scuse :D
È che più studio e più mi rendo conto di essere ignorante, a differenza dei sapienti veri.
Re: Gli siamo venuti male ma molto male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
io sono dio e scelgo una strada, se finisco in un burrone sono cazzi miei
Libero di farlo, basta che dopo non piangi :D
Re: Gli siamo venuti male ma molto male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
È che più studio e più mi rendo conto di essere ignorante, a differenza dei sapienti veri.
Guarda che sono i sapienti a sapere di non sapere...
Re: Gli siamo venuti male ma molto male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugobagna
O alcuni uomini? Tu hai mai fatto bombardare qualcosa?
Poi ovvio il male e la possibilità di male riguarda tutti...
Io non ho mai bombardato, ne spacciato droga, ne rapito bambini per gli organi, ne sfruttato chi ha bisogno di lavorare, ne distrutto intere popolazioni, ne obbligato alla prostituzione, ne rapinato, ne violentato, come fanno in tanti.
Ma ci sono due stop:
1) sono di piu' quelli che lo fanno o quelli che non lo fanno ?
2) se non ci fosse la pena (galera) quanti sarebbero quelli che farebbero atti violenti ?
Abbiamo dovuto inventare i codici penali, la polizia, i giudici e i processi, costruire galere.
Non solo alcuni come scrivi ma tantissimi e sareberreto moltissimi di piu' se non ci fossero la paura di scontare il male che fai.
Re: Gli siamo venuti male ma molto male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigi Landi
Questo e' l'uomo.
Lo scopri adesso che il mondo è governato da Arimane?
Re delle cose, autor del mondo, arcana
malvagità, sommo potere e somma
intelligenza, eterno
dator de' mali e reggitor del moto.
Re: Gli siamo venuti male ma molto male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Oppure è profondamente malvagio.
Purtroppo è proprio così.
Re: Gli siamo venuti male ma molto male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Guarda che sono i sapienti a sapere di non sapere...
Appunto
Re: Gli siamo venuti male ma molto male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Puoi sempre studiare: i libri esistono eh! Non hai più scuse :D
Ma la domanda è: sapere di non sapere ci rende più felici? Direi di no, anzi è l'opposto, più ci accorgiamo di non sapere, più sprofondiamo all'inferno.