Tutto ciò c’entra nulla.
C’entri tu.
Hai detto che hai un nemico giurato.
E nello stesso momento dimostri ogni giorno, ogni ora che hai un disperato bisogno di quel nemico.
Quindi sei oltremodo incoerente.
Nessuno ti ha costretto ad essere incoerente, ti fa comodo ad essere incoerente e, molto probabilmente, adesso ce l’avrai con me solo perché ti l’ho fatto presente.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Per il tuo vicino il problema è avere il gas a prezzi ragionevoli. Guarda che su questo il governo cadrà, amico. Se ci hai mandato in miseria per dare addosso a Putin, chi paga le bollette NON lo capirà. E si domanderà perché non lo hai capito tu, che sei un grande manager dell'Economia e sai di cosa vive l'Italia.
Lo stupido che sa di esserlo

cristo santo, ma guarda che è semplice: non posso parteggiare per chi aggredisce militarmente, e mi viene spontaneo parteggiare per chi è aggredito. ti è chiaro?
penso che i politici ucraini non siano necessariamente più "puliti" dei russi, ma non è questo il problema: oggi sono aggrediti in modo vile, e non posso che provare simpatia, soprattutto per il popolo che rappresentano.

Cmq faccio notare che non è detto che se avessimo usato il metodo Gandhi contro Adolfo le cose sarebbero andate peggio di come sono andate nella realtà.
Magari non avremmo avuto i boomer, ma per il resto non saprei.