Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 35444546 UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 460

Discussione: Siamo come un gregge

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Siamo come un gregge

Citazione Originariamente Scritto da ServitoreDelPopolo Visualizza Messaggio
    Le elezioni di Zelensky si sono svolte, nel possibile, in modo regolare e hanno rappresentato chiaramente la volontá del popolo ukraino di tagliare qualsiasi ponte con la Russia. Quando elessero Putin c'erano i seggi pieni di schede elettorali dalla notte prima, dai non scherziamo.
    sai che sei comico? Le elezioni si sono svolte sulla scia di un telefilm dove l'attore Zelensly per finta diventava presidnete

cosa ci vuole per farti capire che è tutta una manovra orchestrata dal magnate delle TV ucraine per controllare il paese, lo stesso che stipendia Zelensky?
    Vuoi notizie sulle 14 società offshore di Zelensky? Chi lo ha finanziato? e la Casa a Forte dei Marmi da 4 milioni?

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Truman era stato votato dal popolo, poi ha buttato due atomiche su due città civili. Hitler lo ha votato il popolo, Hitler, pensa te. E anche Putin è stato votato dal popolo, e ha preso il 60% dei voti. E allora che vuoi dire?
    No Truman non è stato votato dal popolo, è subentrato a Roosevelt morto in aprile 1945

email non funzionante
     Likes dati
    8,026
     Like avuti
    12,816
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Truman era stato votato dal popolo, poi ha buttato due atomiche su due città civili. Hitler lo ha votato il popolo, Hitler, pensa te. E anche Putin è stato votato dal popolo, e ha preso il 60% dei voti. E allora che vuoi dire?
    Wendell Levis Wilkie però non è stato avvelenato col plutonio, e nemmeno è finito in galera per essere andato in ospedale anziché in tribunale.

Non so se cogli la differenza.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,192
    Mentioned
    1918 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Ovvio che in Italia siamo come un gregge, lo stato pastore porta tutti i bambini pecore in una scuola statale uguale per tutti. Negli altri paesi civili invece non funaziona così: se un genitore non vuoel far parte del gregge, e qualcuno usa la violenza per impedirgli di mandare suo figlio in un'altra scuola, questo qualcuno va in galera. Nei paesi civili lo stato difende i genitori da chi vuole violentargli suo figlio. In Italia invece è direttamente lo stato che gli violenta suo figlio.

Anche in Russia funziona come in Italia: lo stato pastore porta tutti i bambini pecore in una scuola "patriottica".

Anche nella Germania nazista funzionava così. E nell'Unione Sovietica. Etc.
    La plebaglia spesso sbaglia

email non funzionante
     Likes dati
    8,026
     Like avuti
    12,816
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

LA GUERRA CHE VERRÀ di Bertolt Brecht

La guerra che verrà
    Non è la prima.
    Prima ci sono state altre guerre.
    Alla fine dell’ultima c’erano vincitori e vinti.
    Fra i vinti la povera gente faceva la fame.
    Fra i vincitori faceva la fame la povera gente egualmente.
    Non era l'ultima, suggerisco piuttosto there will come soft rains, Sara Teasdale.

Anche molto meno radical chic.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sai che sei comico? Le elezioni si sono svolte sulla scia di un telefilm dove l'attore Zelensly per finta diventava presidnete

cosa ci vuole per farti capire che è tutta una manovra orchestrata dal magnate delle TV ucraine per controllare il paese, lo stesso che stipendia Zelensky?
    Vuoi notizie sulle 14 società offshore di Zelensky? Chi lo ha finanziato? e la Casa a Forte dei Marmi da 4 milioni?
    il piu' pulito ha la rogna...
    https://www.theguardian.com/news/202...ymyr-zelenskiy
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Ovvio che in Italia siamo come un gregge, lo stato pastore porta tutti i bambini pecore in una scuola statale uguale per tutti. Negli altri paesi civili invece non funaziona così: se un genitore non vuoel far parte del gregge, e qualcuno usa la violenza per impedirgli di mandare suo figlio in un'altra scuola, questo qualcuno va in galera. Nei paesi civili lo stato difende i genitori da chi vuole violentargli suo figlio. In Italia invece è direttamente lo stato che gli violenta suo figlio.

Anche in Russia funziona come in Italia: lo stato pastore porta tutti i bambini pecore in una scuola "patriottica".

Anche nella Germania nazista funzionava così. E nell'Unione Sovietica. Etc.
    L'articolo 33 della Costituzione della Repubblica italiana stabilisce che «Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.», per questo i costi dovrebbero essere sostenuti unicamente dagli studenti attraverso le rette scolastiche

fai cambiare la Costituzione se vuoi che lo Stato paghi la scuola privata a tuo figlio
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Non era l'ultima, suggerisco piuttosto there will come soft rains, Sara Teasdale.

si ma non è sulla guerra, ma sulla possibile scomparsa dell'umanità. Piuttsoto pessimista.

And not one will know of the war, not one
    Will care at last when it is done.

Not one would mind, neither bird nor tree,
    If mankind perished utterly;

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio

usi sovente questa espressione "radical chic" e la usi dialogando con me. Sbagliando indirizzo.
    Cosa si vuol dire con quell'espressione? vediamo Wiki

Radical chic è un'espressione inglese (che ha un corrispondente nell'italiano sinistra al caviale[1], calco del francese gauche caviar) per definire gli appartenenti alla borghesia che per vari motivi (seguire la moda, esibizionismo, ricerca di consenso o per inconfessati interessi personali) ostentano idee e tendenze politiche affini alla sinistra radicale o comunque opposte al loro vero ceto di appartenenza. Per estensione, la definizione di radical chic comprende anche uno stile di vita e un modo di vestirsi e comportarsi.

Commento. queste descrizioni indirizzate a me vogliono solo dire che parli a vanvera. Non mi conosci, quindi giudichi su quello che credi di poter giudicare. In primo luogo io NON ostento idee di sinistra radicale IO SONO di sinistra radicale (non c'è altra sinistra vera se non quella che vuol cambiare la società in termini economici). Seguire la moda detto a me fa ridere: esibizionismo poi? in un forum? e per trarre quale vantaggio? Delirio.
    In quanto al mio ceto di appartenenza io vengo da una famiglia assolutamente proletaria e se alla mia età ancora lavoro questo significa che sono borghese perchè...non vesto una divisa.

Un atteggiamento frequente è l'ostentato disprezzo del denaro, o il non volersene occupare in prima persona quasi fosse tabù, quando in realtà si sfoggia uno stile di vita che indica un'abbondante disponibilità finanziaria o improntato al procacciamento dello stesso con attività che, qualora osservate in altri, un radical chic non esiterebbe a definire in modo sprezzante come volgarmente lucrative.

Secondo commento: qui ci hai visto bene, io non amo il denaro. In tutta la vita ho cercato solo di vivere senza affanni, ma non ho mai accumulato tanto per avere il "conto in banca" Altro delirio

Inoltre questo atteggiamento sovente si identifica con una certa convinzione di superiorità culturale, nonché con l'ostinata esibizione di questa cultura "elevata", o la curata trasandatezza nel vestire e, talora, con la ricercatezza nell'ambito di scelte gastronomiche e turistiche; considerando, insomma, come segno distintivo l'imitazione superficiale di atteggiamenti che erano propri di certi artisti controcorrente e che, ridotti a mera apparenza, perdono qualsiasi sostanza denotando l'etichetta snobistica.

Terzo commento: infatti non mi frega niente di come mi vesto, solitamente indosso una tuta Champion. Convinzione di supeiorità culturale viene dalla troppo diffusa ignoranza che si vede. Io ho stuidiato tuttaa la vita, ho scritto tre libri e una valnaga di critiche e presentazioni artistiche, devo forse pensare di non avere una cultura? sarei bugiardo. Non sono controcorrente per il semplice fatto che non saprei a quale corrente aderire. Sono me stesso, punto. In un mondo di gente che è solo la rappresentazione di quello a cui si ispira

email non funzionante
     Likes dati
    8,026
     Like avuti
    12,816
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

usi sovente questa espressione "radical chic" e la usi dialogando con me. Sbagliando indirizzo.
    Cosa si vuol dire con quell'espressione? vediamo Wiki

Radical chic è un'espressione inglese (che ha un corrispondente nell'italiano sinistra al caviale[1], calco del francese gauche caviar) per definire gli appartenenti alla borghesia che per vari motivi (seguire la moda, esibizionismo, ricerca di consenso o per inconfessati interessi personali) ostentano idee e tendenze politiche affini alla sinistra radicale o comunque opposte al loro vero ceto di appartenenza. Per estensione, la definizione di radical chic comprende anche uno stile di vita e un modo di vestirsi e comportarsi.

Commento. queste descrizioni indirizzate a me vogliono solo dire che parli a vanvera. Non mi conosci, quindi giudichi su quello che credi di poter giudicare. In primo luogo io NON ostento idee di sinistra radicale IO SONO di sinistra radicale (non c'è altra sinistra vera se non quella che vuol cambiare la società in termini economici). Seguire la moda detto a me fa ridere: esibizionismo poi? in un forum? e per trarre quale vantaggio? Delirio.
    In quanto al mio ceto di appartenenza io vengo da una famiglia assolutamente proletaria e se alla mia età ancora lavoro questo significa che sono borghese perchè...non vesto una divisa.

Un atteggiamento frequente è l'ostentato disprezzo del denaro, o il non volersene occupare in prima persona quasi fosse tabù, quando in realtà si sfoggia uno stile di vita che indica un'abbondante disponibilità finanziaria o improntato al procacciamento dello stesso con attività che, qualora osservate in altri, un radical chic non esiterebbe a definire in modo sprezzante come volgarmente lucrative.

Secondo commento: qui ci hai visto bene, io non amo il denaro. In tutta la vita ho cercato solo di vivere senza affanni, ma non ho mai accumulato tanto per avere il "conto in banca" Altro delirio

Inoltre questo atteggiamento sovente si identifica con una certa convinzione di superiorità culturale, nonché con l'ostinata esibizione di questa cultura "elevata", o la curata trasandatezza nel vestire e, talora, con la ricercatezza nell'ambito di scelte gastronomiche e turistiche; considerando, insomma, come segno distintivo l'imitazione superficiale di atteggiamenti che erano propri di certi artisti controcorrente e che, ridotti a mera apparenza, perdono qualsiasi sostanza denotando l'etichetta snobistica.

Terzo commento: infatti non mi frega niente di come mi vesto, solitamente indosso una tuta Champion. Convinzione di supeiorità culturale viene dalla troppo diffusa ignoranza che si vede. Io ho stuidiato tuttaa la vita, ho scritto tre libri e una valnaga di critiche e presentazioni artistiche, devo forse pensare di non avere una cultura? sarei bugiardo. Non sono controcorrente per il semplice fatto che non saprei a quale corrente aderire. Sono me stesso, punto. In un mondo di gente che è solo la rappresentazione di quello a cui si ispira
    Io ti ho scritto che Sara Teasdale era più consona alla circostanza della guerra finale e meno radical chic di Bertolt Brecht. Vero, falso? una semplificazione certamente. Tu ti metti a confronto con Wikipedia e fai una tua narrazione di te stesso. Ripigliati Cireno, pare di parlare con un cittadino dello stato libero di bananas. Magari ti prendi una pausa di riflessione e, quando avrai capito bene bene che è la Russia ad aver aggredito l'Ucraina puoi ritornare, saprò dirti se hai riacquistato abbastanza lucidità.

I I = Inutili Idiozie.

Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 35444546 UltimaUltima