Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 160

Discussione: Così parlò Putin

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Così parlò Putin

Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    E dove mai leggi queste cose? Noi stiamo discutendo non di quello che io o tu pensa che pensa Putin ma di quello che Putin scrive qui . Per quanto riguarda il problema del russo in ucraina non si puo non dargli ragione: perche mai un terzo della popolazione dovrebbe rinunciare alla sua lingua? Non abbiamo noi nel tirolo ( alto adige) accettato il bilinguismo?

pensi che si possano non condividere le tue idee e quelle di Putin o sono obbligata a dargli ragione se penso che non la abbia?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

E ci risiamo con la sciocchezzuola di spiegare gli avvenimenti dicendo che quello è pazzo e e quell altro è scemo: SE uno è instabile viene destituito fosse pure lo Zar per diritto divino come avvenne per pietro III sostituito dalla moglie Caterina
    Putin ha addirittura accresciuto il suo consenso in Russia ( secondo una indagine occidentale ). anche da noi ci sono tanti che gli danno ragione , non io certo fra questi Ognuno ha le sue ragioni e certo si possono fare molte obiezioni sensate al discorso di Putin ma tu non ne fai nessuna solo richiamando la storiella che chi ricorre ad azioni militari è un folle criminale
    Allora che dire dell’intervento militare in serbia, in bosnia, in Iraq, Afganistan, viet nam, corea ecc ecc .. Nella stessa ucraina c’è un scontro nel Donbass da 7 anni con 14 mila morti, pare

Opinioni e come tali opinabili.
    Tu continui ad andare di sensazioni, le tue. E pretendi che siano condivise perchè tu le trovi ragionevoli. E sottolineo: TU le trovi ragionevoli. Io ti ho detto che le cose non funzionano seulle tue sensazioni o quelle di chiunque altro ma sul diritto il quale non va a sensazioni.
    tu rifiuti il diritto e fai di tutta l'erba un fascio perchè le tue sensazioni stanno sopra tutto e ti dicono che tutto ciò che sostiene Putin per fare una guerra è ragionevole. quindi eccoti quyi a sostenere una guerra perchè non si parla più il russo.
    O hai dimenticato che Putin un mese fa ha avviato una guerra di aggressione?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

E Dugin, il filosofo indicato come ideologo di Putin, fa la seguente affermazione: "Certo questa guerra non è la guerra tra Russia e Ucraina. Noi in Russia la chiamiamo "operazione militare speciale". Questo è il nome ufficiale dell'evento e del processo che sta avvenendo. A livello di civiltà si tratta di una guerra ideologica tra l'Occidente e la Russia. L'Occidente rappresenta l'ideologia neoliberale, l'ordine unipolare mondiale che vuole distruggere tutte le opposizioni. L'Occidente globalista di Biden, Soros e di Bernard-Henry Levy usa l'Ucraina come elemento della sua strategia e della sua battaglia contro le civiltà che si oppongono a questa egemonia liberale. E questo è il senso più profondo di questa guerra".

https://www.iltempo.it/esteri/2022/0...anca-30995933/

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    632
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    pensi che si possano non condividere le tue idee e quelle di Putin o sono obbligata a dargli ragione se penso che non la abbia?
    Mi pare una domanda senza senso: nessuno ti obbliga a condividere qualcosa, ovviamente
    Il problema è un altro: SE vuoi discutere allora devi rispondere alle osservazioni che faccio: Nel caso specifico:
    SE io dico che Putin non dice certe cose, mi puoi rispondere indicando dove lo ha detto,
    Se dico che non si puo imporre a una parte della popolazione di rinunciare alla propria lingua potresti rispondere invece che è giusto o magari che questo non è avvenuto in ucraina,
    Se faccio l’esempio del bilinguismo in Alto Adige puoi rispondere che era meglio la italianizzazione che adotto il fascismo
    Se ne puo discutere: Pare anche a te? se no dimmi come, secondo te, si dovrebbe portare una discussione

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Mi pare una domanda senza senso: nessuno ti obbliga a condividere qualcosa, ovviamente
    Il problema è un altro: SE vuoi discutere allora devi rispondere alle osservazioni che faccio: Nel caso specifico:
    SE io dico che Putin non dice certe cose, mi puoi rispondere indicando dove lo ha detto,
    Se dico che non si puo imporre a una parte della popolazione di rinunciare alla propria lingua potresti rispondere invece che è giusto o magari che questo non è avvenuto in ucraina,
    Se faccio l’esempio del bilinguismo in Alto Adige puoi rispondere che era meglio la italianizzazione che adotto il fascismo
    Se ne puo discutere: Pare anche a te? se no dimmi come, secondo te, si dovrebbe portare una discussione

Se tu dici che è logico che Putin pretenda che si parli russo in Ucraina e io ti rispondo che fare una guerra per questo non ha senso mentre per lui è essenziale, dovresti prenderne atto. C'è una guerra, e pare che tu parli della partita di boccette dell'oratorio dove la guerra non c'è. e dove, soprattutto, non c'è l'ideologia di Putin che lo muove.
    ti ho già detto dove ha scritto queste cose, basta leggerle e non far finta che non le abbia dette perchè preferisci fermarti sulle 10 righe che ti interessano invece che sulle 10 pagine precedenti.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    632
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Opinioni e come tali opinabili.
    Tu continui ad andare di sensazioni, le tue. E pretendi che siano condivise perchè tu le trovi ragionevoli. E sottolineo: TU le trovi ragionevoli. Io ti ho detto che le cose non funzionano seulle tue sensazioni o quelle di chiunque altro ma sul diritto il quale non va a sensazioni.
    tu rifiuti il diritto e fai di tutta l'erba un fascio perchè le tue sensazioni stanno sopra tutto e ti dicono che tutto ciò che sostiene Putin per fare una guerra è ragionevole. quindi eccoti quyi a sostenere una guerra perchè non si parla più il russo.
    O hai dimenticato che Putin un mese fa ha avviato una guerra di aggressione?
    Ma dove stanno mai queste mie sensazioni personali se ogni cosa viene sempre argomentata con i fatti Dico che è ragionevole ( dopo aver spiegato che significa ragionevole) rinunciare alla entrata nella UE perche in realta la UE da 20 anni respinge l Ucraina : dove sta la sensazione personale ?
    IO non rifiuto il diritto ma constato che esso è sempre stato violato facendo gli esempi della ex jugoslavia, viet nam cambogia corea afganistan iraq ecc ecc: ma tu dici che sono sensazioni personali
    Mai detto che la guerra di Putin sia cosa ragionevole anzi ho sempre detto che è una follia che ha effetti contrari a quelli che egli desiderebbe ( un fatto, non una sensazione) Ho detto invece che il suo scritto (nel quale non si parla di fare la guerra) storicamente è corretto: trovi tu forse qualche errore? Non ne hai mai indicato uno. Ho detto invece che la interpretazione dell Ucraina come longa manus dell’occidente è errata in questo mi pare che veramente non ho dato argomentazioni in questo discussione ma in un altra: posso ripeterla se vuoi

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Ma dove stanno mai queste mie sensazioni personali se ogni cosa viene sempre argomentata con i fatti Dico che è ragionevole ( dopo aver spiegato che significa ragionevole) rinunciare alla entrata nella UE perche in realta la UE da 20 anni respinge l Ucraina : dove sta la sensazione personale ?
    IO non rifiuto il diritto ma constato che esso è sempre stato violato facendo gli esempi della ex jugoslavia, viet nam cambogia corea afganistan iraq ecc ecc: ma tu dici che sono sensazioni personali
    Mai detto che la guerra di Putin sia cosa ragionevole anzi ho sempre detto che è una follia che ha effetti contrari a quelli che egli desiderebbe ( un fatto, non una sensazione) Ho detto invece che il suo scritto (nel quale non si parla di fare la guerra) storicamente è corretto: trovi tu forse qualche errore? Non ne hai mai indicato uno. Ho detto invece che la interpretazione dell Ucraina come longa manus dell’occidente è errata in questo mi pare che veramente non ho dato argomentazioni in questo discussione ma in un altra: posso ripeterla se vuoi
    sta nel fatto che non è vero. La UE non ha mai rifiutato l'erntrata dell'Ucraina. La prima volta perchè la richiesta di entrare fu ritirata. La seconda richiesta è di questi giorni. E ci vuole tempo, l'Ucraina non può entrare se non fa modifiche istituzionali in senso democratico.

Quindi quali sarebbero i fatti se quelli che citi sono falsi?

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    632
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se tu dici che è logico che Putin pretenda che si parli russo in Ucraina e io ti rispondo che fare una guerra per questo non ha senso mentre per lui è essenziale, dovresti prenderne atto. C'è una guerra, e pare che tu parli della partita di boccette dell'oratorio dove la guerra non c'è. e dove, soprattutto, non c'è l'ideologia di Putin che lo muove.
    ti ho già detto dove ha scritto queste cose, basta leggerle e non far finta che non le abbia dette perchè preferisci fermarti sulle 10 righe che ti interessano invece che sulle 10 pagine precedenti.
    Continui a non rispondere: io ho detto che è ragionevole ( non logico come ti ho spiegato) che in ucrana i russi parliino russo i: non vedo nessun obiezione
    Mai detto che la guerra di Putin sia ragionevole anzi una vera follia contro-producente Lo so che c'è una guerra tragica ma dico che è inutile , non ha senso perche la conlusione è gia scontata
    a cosa ri ti riferisci quando dici che hai indicato cosa pensa Putin e dove lo avrebbe detto ? In realta nessuno fino ad oggi lo ha capito

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Continui a non rispondere: io ho detto che è ragionevole ( non logico come ti ho spiegato) che in ucrana i russi parliino russo i: non vedo nessun obiezione
    Mai detto che la guerra di Putin sia ragionevole anzi una vera follia contro-producente Lo so che c'è una guerra tragica ma dico che è inutile , non ha senso perche la conlusione è gia scontata
    a cosa ri ti riferisci quando dici che hai indicato cosa pensa Putin e dove lo avrebbe detto ? In realta nessuno fino ad oggi lo ha capito

tu vuoi he io risponda quello che vuoi tu. Io invece rispondo quello che voglio io. Mi spiace non ti piaccia, ma nasce da questo la domanda se potevo pensarla come volevo. In ogni caso io la penso come voglio. E io, per esperienza di vita, sono dell'idea che bisogna conoscere che cosa pensa e vuole veramente il proprio nemico. E la propaganda non è certo il metodo migliore per capirlo.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    632
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

sta nel fatto che non è vero. La UE non ha mai rifiutato l'erntrata dell'Ucraina. La prima volta perchè la richiesta di entrare fu ritirata. La seconda richiesta è di questi giorni. E ci vuole tempo, l'Ucraina non può entrare se non fa modifiche istituzionali in senso democratico.

Quindi quali sarebbero i fatti se quelli che citi sono falsi?
    Ecco finalmente una risposta, complimenti
    Vedo pero che ignori non solo la storia russa ( fatto generale in occidente ) ma anche gli avvenimenti piu recenti. La rivoluzione arancione del 2005 esplose proprio perche si voleva fare entrare la Ucraina in Europa, e dopo 9 anni i moti di Maidan avevano lo stesso fine, anche ora la UE ha respinto la adesione . I fatti formali , le scuse sono espedienti diplomatici: Diciamo che sono 20 anni piu o meno che la UE respinge l Ucraina e il vero motivo è sempre stato che gli occidentali non volevano entrare in conflitto con la russia che a torto o ragione ritiene questo fatto come una aggressione,

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima