
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Ma sai, dobbiamo distinguere progresso e progressismo. Il progresso lo vogliamo tutti ma non tutti siamo progressisti...
Un'altro esempio di progressismo è la continua limitazione del contante, che nell'idea dei progressisti porterebbe a un mondo migliore in cui tutte le transazioni diventano virtuali perchè "del contante non c'è più bisogno". In realtà non nasce da un'esigenza della società (se le persone non volessero usare il contante semplicemente non lo userebbero) e sta creando invece un mondo peggiore in cui le truffe su bancomat, carte di credito o transazioni virtuali si moltiplicano.