





Bravissimo hai centrato il punto: infatti il premier ungherese Orban si definisce democratico ma non liberale
La politica democratica cristiana significa che i principi della vita originati dalla cultura cristiana vanno protetti. Il nostro dovere non è difendere i canoni, ma le caratteristiche della vita, per come si sono da essi originate. Queste includono la dignità umana, la famiglia e la nazione – perché il cristianesimo non cerca di raggiungere l’universalità attraverso l’abolizione delle nazioni, ma per mezzo della conservazione delle nazioni. cit Orban
Per i benpensanti progressisti decadenti e pro gender fluid, questo discorso è già fascismo allo stato puro


Se “democrazia” significa “potere del popolo” in un’accezione sostanziale, allora i regimi liberal-parlamentari non sono realmente democrazie, in quanto il potere è esercitato da oligarchie espresse dai partiti - sostanzialmente senza alcun controllo da parte del popolo - ed il voto si limita a decidere quale tra le fazioni oligarchiche detenga il potere.
Importante ricordare che i costi della politica e lo strapotere dei media - privati - nella costruzione del consenso rendono del tutto risibile la sola idea che il popolo detenga il potere.
E la frasetta secondo la quale il popolo esercita la sovranità “nelle forme e nei limiti della Costituzione” non è altro che una raffinatissima presa per il culo.


La democrazia liberale è pro-immigrazione, mentre quella cristiana è contro. Questo è un concetto genuinamente illiberale. La democrazia liberale sostiene modelli adattabili di famiglia, mentre quella cristiana poggia sulle fondamenta del modello cristiano di famiglia. Ancora una volta, questo è un concetto illiberale. cit Orban
questo si chiama parlare chiaro e avere le idee chiare sulle derive della democrazia liberale




tu e @cimad5 siete la novità del forum e sembrate intelligenti, obbiettivi, per nulla fanatici e aperti al confronto, alle discussioni e pronti a sollecitare e ad ascoltare opinioni diverse
Questa è l'immagine dei giovani ventenni che ho, immagino che tu sia giovane come cimad, molto migliori dei 40-50-60-70-80 enni, brontoloni, sempre scontenti e arroganti
speriamo nelle giovani generazioni perchè quelle vecchie hanno fatto schifo




Ti ringrazio, ma ho anche io i miei limiti.
Si, sono giovane, però più vecchio di @cimad5

