Ho letto due volte queste tue parole, perchè volevo essere sicuro di capire perchè le hai scritte. Cioè non mi interessano tanto le parole stesse quanto cosa ti ha spinto a scriverle, che mi sembra la parte più importante.
Mi riconosco nellappecoramento al padrone anglo, perch so che è vero, però abbiamo anche avuto qualche vantaggio, da questo appecoramento, vantaggio che è inutile che ti scriva perchè ti incazzeresti.
Però 70 anni di nullità al potere lo rifiuto perchè qui, anche se ti incazzi, non posso accettare chee prima dei 70 anni l'Italia abbia avuto qualcosa su cui vantarsi, mentre dalla fine della guerra alla fine degli anni 60 abbiamo avuto governi intelligenti, anche se dietro ci sono state le solite manovre dell'oltreoceano (Saragat e via dicendo)
Ma perchè l'hai scritta questa lettera? Non credo tu abbia timore davvero di una guerra nucleare, dovremmo pensare che Putin sia diventato pazzo improvvisamente, quindi prendo le tue parole come una sorta di "scongiuro": evoco il male per esserne protetto, così?