Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Lettera a putin

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Lettera a putin

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Caro Putin, probabilmente, anzi, sicuramente , non leggerai questa lettera, ma io te la voglio scrivere lo stesso.
    Gli anglosassoni ci stanno portando diritti allo scontro diretto con te e la Russia e l'Italia si sta accodando come il suo solito.
    Sono 70anni che abbiamo nullità al potere e quindi, questo appecoronamento all'anglosassone, non è in mio nome e nel nome di moltissimi italiani che li impiccherebbero al primo lampione per questa scelta.
    Pur tuttavia ti chiedo una cosa.
    Prima che partano i missili sulla mia Italia, e in particolare sul lago di Como, ti chiederei un'ora, soltanto un'ora.
    un'ora sola per vedere vaporizzato prima il porco Zelenski e la sua Kiev, e di seguito i guerrafondai Washington e Londra.
    Se devo morire per colpa di altri , almeno fammi morire contento.
    In fede
    Un Italiano.
    Ho letto due volte queste tue parole, perchè volevo essere sicuro di capire perchè le hai scritte. Cioè non mi interessano tanto le parole stesse quanto cosa ti ha spinto a scriverle, che mi sembra la parte più importante.
    Mi riconosco nellappecoramento al padrone anglo, perch so che è vero, però abbiamo anche avuto qualche vantaggio, da questo appecoramento, vantaggio che è inutile che ti scriva perchè ti incazzeresti.

Però 70 anni di nullità al potere lo rifiuto perchè qui, anche se ti incazzi, non posso accettare chee prima dei 70 anni l'Italia abbia avuto qualcosa su cui vantarsi, mentre dalla fine della guerra alla fine degli anni 60 abbiamo avuto governi intelligenti, anche se dietro ci sono state le solite manovre dell'oltreoceano (Saragat e via dicendo)

Ma perchè l'hai scritta questa lettera? Non credo tu abbia timore davvero di una guerra nucleare, dovremmo pensare che Putin sia diventato pazzo improvvisamente, quindi prendo le tue parole come una sorta di "scongiuro": evoco il male per esserne protetto, così?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    In Italia bisognerebbe dare non il 2, ma il 4% del PIL alla difesa settore armamenti.
    E intanto dare agli Ucraini caccia-bombardieri.
    Bene ha fatto la Nato a dare carrarmati.
    No solo razzi anticarro e antielicottero, ma anche aeroplani per colpire duro.
    Gli estremisti possono sempre andare ad arruolarsi che li aspettano a braccia aperte, magari nelle milizie di Kadyrov.
    Con la paga c'è anche il diritto di stupro, così potranno anche sfogarsi l'uccellino dopo aver massacrato gli altri.
    Avevano ragione i Polacchi: bisognava dare aerei all'esercito ucraino.
    E piuttosto di comperare gas e petrolio da Mosca, meglio pagarlo il doppio, il triplo.
    Ci sono gli Iraniani che hanno petrolio, e altri ancora.
    E possiamo anche farlo dal carbone, che in Europa ce n'è molto.
    Tutto, fuorchè roba che viene dal Cremlino e dal nuovo Stalin di nome Vladimir Putin.
    Nuovo Stalin, nuove purghe contro chi si oppone, nuovo pogrom contro i kulaki, nuovo Holomodor.
    e diamogli anche qualche bombetta nucleare, a questo genio della politica.

Questo tuo post l'ho copiato e incollato su un Remember Note. Raramente ho letto parole così vuote di logica.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Provo a seguirti nel tuo ragionamento.
    Mi spieghi perche' dai per scontato che i russi non si fermeranno per nessun motivo?
    Non hanno madri, figli, case da difendere?
    Perche' lucidita', senso della misura, rispetto delle vite umane le pretendi sempre solo e unicamente dalle democrazie, che tanto ti fanno schifo?
    perché proietta se stesso sui Russi. e lui non si fermerebbe,

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,592
     Like avuti
    9,657
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Caro Putin, probabilmente, anzi, sicuramente , non leggerai questa lettera, ma io te la voglio scrivere lo stesso.
    Gli anglosassoni ci stanno portando diritti allo scontro diretto con te e la Russia e l'Italia si sta accodando come il suo solito.
    Sono 70anni che abbiamo nullità al potere e quindi, questo appecoronamento all'anglosassone, non è in mio nome e nel nome di moltissimi italiani che li impiccherebbero al primo lampione per questa scelta.
    Pur tuttavia ti chiedo una cosa.
    Prima che partano i missili sulla mia Italia, e in particolare sul lago di Como, ti chiederei un'ora, soltanto un'ora.
    un'ora sola per vedere vaporizzato prima il porco Zelenski e la sua Kiev, e di seguito i guerrafondai Washington e Londra.
    Se devo morire per colpa di altri , almeno fammi morire contento.
    In fede
    Un Italiano.
    Pubblichiamo questo messaggio che L'Ambasciata della Federazione russa ha pubblicato sui suoi social
    Cari amici della Russia in Italia!
    Ogni giorno la nostra Ambasciata riceve migliaia di messaggi con sincere parole di sostegno e solidarietà. Esprimiamo la nostra viva gratitudine a tutti i cittadini italiani, che, nonostante la valanga di propaganda antirussa, di fake news e di palesi falsificazioni diffuse da alcuni media occidentali, manifestano sincera preoccupazione per i destini del nostro Paese, per il futuro delle relazioni russo-italiane. Condividiamo la vostra indignazione per vari tentativi di «cancellare» la Russia e di seminare rancore tra noi: russi e italiani.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,484
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    In Italia bisognerebbe dare non il 2, ma il 4% del PIL alla difesa settore armamenti.
    E intanto dare agli Ucraini caccia-bombardieri.
    Bene ha fatto la Nato a dare carrarmati.
    No solo razzi anticarro e antielicottero, ma anche aeroplani per colpire duro.
    Gli estremisti possono sempre andare ad arruolarsi che li aspettano a braccia aperte, magari nelle milizie di Kadyrov.
    Con la paga c'è anche il diritto di stupro, così potranno anche sfogarsi l'uccellino dopo aver massacrato gli altri.
    Avevano ragione i Polacchi: bisognava dare aerei all'esercito ucraino.
    E piuttosto di comperare gas e petrolio da Mosca, meglio pagarlo il doppio, il triplo.
    Ci sono gli Iraniani che hanno petrolio, e altri ancora.
    E possiamo anche farlo dal carbone, che in Europa ce n'è molto.
    Tutto, fuorchè roba che viene dal Cremlino e dal nuovo Stalin di nome Vladimir Putin.
    Nuovo Stalin, nuove purghe contro chi si oppone, nuovo pogrom contro i kulaki, nuovo Holomodor.
    Questa è una guerra tra stati indipendenti, tra l'ucraina e la Russia .
    Per quale cazzo di motivo l'occidente ci mette il becco?
    Quale diritto divino possiede a dire ciò che è giusto o sbagliato?
    Distruggere l'afghanistan, la Libia e l'Iraq era cosa giusta , bombardare il Kossovo era cosa giusta , questa azione della Russia in difesa delle sue popolazioni russofone no, è sbagliata .
    Giusta erano i 14.000 morti ammazzati in donbass.
    Detto questo intervenire dando armi agli ucraini è un'azione ostile contro una super potenza nucleare.

Mettendo sul piatto la potenza occidentale e mettendo in seria difficoltà la Russia metti a rischio un equilibrio che si regge a stento.
    Cosa succederà se la russia per colpa delle nostre armi comincerà a perdere uomini e mezzi?
    A chi credi che darà la colpa?
    Allora preparati.
    Putin non può permettersi di perderla questa guerra.
    e ogni giorno diventa sempre più sporca.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,484
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ho letto due volte queste tue parole, perchè volevo essere sicuro di capire perchè le hai scritte. Cioè non mi interessano tanto le parole stesse quanto cosa ti ha spinto a scriverle, che mi sembra la parte più importante.
    Mi riconosco nellappecoramento al padrone anglo, perch so che è vero, però abbiamo anche avuto qualche vantaggio, da questo appecoramento, vantaggio che è inutile che ti scriva perchè ti incazzeresti.

Però 70 anni di nullità al potere lo rifiuto perchè qui, anche se ti incazzi, non posso accettare chee prima dei 70 anni l'Italia abbia avuto qualcosa su cui vantarsi, mentre dalla fine della guerra alla fine degli anni 60 abbiamo avuto governi intelligenti, anche se dietro ci sono state le solite manovre dell'oltreoceano (Saragat e via dicendo)

Ma perchè l'hai scritta questa lettera? Non credo tu abbia timore davvero di una guerra nucleare, dovremmo pensare che Putin sia diventato pazzo improvvisamente, quindi prendo le tue parole come una sorta di "scongiuro": evoco il male per esserne protetto, così?
    il nostro periodo di pace lo abbiamo avuto grazie all'equilibrio di forze tra i due blocchi.
    Assurdamente ( vedendola come un pacifista, che non sono) il riarmo ha garantito pace e crescita economica.
    Un equilibrio che non ha permesso agli americani di intervenire direttamente in Europa orientale e i sovietici nelle guerre americane.
    Ora questo equilibrio si è spezzato.
    Noi occidentali lo stiamo spezzando, intervenendo in difesa di un paese non della Nato e per questioni incancrenite dove l'occidente ha parecchia responsabilità.

In questo scenario noi italiani , fossimo stati un paese libero ( come tanti idioti credono) saremmo dovuti immediatamente uscire, o almeno prima di prendere posizione, sarebbe dovuta nascere una grande discussione tra le forze politiche ascoltando anche l'opinione pubblica.
    Invece, invece ci siamo subito allineati, destra , sinistra , tutti dietro le decisioni di altri.
    E non in difesa di un paese Nato, ma di un paese a noi estraneo.
    Questa non è libertà, capisci?
    le nostre forze politiche , espressione dei nostri voti, sono succubi di chi ha deciso per loro.

E questo gravissimo gioco al rialzo, non è colpa della Russia ma è colpa degli anglosassoni pronti a sostenere un paese terzo contro un grande antagonista mondiale .
    Questa responsabilità è grave ed è foriera di guai.
    Quindi prima dell'inevitabile ( sperando di sbagliarmi) vorrei vedere puniti i responsabili.
    Mi basta un'ora soltanto.
    Sono tutti pronti per l'ora X.

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista stoico
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    5,875
    Mentioned
    1336 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ecco un altro che non capisce nulla.
    Sempliciotti, umanità inutile.
    Ho capito abbastanza di te che pur di vederti al sicuro saresti disposto a scriverti "salve" in russo sulla schiena e sdraiarti sull'uscio di casa Putin.

La parte più difficile sarà farti cancellare il tatuaggio con scritto "salve" in italiano, visto che fino ad oggi sei stato uno zerbino dei politici atlantisti italiani.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,484
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Ho capito abbastanza di te che pur di vederti al sicuro saresti disposto a scriverti "salve" in russo sulla schiena e sdraiarti sull'uscio di casa Putin.

La parte più difficile sarà farti cancellare il tatuaggio con scritto "salve" in italiano, visto che fino ad oggi sei stato uno zerbino dei politici atlantisti italiani.
    Con il tuo cervelletto minuscolo era un miracolo se capivi qualcosa del mio ragionamento ...e infatti il miracolo non è avvenuto.
    Prova soltanto a schiacciare i piedi alla mia Italia e poi vedi, ma certamente non vado a combattere le guerre come uno schiavo.

E non sono nemmeno un pacifista del cazzo che vuole il suo culo aperto come i porti!

Quelli invece siete proprio voi, che ancora a distanza di decenni, non riuscite a capire come è stato possibile che un paese come l'Italia abbia potuto combattere una guerra per i propri interessi invece che per gli interessi degli altri.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,096
     Like avuti
    42,335
    Mentioned
    11940 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Sempre meno di te, tu invece sei il vero maestro in questo forum.
    tutti prendiamo spunti da te e dai tuoi interventi...
    Che tu sia meno di me non ne avevo mai avuto dubbi.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,096
     Like avuti
    42,335
    Mentioned
    11940 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Con il tuo cervelletto minuscolo era un miracolo se capivi qualcosa del mio ragionamento ...e infatti il miracolo non è avvenuto.
    Prova soltanto a schiacciare i piedi alla mia Italia e poi vedi, ma certamente non vado a combattere le guerre come uno schiavo.

E non sono nemmeno un pacifista del cazzo che vuole il suo culo aperto come i porti!

Quelli invece siete proprio voi, che ancora a distanza di decenni, non riuscite a capire come è stato possibile che un paese come l'Italia abbia potuto combattere una guerra per i propri interessi invece che per gli interessi degli altri.
    La "tua Italia" è finita 77 anni fa. Rassegnati, fortunatamente non tornerà più.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima