Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Il ” menu di cortesia” è sessista

    https://it.yahoo.com/notizie/menu-se...143621780.html

    Nel ristorante di un lussuoso hotel affacciato sulla laguna di Venezia, l’influencer australiana Abbie Chatfield ha definito come “patriarcale” il menu senza prezzi che le è stato portato all’inizio della cena con il fidanzato. In teoria in un ristorante il “menu di cortesia” o “blind menu” sarebbe l’equivalente dello scontrino (appunto chiamato ‘di cortesia’) per un regalo o dell’etichetta che nasconde il prezzo dei libri che doniamo alle persone care. Insomma, il menu di cortesia è un gesto di gentilezza verso un ospite che abbiamo invitato al ristorante al quale non vogliamo far sapere il prezzo delle varie pietanze. In teoria. Perchè non tutto torna in questo atto di cortesia che di solito riguarda alcuni ristoranti stellati. Nel senso che che spesso il blind menu viene consegnato alle donne a prescindere da chi ha prenotato. Una situazione che aveva evidenziato lo scorso novembre Agustina Gandolfo, la modella e fashion blogger che al ristorante con il compagno Lautaro Martinez si era vista consegnare un menu senza prezzi. E che questa volta ha fatto indignare Abbie Chatfield, conduttrice radiofonica e star televisiva australiana. In questo caso il ristorante non si trova nel centro di Milano come nel caso della Gandolfo ma in quello di un lussuoso hotel affacciato sulla laguna di Venezia dove Abbie alloggiava con il fidanzato Konrad Bien-Stephens.
    “Il mio menù non ha prezzi – ha tuonato durante una story su instagram– Io non ho i prezzi ma il mio compagno sì”. Dopo aver sottolineato di essere lei “the breadwinner ” (definizione di capofamiglia, di persona con più possibilità economiche nella coppia ndr)”, l’influencer ha parlato di una discriminazione nei confronti delle donne “Il patriarcato colpisce ancora!”ha affermato.
    A prendere le difese del ristorante veneziano è il presidente dell’ Associazione pubblici esercizi, Ernesto Pancin. “Questa è la città dell’amore – minimizza – e quindi anche del romanticismo, del corteggiamento e della galanteria”.

  2. #2
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,241
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Il ” menu di cortesia” è sessista

    Qualsiasi cosa che viene definita di cortesia in materia di business é ipocrita, lo decide il ricevente se si tratta di cortesia o altro. Per esempio se porto l'auto dal meccanico e non mi da l'auto sostitutiva (che molti meccanici autodefiniscono di cortesia) se mi serve vado da un altro
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ” menu di cortesia” è sessista

    Queste “influencers” non si rendono conto che nel 99% dei casi non sanno fare un cazzo dipinto e che i soldi che intascano li intascano solo perché sono delle belle fighe.

    Profumiere, ovvero il gradino più basso della prostituzione.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ” menu di cortesia” è sessista

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Queste “influencers” non si rendono conto che nel 99% dei casi non sanno fare un cazzo dipinto e che i soldi che intascano li intascano solo perché sono delle belle fighe.

    Profumiere, ovvero il gradino più basso della prostituzione.
    Veramente lo sanno benissimo

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,241
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Il ” menu di cortesia” è sessista

    Sono sempre piú convinto che il successo non é un caso
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #6
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il ” menu di cortesia” è sessista

    Boh, l'unico blind menu di cui ho esperienza è quello che mi viene snocciolato a voce per propormi il pescato del giorno.
    Il prezzo si conosce al momento del conto.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ” menu di cortesia” è sessista

    Cmq la tipa vantandosi di essere la persona che nella coppia guadagna di più dimostra di essere vittima di un modello culturale maschilista.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,421
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ” menu di cortesia” è sessista

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Queste “influencers” non si rendono conto che nel 99% dei casi non sanno fare un cazzo dipinto e che i soldi che intascano li intascano solo perché sono delle belle fighe.

    Profumiere, ovvero il gradino più basso della prostituzione.
    In verità la profumiera è il gradino più alto.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ” menu di cortesia” è sessista

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    In verità la profumiera è il gradino più alto.
    In effetti è un po’ come un cerchio: orrido e sublime coincidono

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,421
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ” menu di cortesia” è sessista

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    In effetti è un po’ come un cerchio: orrido e sublime coincidono
    Spillare soldi senza manco usurarla è l'asintoto a cui tendere.

 

 

Discussioni Simili

  1. Una cortesia...
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 06-12-11, 01:42
  2. per cortesia
    Di SANDRO II nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 22:30
  3. una cortesia
    Di massimo57 nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 09:34
  4. una cortesia...
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 09-07-05, 13:35
  5. ***Cortesia***
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 13:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito