Re: A qualcuno risulta. ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo
Zelensky, che oltre ad essere inesperto di cose politico-diplomatiche è anche un mix di disperazione ed arroganza, si è messo in urto con la Francia e la Germania. A Macron ha rimproverato di non usare il termine 'obbligatorio' di genocidio ed a Steimaier che voleva recarsi a Kiev ha opposto un netto rifiuto. Forse potrebbe venire da questi due importanti paesi europei l'iniziativa di contrastare l'escalation di Biden.
non lo so, dubito. la germania appena ha provato a rialzare la cresta con l' aumento delle spese militari ( per se, non per la nato ) e resistenza sui tagli al gas è stata subito bastonata dagli usa
che hanno fatto vendere le partecipazioni in due grosse banche tedesche, titolo giù in borsa. stessa storia del diesel gate con vw e gli altri.
Citazione:
Salvo
Zelensky, che oltre ad essere inesperto di cose politico-diplomatiche è anche un mix di disperazione ed arroganza, si è messo in urto con la Francia e la Germania. A Macron ha rimproverato di non usare il termine 'obbligatorio' di genocidio ed a Steimaier che voleva recarsi a Kiev ha opposto un netto rifiuto. Forse potrebbe venire da questi due importanti paesi europei l'iniziativa di contrastare l'escalation di Biden.
questa guerra potrà terminare presto? purtroppo non credo, perché i russi non accetteranno di perdere e gli ucraini sono convinti (a torto o a ragione è da vedere) che se resistono prima o poi gli Usa e la Nato entreranno in guerra al loro fianco, (viste le dichiarazioni di biden degli ultimi giorni) capovolgendo l’esito dello scontro militare
, possiano solo sperare che l'UE apra gli occhi e metta un freno alle intemperanze verbali di biden
Citazione:
adry571
questa guerra potrà terminare presto? purtroppo non credo, perché i russi non accetteranno di perdere e gli ucraini sono convinti (a torto o a ragione è da vedere) che se resistono prima o poi gli Usa e la Nato entreranno in guerra al loro fianco, (viste le dichiarazioni di biden degli ultimi giorni) capovolgendo l’esito dello scontro militare
, possiano solo sperare che l'UE apra gli occhi e metta un freno alle intemperanze verbali di biden
Perdonami, ma quando riporti il parere di un'altra persona (nella fattispecie quella dell'ex generale Antonio Li Gobbi), sarebbe corretto citare la fonte e non spacciarla come farina del tuo sacco.
Citazione:
Purtroppo non credo, perché i russi non accetteranno di perdere e gli ucraini sono convinti (a torto o a ragione è da vedere) che se resistono prima o poi gli Usa e la Nato entreranno in guerra al loro fianco, capovolgendo l’esito dello scontro militare.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ni-fa/6557554/
Citazione:
Malandrina
non hai letto le mie di aggiunte, che poi sia il parere del generale Antonio Li Gobbi, evidentemente la condivido, tu no? non mi sembra che il parere
sia una questione strategica, (per cui valga la pena riportarla) ma solo di buon senso,concentrati sulle cose piu' importanti, invece di perdere tempo a vedere da dove viene una frase banale
Citazione:
rainbow
c'è troppa divisione e interessi diversi in ue perchè si arrivi a questo
ma basta anche il veto di qualche stato per bloccare le decisioni su sanzioni e embargo
Eni: "Chiudere con Gazprom non è possibile. Danni rilevanti e non prevedibili"
Gli atti depositati alla Sec americana: "Altre fonti non sono disponibili a breve". Il quantitativo di gas russo stabilito si paga anche se non si consuma
https://www.affaritaliani.it/economi...li-791058.html