Cosa si intende per progressismo?

Cosa si intende per progressismo?

@cimad5, @Marximiliano, @22gradi, @Dr. Gori

Chi ti è antipatico

No pensavo ad una pericolosa ideologia sovversiva e antisociale, oltre che anticristiana, che va fermata a tutti i costi.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Progressismo
Grazie per il tag. Credo che il progressismo sia ciò che comunemente è definito (v. link). Il fatto che la neolingua del forum voglia renderne il significato altro è legittimo, ma non interessante.
Naturalmente le politiche progressiste possono essere declinate in varie forme. Ma ritenete negativo il principio generale è decisamente non condivisibile.
Non bisogna neppure dimenticare che solo ciò che muta sopravvive.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
concorso cimad 2022

L' innovazione tout court non è sempre una buona cosa.
Preferisco mantenere salde le tradizioni, che non equivale per nulla ad essere refrattari alle novità.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Ma io non intendevo il disprezzo del nuovo, le tradizioni vanno conservate se sono buone, il nuovo va accolto se è buono, io mi riferivo a coloro che vogliono sovvertire la società introducendo cose che buone non sono, e lo chiamano progressismo.
Ovvio che in questo determinato contesto è doveroso essere intransigenti, severi e duri.