Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dove profugare?
Io mi sto trasferendo in Spagna, era già pianificato da anni ma vedo che arriva a proposito, anche la Spagna all'inizio della pandemia ha vissuto momenti assurdi e distopici sulla falsa riga di quelli italiani, poi le cose sono cambiate progressivamente, niente obbligo vaccinale per nessuno, niente pass, nemmeno per lavorare, va comunque ricordato che il futuro è una incognita ovunque nel mondo, nel frattempo conto di completare il trasferimento definitivo entro la fine di maggio, conserverò comunque la cittadinza italiana, anzi secondo me avere la residenza all'estero senza la cittadinanza locale e la cittadinanza italiana senza domicilio e residenza italiani (e senza conti e beni intestati) è la soluzione ideale per restare in una sorta di "limbo" in un fase storica tanto incerta.
-
Re: Dove profugare?
A me piace l’Austria.
Mi piace anche la Svizzera, ma solo i ricchi possono trasferirsi lì.
-
Re: Dove profugare?
-
Re: Dove profugare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Lo pensi davvero?
Basta vedere come è stata gestita l’emergenza Covid.
Il sole è diverso, molto diverso. La cosa viene spesso sottovalutata.
E poi non so se in Nuova Zelanda ci siano inverni umidi, grigi, uggiosi e freddi come qui.
Se ti riferisci all'Italia, l'emergenza COVID e la conseguente vaccinazione dell'intera popolazione è stata gestita sorprendentemente bene per un Paese con forti difficoltà organizzative come il nostro (e questo va riconosciuto indipendente dalla posizione che ognuno di noi ha riguardo le vaccinazioni). Purtroppo una rondine non fa primavera e restiamo un paese impantanato, con governi deboli ed inefficaci mancanti del coraggio necessario per attuare le riforme profonde di cui necessitiamo.
Riguardo il sole percepito nell'emisfero sud, rispetto al nostro emisfero nord, non mi è chiaro cosa tu intenda: non mi sono mai accorto di alcuna differenza, a parità di stagionalità; però la prossima volta ci starò più attento, poi riferisco..[emoji847]
-
Re: Dove profugare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Se ti riferisci all'Italia, l'emergenza COVID e la conseguente vaccinazione dell'intera popolazione è stata gestita sorprendentemente bene per un Paese con forti difficoltà organizzative come il nostro (e questo va riconosciuto indipendente dalla posizione che ognuno di noi ha riguardo le vaccinazioni).
Secondo me per niente.
Basta vedere i dati.
Siamo ancora in emergenza.
Siamo l’unico paese europeo ( tra pochissimi al mondo ) ad avere il green Pass.
Siamo l’unico paese al mondo dove ai cittadini non vaccinati viene vietato a lavorare.
Purtroppo una rondine non fa primavera e restiamo un paese impantanato, con governi deboli ed inefficaci mancanti del coraggio necessario per attuare le riforme profonde di cui necessitiamo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Riguardo il sole percepito nell'emisfero sud, rispetto al nostro emisfero nord, non mi è chiaro cosa tu intenda: non mi sono mai accorto di alcuna differenza, a parità di stagionalità; però la prossima volta ci starò più attento, poi riferisco..[emoji847]
Non è riesci a percepire i raggi ultravioletti.
Sono molto più forti in Nuova Zelanda che in Italia.
-
Re: Dove profugare?
https://www.voglioviverecosi.com/10-...-nel-2019.html
Leggo che in Colombia si vive benissimo con 2000 dollari al mese.
Ma in Italia si vive bene con quella somma.
-
Re: Dove profugare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Buongiorno mary, si parla di vivere 'lussuosamente', quindi penso che te la puoi cavare con molto meno se stringi un po' la cinghia ;)
-
Re: Dove profugare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Socrate-
Buongiorno mary, si parla di vivere 'lussuosamente', quindi penso che te la puoi cavare con molto meno se stringi un po' la cinghia ;)
Ciao Socrate, il significato del “lussuosamente” non è uguale per tutti.
L’ho imparato su questo forum. :D
Qui ci sono utenti che considerano 2000 dollari una sommetta da niente.
-
Re: Dove profugare?
-
Re: Dove profugare?