Il nostro governo sta adottando una politica che ci porterà un sacco di problemi. O meglio che porterà al solito popolo un sacco di problemi.
Intanto inviando armi all’Ucraina abbiamo violato un dettato costituzionale e poi abbiamo messo l’Italia fuori da quella neutralità che ci avrebbe permesso di essere magari garanti in un tavolo di pace. Poi stiamo sbagliando a cercare salvagenti-gas diversi: sono troppo cari e spesso poco utili, meglio sarebbe stato continuare, Germania docet, a farci l’interesse nostro e non quello di mister Biden.
E poi abbiamo l’UE che ci costringe in qualche modo essendosi schierata con la NATO.
Ora a me sembra che la Nato sia diventata uno strumento di intervento nemmeno tanto occulto in case altrui. Per esempio perché la Nato sono almeno otto anni che arma l’Ucraina? Cosa vuol dire? Vuol dire che quell’etichetta NATO deve essere letta USA, e se è così, ed è così, l’Italia farebbe bene a uscire dalla Nato/Usa.
E dovremmo uscire da questa NATO/USA tanto più oggi per le notizie che giungono dalle due signore che hanno in mano il governo di Svezia e Finlandia che sembra abbiano intenzione di rompere la neutralità che ha sempre contraddistinto i loro due Paesi per farsi coinvolgere in questa organizzazione, aumentando in tal modo il pericolo di uno scontro che così facendo per forza avverrà tra il blocco Nato-Americano e quello Russo-Cinese, e allora restare fuori da questaa logica ei due blocchi armati che si distruggeranno a vicenda FORSE vorrà dire salvarci la pelle. FORSE.
Perchè scrivo queste parole? Perchè abito a meno di 50 chilometri dalla Svizzera e io non vedo la Svizzera nella Nato e non l'ho mai vista coinvolta in minestroni tipo Nato nel mondo, e mi chiedo: ma loro, gli svizzeri, così come gli austriaci del resto, non hanno paura dell'Uomo Cattivo?