Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Ma perchè la Svizzera....

Il nostro governo sta adottando una politica che ci porterà un sacco di problemi. O meglio che porterà al solito popolo un sacco di problemi.

Intanto inviando armi all’Ucraina abbiamo violato un dettato costituzionale e poi abbiamo messo l’Italia fuori da quella neutralità che ci avrebbe permesso di essere magari garanti in un tavolo di pace. Poi stiamo sbagliando a cercare salvagenti-gas diversi: sono troppo cari e spesso poco utili, meglio sarebbe stato continuare, Germania docet, a farci l’interesse nostro e non quello di mister Biden.

E poi abbiamo l’UE che ci costringe in qualche modo essendosi schierata con la NATO.
    Ora a me sembra che la Nato sia diventata uno strumento di intervento nemmeno tanto occulto in case altrui. Per esempio perché la Nato sono almeno otto anni che arma l’Ucraina? Cosa vuol dire? Vuol dire che quell’etichetta NATO deve essere letta USA, e se è così, ed è così, l’Italia farebbe bene a uscire dalla Nato/Usa.

E dovremmo uscire da questa NATO/USA tanto più oggi per le notizie che giungono dalle due signore che hanno in mano il governo di Svezia e Finlandia che sembra abbiano intenzione di rompere la neutralità che ha sempre contraddistinto i loro due Paesi per farsi coinvolgere in questa organizzazione, aumentando in tal modo il pericolo di uno scontro che così facendo per forza avverrà tra il blocco Nato-Americano e quello Russo-Cinese, e allora restare fuori da questaa logica ei due blocchi armati che si distruggeranno a vicenda FORSE vorrà dire salvarci la pelle. FORSE.

Perchè scrivo queste parole? Perchè abito a meno di 50 chilometri dalla Svizzera e io non vedo la Svizzera nella Nato e non l'ho mai vista coinvolta in minestroni tipo Nato nel mondo, e mi chiedo: ma loro, gli svizzeri, così come gli austriaci del resto, non hanno paura dell'Uomo Cattivo?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,255
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Ma perchè la Svizzera....

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Il nostro governo sta adottando una politica che ci porterà un sacco di problemi. O meglio che porterà al solito popolo un sacco di problemi.

Intanto inviando armi all’Ucraina abbiamo violato un dettato costituzionale e poi abbiamo messo l’Italia fuori da quella neutralità che ci avrebbe permesso di essere magari garanti in un tavolo di pace. Poi stiamo sbagliando a cercare salvagenti-gas diversi: sono troppo cari e spesso poco utili, meglio sarebbe stato continuare, Germania docet, a farci l’interesse nostro e non quello di mister Biden.

E poi abbiamo l’UE che ci costringe in qualche modo essendosi schierata con la NATO.
    Ora a me sembra che la Nato sia diventata uno strumento di intervento nemmeno tanto occulto in case altrui. Per esempio perché la Nato sono almeno otto anni che arma l’Ucraina? Cosa vuol dire? Vuol dire che quell’etichetta NATO deve essere letta USA, e se è così, ed è così, l’Italia farebbe bene a uscire dalla Nato/Usa.

E dovremmo uscire da questa NATO/USA tanto più oggi per le notizie che giungono dalle due signore che hanno in mano il governo di Svezia e Finlandia che sembra abbiano intenzione di rompere la neutralità che ha sempre contraddistinto i loro due Paesi per farsi coinvolgere in questa organizzazione, aumentando in tal modo il pericolo di uno scontro che così facendo per forza avverrà tra il blocco Nato-Americano e quello Russo-Cinese, e allora restare fuori da questaa logica ei due blocchi armati che si distruggeranno a vicenda FORSE vorrà dire salvarci la pelle. FORSE.

Perchè scrivo queste parole? Perchè abito a meno di 50 chilometri dalla Svizzera e io non vedo la Svizzera nella Nato e non l'ho mai ista coinvolta in minestroni tipo Nato nel mondo, e mi chiedo: ma loro, gli svizzeri, così come gli austriaci del resto, non hanno paura dell'Uomo Cattivo?
    Perchè il cattivone ha bisogno delle banche svizzere per riciclare denaro.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

email non funzionante
     Likes dati
    19,080
     Like avuti
    24,976
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Caro nel caso raggiungici qui, o dove tu ed io sappiamo!
    Buona P.
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Caro nel caso raggiungici qui, o dove tu ed io sappiamo!
    Buona P.
    Buona Pasqua amico, tanti tanti auguri di buon vivere e non solo per oggi ma per tutti i giorni che seguiranno....
    Vorrei, ho una valanga di nostalgia per la mia terra......ma chissà, un giorno...

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Perchè il cattivone ha bisogno delle banche svizzere per riciclare denaro.
    e ha anche bisogno della Ruota di Vienna? E della Svezia di cosa ha bisogno? E chissa della Bosnia? della Serbia? cosa avrà bisogno di questi Paesi? E ome mai l'Iralanda non si è fatta coinvolgere dl Regno unito a entrare nella Nato? Parlo della Repubblica di Irlanda, non dell'Irlanda del Nord, chiaramente

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,255
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

e ha anche bisogno della Ruota di Vienna? E della Svezia di cosa ha bisogno? E chissa della Bosnia? della Serbia? cosa avrà bisogno di questi Paesi?
    Ma infatti quei paesi non sono neutrali. Non far parte della nato non significa nulla. Si può essere protetti dalla nato senza farne parte, esistono infatti liste di paesi amici protetti. La svizzera non è neutrale, è parte dell'occidente. E' neutrale solo rispetto alle norme che impediscono il riciclaggio.

Non sono gli usa ad aver chiesto a loro di entrare nella nato. Gli usa starebbero volentieri isolati senza nato.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Ma infatti quei paesi non sono neutrali. Non far parte della nato non significa nulla. Si può essere protetti dalla nato senza farne parte, esistono infatti liste di paesi amici protetti. La svizzera non è neutrale, è parte dell'occidente. E' neutrale solo rispetto alle norme che impediscono il riciclaggio.

Non sono gli usa ad aver chiesto a loro di entrare nella nato. Gli usa starebbero volentieri isolati senza nato.

io non sono per niente d'accordo. Gli Usa non sono così grandi, in ogni senso, da poter da soli sfidare, perchè la sfida è nel loro DNA imperialista per interesse economico e non certo per ideologia, altri paesi molti più grandi. Gli Usa hanno bisogno della Nato in tutti i sensi: come alleanza militare e come mercato per vendere le armi che le sue sei grandi aziende producono.
    Amico, la Nato è anche un grande mercato, quindi risponde come ho già detto, a questioni economiche. Ma a noi che ci dovrebbe fregare? Italia neutrale perhè no? Siamo forse diversi dall'Austria? Tu chi hai visto attaccare il Costarica che non ha esercito? Amico Capitano, io sinceramente credo che se non vado in moto a 300 sarà impossibile che possa avere un incidente in moto, quindi se mi armo, vivrò in mezo ad altri armati e prima o poi...ma se non mi armo, chi sarà l'Uomo Cattivo? E perchè ci dovrebbe essere l'Uomo Cattivo? E chi se ela vuole questa Italia?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

e qui davvero mi vien da ridere...gli Us isolati? Ma sta scherzando? Gli HANNO TERRIBILMENTE BISOGNO DI ESSERE NEL MONDO, devono VENDERE, come fai a non capire? Ma secondo te in tutti i Paesi dove sono andati, con le armi, perchè ci sono andati? Dai Capitano, mi sembri davvero un po' ingenuo nel tuo pensiero....

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

È davvero un peccato che Putin abbia impedito un ripensamento serio sul ruolo xella Nato.
    Oggi la riflessione di Cireno senbra fuori dal tempo.
    La Finlandia sta per entrare nella Nato. Forse anche la Svezia.
    L'operazione Speziale ha scombinato tutto.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,824
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Perchè scrivo queste parole? Perchè abito a meno di 50 chilometri dalla Svizzera e io non vedo la Svizzera nella Nato e non l'ho mai vista coinvolta in minestroni tipo Nato nel mondo, e mi chiedo: ma loro, gli svizzeri, così come gli austriaci del resto, non hanno paura dell'Uomo Cattivo?
    Scrivi queste parole perché come ogni falso pacifista che si rispetti, fai tifo affinché il nemico possa avere il sopravvento più facilmente.

Ormai sei stato sgranato.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima