Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65
    Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,844
     Like avuti
    42,213
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Raniero della Valle su Bucha

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Chiaro.

Ma scusate il piccolo OT, ma che autostima potrà mai avere un essere che può sparire nel nulla fra un secondo? Che non ha risposta alle domande esistenziali?

Forse per MATRIX queste saranno domande da ragazzino, ma secondo me gli immaturi sono i molti amanti dello psicologismo che parlano di autostima per accantonare tutti quei problemi che non ci rendono brave formichine al servizio della regina.
    Scusa non riesco a seguirti, non capisco cosa vuoi dire. Sono tutte cose giuste, ma non riesco a legarle al ragionamento che facevamo.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Anche averne troppa causa spesso problemi. Ti porta a considerare chi non la pensa come te dei poveri cretini e ad agire di conseguenza.

Sicuro? Per esempio, come ho già avuto modo di dire, io non considero i nazi Gio e Tn dei cretini. Sono persone informate, hanno studiato cosa è la democrazia (per abbatterla però), sanno come è fatta la costituzione (per cambiarla e abrogare la democrazia). Quindi no, non sono dei cretini, ma sono degli eversivi e con capacità superiori di gran lunga alla media del forum. Questo se mai li rende pericolosi per il sistema democratico, non cretini.
    Quindi direi che ti sbagli perchè se c'è una cosa certa e che io e quei due non la pensiamo assolutamente nella stessa maniera. Ma questo non mi impedisce certo di riconoscere le loro capacità. Però devo invece dire che la stragrande maggioranza del forum non ha il livello di conoscenza che riconosco a quei due, la maggioranza del forum trae conclusioni indotte dai media (o da dove crede che le informazioni siano valide, tipo bioblu) non dal fatto che, per esempio, sono andati davvero a vedere cosa dice la costituzione.
    Magari però succede davvero che chi non ha autostima non la ha per dei motivi. e per motivi suoi, non di altri.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Scusa non riesco a seguirti, non capisco cosa vuoi dire. Sono tutte cose giuste, ma non riesco a legarle al ragionamento che facevamo.
    Per questo è OT, però a farla breve, la questione dell'autostima esce fuori spesso, mi viene in mente @anguilla, ma anche da parte di altri difensori del sistema costituito che possiamo incontrare nella vita di tutti i giorni.

Nel Mondo Nuovo di Huxley c'è una droga che manda avanti le formichine, ma visto che la nostra società non è ancora così progredita, mi sembra che il concetto di autostima faccia parte dell'armamentario degli psicologisti per mandare avanti la baracca.

Per esempio, il concetto non mi pare ci sia in concezioni tradizionali, come quelle delle religioni monoteiste, dove c'è una dipendenza da Dio, che oggi viene ridicolizzata ma che in realtà è una concezione più razionale di una generica autostima di un essere che sta nelle condizioni dell'uomo.

Ecco magari Nietzsche prenderebbe per i fondelli entrambe le posizioni.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Morte al cristianesimo! ⨁
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Per me il pensiero di costui ha lo stesso peso specifico del tuo come di chiunque altro.

Per esempio direi che considero positivamente Renzi.
    A dimostrazione che il concetto livellante democratico appartiene ai malati mentali, che vogliono eliminare il ruolo dell'autorità intellettuale per far elevare un poco altri malati mentali tipo Renzi.

In una società anti-democratica, invece, i malati mentali rimangono in basso, mentre la nostra opinione rimane in alto perché vale di più.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.

F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,844
     Like avuti
    42,213
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sicuro? Per esempio, come ho già avuto modo di dire, io non considero i nazi Gio e Tn dei cretini. Sono persone informate, hanno studiato cosa è la democrazia (per abbatterla però), sanno come è fatta la costituzione (per cambiarla e abrogare la democrazia). Quindi no, non sono dei cretini, ma sono degli eversivi e con capacità superiori di gran lunga alla media del forum. Questo se mai li rende pericolosi per il sistema democratico, non cretini.
    Quindi direi che ti sbagli perchè se c'è una cosa certa e che io e quei due non la pensiamo assolutamente nella stessa maniera. Ma questo non mi impedisce certo di riconoscere le loro capacità. Però devo invece dire che la stragrande maggioranza del forum non ha il livello di conoscenza che riconosco a quei due, la maggioranza del forum trae conclusioni indotte dai media (o da dove crede che le informazioni siano valide, tipo bioblu) non dal fatto che, per esempio, sono andati davvero a vedere cosa dice la costituzione.
    Magari però succede davvero che chi non ha autostima non la ha per dei motivi. e per motivi suoi, non di altri.
    Cara grazia che in tutto il forum tu riconosca almeno due forumisti informati e in grado di ragionare, ovviamente la stragrande maggioranza fa parte del branco che io ho chiamato cretini, decisamente molto inferiori a te, e ai quali dispensi la tua saggezza. È esattamente quello che avevo detto.

P.S.: che tu valuti Giò nazista, come hai scritto poco fa, mi fa pensare che tu non abbia capito molto del suo pensiero.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

email non funzionante
     Likes dati
    8,016
     Like avuti
    12,787
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Cara grazia che in tutto il forum tu riconosca almeno due forumisti informati e in grado di ragionare, ovviamente la stragrande maggioranza fa parte del branco che io ho chiamato cretini, decisamente molto inferiori a te, e ai quali dispensi la tua saggezza. È esattamente quello che avevo detto.
    P.S.: che tu valuti Giò nazista, come hai scritto poco fa, mi fa pensare che tu non abbia capito molto del suo pensiero.
    Beh, che la gran parte dei destri del forum appartenga ad un gregge di cretini ignoranti è un tragico dato di fatto. Non dico tutti tranne quei due, però è una discreta approssimazione.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Non conosci il concetto di autorevolezza, evidentemente.

Se vuoi studiare la teoria della relatività, leggi Einstein o Novella 2000?
    Io conosco il concetto di authority bias.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    A dimostrazione che il concetto livellante democratico appartiene ai malati mentali, che vogliono eliminare il ruolo dell'autorità intellettuale per far elevare un poco altri malati mentali tipo Renzi.

In una società anti-democratica, invece, i malati mentali rimangono in basso, mentre la nostra opinione rimane in alto perché vale di più.

E perchè sarebbero malati mentali tutti quelli che, nella storia, non vogliono stare in basso?

Mi viene il dubbio che sia perchè infastidiscono i veri malati mentali che pretendono di rimanere ai vertici anche se nessuno ce li vuole, non se lo meritano e non ne sono capaci.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Credi che sia solo la politica il metro per valutare le persone? e quindi bisogna per forza riconoscere valori che non ci sono altrimenti significa che si da dei cretini a chi non ha quelle capacità e conoscenze? Ne avranno altre, e magari in queste altre saranno superiori a molti e sapranno dar lezioni.
    Mi spiace per te che pretendi una sorta di egualitarismo che non può esserci.
    Ma la politica vuole conoscenza, come l'ingegneria o la scienza. O come la virologia. E come in queste ultime, anche lì bisogna studiare per sapere. Non si nasce imparati in niente, nemmeno in politica. Se mai si nasce predisposti.
    E direi che lo hai visto e hai convenuto che danni può fare questa idea bislacca dei pentastellati o dei no vax con una opinione di politica come scienza infusa alla nascita che tutti saprebbero e potrebbero fare. Magari consultando qualche video su you tube. Con questa idea abbiamo riempito il parlamento di capre e di gente che non è in grado di dare valore aggiunto alla sua presenza. E spesso infatti fa pure il contrario.
    Ma non solo, quei due che io riconosco che sappiano di cosa parlano li ritengo anche fra i più pericolosi. Sono eversori, secondo te non sono pericolosi? E lo sono ancora di più per via del fatto che sono persone con una intelligenza politica.

Ecco, è esattamente quanto ho scritto quello che hai detto. Ma mi dirai che non hai detto questo. Come sempre quando si portano le tue parole nella realtà dei fatti.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Beh, che la gran parte dei destri del forum appartenga ad un gregge di cretini ignoranti è un tragico dato di fatto. Non dico tutti tranne quei due, però è una discreta approssimazione.
    Gregge di cretini ignoranti

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima