Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 201

Discussione: Della maggiore età

  1. #191
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Ok, e se il rispetto per i punti 1,2 e3 non c'è che si fa ?
    Si puniscono i genitori ?
    Pagare le tasse ad un ragazzino di 14/15/16 anni ?
    Etica di che ? gli attuali teeneger proprio di lavorare nel periodo estivo, non ci pensano proprio, se non un esigua minoranza.
    Come ho detto, dipende anche dai figli.

  2. #192
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,212
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Come ho detto, dipende anche dai figli.
    Dipende se devono rispondere in prima persona oppure no, questo fa la differenza !
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  3. #193
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,953
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Si tratta di un esperienza preternaturale che ho avuto anni fa, ho avuto a che fare con un entità non proprio spiacevole, pregai San Giuda Taddeo per la liberazione e ne fui liberato.
    Da allora sono ritornato Cattolico, non ti racconto di più per vari motivi, tra i quali se ci ripenso mi vengono i brividi.
    San Giuda... il protettore delle cause perse e delle imprese impossibili... non sono un seguace delle superstizioni semite, ma San Giuda Taddeo mi ha sempre affascinato... è il mio santo preferito.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #194
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,953
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Eh, gli stati di stress sono un esempio di ciò che genera gli scherzi della mente. Altre cose che li provocano sono la deprivazione sensoriale e in alcuni casi i momenti in cui andiamo veramente vicino a lasciarci le penne. Le allucinazioni auditive sono il primo livello, quelle visive il secondo e così via
    Ripeto, non sto dicendo assolutamente che conti balle, sto dicendo che stai dando delle interpretazioni a eventi che sono accaduti nella tua mente
    Può essere... anch'io sono una persona razionale, ma devo ammettere di aver avuto un'esperienza "soprannaturale"... nel 1993 ero in Somalia, paracadutista dell'italietta antifascista, un giorno il mio plotone è stato chiamato per raccattare dei soldati pakistani morti lungo la strada Imperiale... li avevano catturati i miliziani di Aidid e dopo un paio di giorni di torture, li avevano uccisi soffocandoli con una tecnica in uso fra alcune tribù dell'Africa equatoriale (non ti sto a spiegare cosa hanno fatto, perché fa davvero schifo)... poi li avevano scaricati come sacchi di letame ad una decina di km dal campo di Balad.
    Ebbene ... giunti sul posto per insaccare quei disgraziati, ho sentito la presenza del Male, non sto scherzando... era una sensazione fortissima che non ho più provato nemmeno negli anni successivi in situazioni di gran lunga peggiori ... comunque non è stata quella sensazione a sconvolgermi, ma ben altro: mentre stavo imbustando un cadavere senza un braccio (probabilmente gliel'avevano staccato con un colpo di parang o di machete), ho sentito una mano sulla spalla, cazzo l'ho sentita davvero, proprio sul trapezio sopra al giubbotto antischeggia (faceva troppo caldo per indossare il kevlar antiproiettile), quella stretta l'ho sentita molto bene... pensavo fosse un mio compagno, ma quando mi sono girato non solo non c'era nessuno dietro di me, ma la sensazione angosciante che provavo fino a pochi secondi prima era completamente scomparsa... cos'era successo??? uno scherzo della mia mente??? il mio "angelo custode"??? o forse era la Morte che mi stava tranquillizzando??? ovviamente è stato uno scherzo della mia mente... ma a me piace pensare che la Dama in Nero, Monna Morte, in quel momento fosse lì con noi e mi ha toccato la spalla per togliermi l'angoscia.
    Cazzate??? sì... forse sì....... forse!
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #195
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Può essere... anch'io sono una persona razionale, ma devo ammettere di aver avuto un'esperienza "soprannaturale"... nel 1993 ero in Somalia, paracadutista dell'italietta antifascista, un giorno il mio plotone è stato chiamato per raccattare dei soldati pakistani morti lungo la strada Imperiale... li avevano catturati i miliziani di Aidid e dopo un paio di giorni di torture, li avevano uccisi soffocandoli con una tecnica in uso fra alcune tribù dell'Africa equatoriale (non ti sto a spiegare cosa hanno fatto, perché fa davvero schifo)... poi li avevano scaricati come sacchi di letame ad una decina di km dal campo di Balad.
    Ebbene ... giunti sul posto per insaccare quei disgraziati, ho sentito la presenza del Male, non sto scherzando... era una sensazione fortissima che non ho più provato nemmeno negli anni successivi in situazioni di gran lunga peggiori ... comunque non è stata quella sensazione a sconvolgermi, ma ben altro: mentre stavo imbustando un cadavere senza un braccio (probabilmente gliel'avevano staccato con un colpo di parang o di machete), ho sentito una mano sulla spalla, cazzo l'ho sentita davvero, proprio sul trapezio sopra al giubbotto antischeggia (faceva troppo caldo per indossare il kevlar antiproiettile), quella stretta l'ho sentita molto bene... pensavo fosse un mio compagno, ma quando mi sono girato non solo non c'era nessuno dietro di me, ma la sensazione angosciante che provavo fino a pochi secondi prima era completamente scomparsa... cos'era successo??? uno scherzo della mia mente??? il mio "angelo custode"??? o forse era la Morte che mi stava tranquillizzando??? ovviamente è stato uno scherzo della mia mente... ma a me piace pensare che la Dama in Nero, Monna Morte, in quel momento fosse lì con noi e mi ha toccato la spalla per togliermi l'angoscia.
    Cazzate??? sì... forse sì....... forse!
    Forse avevo provato una volta una simile esperienza, ma quella a cui accenno era ben altro.

  6. #196
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,961
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Bhe.. poi potremmo allattarli fino a 3 anni... portarli sul passeggino fino a 5... età del consenso a 21 ma per favore.. invece di responsabilizzarli li trattiamo come idioti e posticipiamo la data dalla quale dovrebbero distaccarsi dalla puppa materna.

    E pensare che una volta a 16 si andava in battaglia.


    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #197
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Bhe.. poi potremmo allattarli fino a 3 anni... portarli sul passeggino fino a 5... età del consenso a 21 ma per favore.. invece di responsabilizzarli li trattiamo come idioti e posticipiamo la data dalla quale dovrebbero distaccarsi dalla puppa materna.

    E pensare che una volta a 16 si andava in battaglia.


    Una volta era una volta

    A parte gli scherzi, 21 anni mi sembra un accordo perfetto.

  8. #198
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,961
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Una volta era una volta

    A parte gli scherzi, 21 anni mi sembra un accordo perfetto.

    Io penso che sia soltanto un pessimo sistema per allungare la loro pubertà di almeno altri tre anni.

    Dovremmo cacciarli di casa a 16 altro che.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  9. #199
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Io penso che sia soltanto un pessimo sistema per allungare la loro pubertà di almeno altri tre anni.

    Dovremmo cacciarli di casa a 16 altro che.
    Bof, mi sembra un sistema non adatto, 21 è meglio.

  10. #200
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Sarebbe come ammettere una regressione della maturità sociale.
    Io quando ero un adolescente, prima metà anni '80 sapevo benissimo quello che facevo già a 16 anni.
    Ma oggi i genitori sono piu' protettivi

 

 
Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10192021 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-08-21, 18:16
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 00:16
  3. Ricordo della splendida manifestazione sul lago Maggiore
    Di Medsim nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 12:21
  4. mozione per l'obbligatorietrà della maggiore età per frequentare gli oratori
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-08, 22:11
  5. Il periodo della vostra vita di maggiore cambiamento...
    Di Mr nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 11:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito