Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 201

Discussione: Della maggiore età

  1. #121
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    La Fede non è alienazione

    https://www.amicidomenicani.it/da-ch...a-nostra-fede/

    Anzi leggiti anche questo articolo

    https://www.amicidomenicani.it/che-c...-anche-questo/

    Poi ho portato la mia testimonianza, puoi credere o meno, ma non mento.
    Non dubito, solo che il nostro cervello in alcune situazioni puó giocarci degli scherzi.
    Fede é scegliere di credere senza una certezza, come dicevo se hai parcheggiato la macchina in garage non hai fede che la macchina sia lì ma lo sai, ne sei certo. Avere fede in Dio significa quindi non avere la certezza che esiste, e la fede é uno dei Princìpi fondanti del cristianesimo
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #122
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Non dubito, solo che il nostro cervello in alcune situazioni puó giocarci degli scherzi.
    Fede é scegliere di credere senza una certezza, come dicevo se hai parcheggiato la macchina in garage non hai fede che la macchina sia lì ma lo sai, ne sei certo. Avere fede in Dio significa quindi non avere la certezza che esiste, e la fede é uno dei Princìpi fondanti del cristianesimo
    Potrei citarti Sant'Anselmo e San Tommaso oppure di rileggere bene quegli articoli che ti ho postato per capire bene cosa significa la Fede.

    Mi spiace, ma quella volta che mi è capitato non è stato uno scherzo del cervello, non è stata l'unica.

  3. #123
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Ho perso la Fede da quando uso le Fleshlight

  4. #124
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Potrei citarti Sant'Anselmo e San Tommaso oppure di rileggere bene quegli articoli che ti ho postato per capire bene cosa significa la Fede.

    Mi spiace, ma quella volta che mi è capitato non è stato uno scherzo del cervello, non è stata l'unica.
    La fede é quello che ti ho appena spiegato. Tutto ció che accade per un individuo accade nel suo cervello, quindi in alcuni casi accade che il cervello faccia degli scherzi è crei dentro di sé qualcosa che non esiste nella realtà esterna. Questo di per sé non significa pazzia naturalmente
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #125
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Ho perso la Fede da quando uso le Fleshlight
    Non si possono tenere in mano tutte e due contemporaneamente
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #126
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    La fede é quello che ti ho appena spiegato. Tutto ció che accade per un individuo accade nel suo cervello, quindi in alcuni casi accade che il cervello faccia degli scherzi è crei dentro di sé qualcosa che non esiste nella realtà esterna. Questo di per sé non significa pazzia naturalmente
    Calma, non mi sono inventato nulla, altrimenti non la citerei a gamba tesa.

    Poi come ho detto mi è capitato un altra volta.

  7. #127
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Calma, non mi sono inventato nulla, altrimenti non la citerei a gamba tesa.

    Poi come ho detto mi è capitato un altra volta.
    Ma difatti non ho detto inventato, ho detto che a volte il cervello si fa delle costruzioni interne che non esistono nella realtà, dei false flag nelle esperienze
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #128
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ma difatti non ho detto inventato, ho detto che a volte il cervello si fa delle costruzioni interne che non esistono nella realtà, dei false flag nelle esperienze
    Mi spiace, ma quello che è successo era reale.

    Oltretutto sentivo da dentro un malessere spirituale mai sentito.

    Anche io potevo pensare ad uno scherzo della mente, ma come ti ho detto ho pregato San Giuda Taddeo e sono stato liberato.

  9. #129
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma quello che è successo era reale.

    Oltretutto sentivo da dentro un malessere spirituale mai sentito.

    Anche io potevo pensare ad uno scherzo della mente, ma come ti ho detto ho pregato San Giuda Taddeo e sono stato liberato.
    Eh, gli stati di stress sono un esempio di ciò che genera gli scherzi della mente. Altre cose che li provocano sono la deprivazione sensoriale e in alcuni casi i momenti in cui andiamo veramente vicino a lasciarci le penne. Le allucinazioni auditive sono il primo livello, quelle visive il secondo e così via
    Ripeto, non sto dicendo assolutamente che conti balle, sto dicendo che stai dando delle interpretazioni a eventi che sono accaduti nella tua mente
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #130
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Eh, gli stati di stress sono un esempio di ciò che genera gli scherzi della mente. Altre cose che li provocano sono la deprivazione sensoriale e in alcuni casi i momenti in cui andiamo veramente vicino a lasciarci le penne. Le allucinazioni auditive sono il primo livello, quelle visive il secondo e così via
    Ripeto, non sto dicendo assolutamente che conti balle, sto dicendo che stai dando delle interpretazioni a eventi che sono accaduti nella tua mente
    Mi spiace, ma qui non ci siamo.

    Ero lucido in quel momento e non avevo alcun problema mentale, poi mi è successo un altra volta.

 

 
Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-08-21, 18:16
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 00:16
  3. Ricordo della splendida manifestazione sul lago Maggiore
    Di Medsim nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 12:21
  4. mozione per l'obbligatorietrà della maggiore età per frequentare gli oratori
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-08, 22:11
  5. Il periodo della vostra vita di maggiore cambiamento...
    Di Mr nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 11:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito