Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 201

Discussione: Della maggiore età

  1. #91
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Non é piú alta perché l'età del consenso non é legata solo al sesso ma anche ad altro, come la punibilità nei reati penali. Se hai la capacità di intendere e di volere per capire che un'azione é sbagliata o meno tanto da finire in galera se la compi allora eserciti la stessa facoltà per decidere se vuoi fare sesso o meno. Separare le due cose é al livello di marcata bigotteria in quanto la legge ha radici e ragioni piú profonde delle cose che scandalizzano le comari
    Io avevo pensato a due età, però.

  2. #92
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Io avevo pensato a due età, però.
    È che senso avrebbe, perché a una persona in grado di intendere e di volere dovrebbe essere proibito di fare sesso se lo vuole
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #93
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    È che senso avrebbe, perché a una persona in grado di intendere e di volere dovrebbe essere proibito di fare sesso se lo vuole
    Come ho detto avevo pensato a due età.

    Un età della punibilità a 13-14 anni e un età in cui si è più sessualmente responsabili a 21 anni.

  4. #94
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Come ho detto avevo pensato a due età.

    Un età della punibilità a 13-14 anni e un età in cui si è più sessualmente responsabili a 21 anni.
    Ma se uno é in grado di intendere e volere tanto da essere punito é in grado di intendere e volere per fare sesso, non ci sono ragioni per separare le due cose se non la sessuofobia di chi vorrebbe introdurre regole arbitrarie e non basate sull'analisi di realtà
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #95
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ma se uno é in grado di intendere e volere tanto da essere punito é in grado di intendere e volere per fare sesso, non ci sono ragioni per separare le due cose se non la sessuofobia di chi vorrebbe introdurre regole arbitrarie e non basate sull'analisi di realtà
    Nessuna sessuofobia, semplicemente una maggiore responsabilità ed evitare promiscuità gratuita.

    Che poi abbia una visione cattolica in primis è innegabile, chiamami bigotto, vecchia comare aut similia se vuoi e non me la prenderò.

  6. #96
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Nessuna sessuofobia, semplicemente una maggiore responsabilità ed evitare promiscuità gratuita.

    Che poi abbia una visione cattolica in primis è innegabile, chiamami bigotto, vecchia comare aut similia se vuoi e non me la prenderò.
    Ma se un individuo in grado di intendere e volere vuole essere gratuitamente promiscuo ha il pieno diritto di esserlo
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #97
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ma se un individuo in grado di intendere e volere vuole essere gratuitamente promiscuo ha il pieno diritto di esserlo
    Non direi, la promiscuità sessuale è un problema sociale, oltre che morale.

    Perchè dico così?

    Significa crescere dei giovani deresponsabilizzati, privi di valore, che non conoscono la coscienza dei diritti e dei doveri, privi di consapevolezza.

    Poi significa anche il rischio di gravidanze indesiderate, con tutti i problemi familiari e psicologici che comportano, inutile dire che sono contrario all'aborto, perchè questo attuerebbero come soluzione.

    Inoltre il male non è un diritto, non lo potrà mai essere.

    Insomma, i giovani sono gli adulti di domani, bisogna pensare a dar loro una sana educazione, farli crescere bene, renderli coscienti dei loro diritti e dei loro doveri davanti a Dio e alla società.

  8. #98
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Non direi, la promiscuità sessuale è un problema sociale, oltre che morale.

    Perchè dico così?

    Significa crescere dei giovani deresponsabilizzati, privi di valore, che non conoscono la coscienza dei diritti e dei doveri, privi di consapevolezza.

    Poi significa anche il rischio di gravidanze indesiderate, con tutti i problemi familiari e psicologici che comportano, inutile dire che sono contrario all'aborto, perchè questo attuerebbero come soluzione.

    Inoltre il male non è un diritto, non lo potrà mai essere.

    Insomma, i giovani sono gli adulti di domani, bisogna pensare a dar loro una sana educazione, farli crescere bene, renderli coscienti dei loro diritti e dei loro doveri davanti a Dio e alla società.
    Se uno vuole essere immorale ha il diritto di esserlo, questo é un paese ancora libero. Se introduciamo divieti per ragioni morali non siamo meglio dei talebani e sostituiamo lo stato di diritto con una sharia cristiana. Se fanno sesso staranno attenti, se non lo saranno resteranno incinte delle ragazze e se ne prenderanno la responsabilitàe/o decideranno di abortire come é loro facoltà. That's freedom
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #99
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Se uno vuole essere immorale ha il diritto di esserlo, questo é un paese ancora libero. Se introduciamo divieti per ragioni morali non siamo meglio dei talebani e sostituiamo lo stato di diritto con una sharia cristiana. Se fanno sesso staranno attenti, se non lo saranno resteranno incinte delle ragazze e se ne prenderanno la responsabilitàe/o decideranno di abortire come é loro facoltà. That's freedom
    Conosci la mia posizione e in questa sono assai fermo.

    Se la libertà significa diritto di compiere ciò che è male, non la riconoscerò mai.

    Oltretutto questa "libertà" significa il collasso morale della società, con tutte le conseguenze sociali, politiche, economiche che conseguiranno.

    Insomma, sarebbe la fine.

    Poi come cittadino italiano e cristiano cattolico romano, mi batto per diffondere la Fede e la Morale cattolica in questa società, non sono un laicista.

  10. #100
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere più alta.
    Non so perché e a chi sia centro in mente di mettere per legge l’età del consenso a 14 anni.

    Come se i quattordicenni dovessero fare sesso a quell’età.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-08-21, 18:16
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 00:16
  3. Ricordo della splendida manifestazione sul lago Maggiore
    Di Medsim nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 12:21
  4. mozione per l'obbligatorietrà della maggiore età per frequentare gli oratori
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-08, 22:11
  5. Il periodo della vostra vita di maggiore cambiamento...
    Di Mr nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 11:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito