Sono anni che seguo la società e la politica italiana.
Da sempre la sinistra più radicale è stata antiamericana e contro la Nato e non lo ha mai nascosto.
La destra ed il centro, compresa la sinistra più moderata, che di fatto la possiamo assimilare ai centristi ormai, invece sono sempre stati filo Nato.
In particolar modo l'elettorato vicino a Berlusconi, Lega e centrodestra in generale, sono stati i più ferventi filo statunitensi, con tanto di manifestazioni con bandiere a stelle e strisce e proclami a favore degli U.S.A. e del loro interventismo militare, che a volte è avvenuto anche sotto l'egida della Nato.
Ora per 'magia' pare che la parte dell'elettorato che da sempre ha seguito e sostenuto, come dei cagnolini obbedienti, l'amministrazione statunitense, siano diventati tra i più ferventi anti-atlantisti in Europa, oltrepassando di gran lunga posizioni come quelle dell'A.N.P.I. e di Rifondazione Comunista.
Dopo settimane a scannarsi sarebbe ora che si chiariscano le posizioni, perché io ho sempre mal-sopportato e incoerenze. Non parlo di cambiare idea, quello è lecito e anzi, tanto di cappello a chi ha il coraggio di farlo, ma fare piroette in questo modo dimostra che non c'era realmente un'idea da cambiare.




Rispondi Citando
