Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Chef de Rang

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Chef de Rang

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, delle volte accade, a volte no.

A volte il titolare tiene tutte le mance, ma aumenta la paga oraria.

A volte tiene tutto lui, perché il cliente paga alla cassa, accanto alla quale c’è un grande salvadanaio per le mance.

Viene svuotato ogni sera dal titolare o dai suoi famigliari, i camerieri quei soldi non li vedono.

Tutto ciò mi hanno raccontato i camerieri.
    io la mancia la lascio sul tavolo proprio per evitare questo.
    e sono all'antica, la lascio sempre.

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io la mancia la lascio sul tavolo proprio per evitare questo.
    e sono all'antica, la lascio sempre.
    Perché la mancia arrivi al destinatario devi dargliela in mano.

Non sempre chi ti ha servito riordina il tavolo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non volevo entrare nella discussione, ma si parla della Hyatt, del quale ho la tessera di "globalist" e sono considerato "guest of honor". Cosa forse insignificante e' che sono pure un azionista (mia moglie) e ho dormito in tanti Hyatt sparsi per il mondo.
    L'Hyatt ha 19 livelli di hotel, quello di Vienna sta' al primo, ma molti dati sono forniti sulla media.

Potrei chiedere quale e' la vera paga del loro hotel in Vienna (ottimo hotel, ottimo servizio e in un ottima zona, andavo al opera a piedi), dove pero' non ho mai mangiato. Vienna non e' una destinazione per chi cerca il top dalla gastronomia. Ma torniamo
    al sodo, ovvero i salari.

Mi sembra strana la cifra, probabilmente e' una cifra d'entrata. Vienna e' una citta' abbastanza cara per viverci e nessun cuoco con un buon c.v. accetterebbe questo salario. Ci sono migliaia di posti disponibili pagati molto di piu' (e meno tassati). La Hyatt e'
    un azienda internazionale, segue le regole del Paese che la ospita ma ha sue regole. Il salario di un cuoco (comunissimo cuoco) e' in Canada di C$21.80 l'ora, che per una settimana di 40 ore fa l'equivalente di euro 2,752.00.

http://ca.indeed.com/cmp/Hyatt/salaries

In Austria i salari non sono pubblici come in altri Paesi, ma un lavapiatti prende euro 1,624.58 al mese. La media dei salari e' di euro 4,530 al mese. Questo secondo le agenzie con conoscenze nel settore. Qualsiasi idea personale non vale, ne la mia ne quelle di
    altri falliti che postano in Youtube.

http://www.salaryexplorer.com/salary...c=98&loctype=3

E' possibile conoscere la vera paga di un primario cuoco? Si, ma ci vorra' del tempo. Potete chiedere alla Hyatt, al comune di Vienna sezione salari, o a qualche associazione sindacale. O potrei perdere il tempo io, averne una certificata da un notaio
    per soli 500 euro. se qualcuno e' cosi curioso.

A mio parere il salario lordo per un capo cuoco in un hotel 5 stelle in Vienna e' oltre gli 8,000 euro al mese.

PS.
    Negli Hyatt esistono regole sulle mance, e vengono divise tra tutti i dipendenti. Incluse le mance in contanti, anche se uno potrebbe tenersele e rischiare il licenziamento.

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non volevo entrare nella discussione
    Ti credo.

Chi non vuole entrare non ci entra.

ma si parla della Hyatt, del quale ho la tessera di "globalist" e sono considerato "guest of honor". Cosa forse insignificante e' che sono pure un azionista (mia moglie) e ho dormito in tanti Hyatt sparsi per il mondo.
    L'Hyatt ha 19 livelli di hotel, quello di Vienna sta' al primo, ma molti dati sono forniti sulla media.

Potrei chiedere quale e' la vera paga del loro hotel in Vienna (ottimo hotel, ottimo servizio e in un ottima zona, andavo al opera a piedi), dove pero' non ho mai mangiato. Vienna non e' una destinazione per chi cerca il top dalla gastronomia. Ma torniamo
    Avevi già palesato che tu alloggi al Hyatt quasi a gratis.

Mi sembra strana la cifra, probabilmente e' una cifra d'entrata. Vienna e' una citta' abbastanza cara per viverci e nessun cuoco con un buon c.v. accetterebbe questo salario. Ci sono migliaia di posti disponibili pagati molto di piu' (e meno tassati). La Hyatt e'
    un azienda internazionale, segue le regole del Paese che la ospita ma ha sue regole. Il salario di un cuoco (comunissimo cuoco) e' in Canada di C$21.80 l'ora, che per una settimana di 40 ore fa l'equivalente di euro 2,752.00.

In Austria i salari non sono pubblici come in altri Paesi, ma un lavapiatti prende euro 1,624.58 al mese. La media dei salari e' di euro 4,530 al mese. Questo secondo le agenzie con conoscenze nel settore. Qualsiasi idea personale non vale, ne la mia ne quelle di

Ancora con gli esempi dal Canada?

Quando prende un cuoco il Austria?

E' possibile conoscere la vera paga di un primario cuoco? Si, ma ci vorra' del tempo. Potete chiedere alla Hyatt, al comune di Vienna sezione salari, o a qualche associazione sindacale. O potrei perdere il tempo io, averne una certificata da un notaio

A mio parere il salario lordo per un capo cuoco in un hotel 5 stelle in Vienna e' oltre gli 8,000 euro al mese.

PS.
    Negli Hyatt esistono regole sulle mance, e vengono divise tra tutti i dipendenti. Incluse le mance in contanti, anche se uno potrebbe tenersele e rischiare il licenziamento.
    Ancora con questa storia che in Austria lo stipendio medio è di 4.350 euro?

Un anno fa era di 4.800 euro.

Lo dicevi tu.

Dicevi che la metà dei lavoratori prende di più di quella cifra, l’altra metà di meno.

Te lo sei scordato?

https://www.stepstone.at/stellenange..._m_0_0_0_0_0_0

Leggi l’annuncio, c’è un posto vacante di cuoco in un ristorante in centro.

Lo stipendio offerto - secondo l’esperienza - fino a 42.000 euro lordi all’anno.

Togli le tasse e la paga si riduce quasi a metà.

Dividi per 14 mensilità e scoprirai cosa metterà in tasca un cuoco che lavora in un importante ristorante in centro.

Leggi anche questo annuncio.

https://www.stepstone.at/stellenange..._m_0_1_0_0_0_0

3000 euro lordi al mese.

3.250 euro al mese, sempre lordi.

Mi ricordo che hai detto cento volte che a Vienna si può guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese.

Posta qualche annuncio che riporta quella cifra.

Sono sicura che non lo farai.

Non sei mai riuscito a dimostrare ciò che affermi.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Non volevo entrare nella discussione, ma si parla della Hyatt, del quale ho la tessera di "globalist" e sono considerato "guest of honor". Cosa forse insignificante e' che sono pure un azionista (mia moglie) e ho dormito in tanti Hyatt sparsi per il mondo.

PS.
    l'unico hyatt dove sono stato era ad Acapulco 1000 anni fa.
    era il tipico albergone stile americano di più di 30 piani. piscine favolose e passavo le ore a giocare in spiaggia a pallavolo. il mare era caldino e non troppo pulito.

bei tempi, quando ero un giovin signore nullafacente figlio di medico.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    l'unico hyatt dove sono stato era ad Acapulco 1000 anni fa.
    era il tipico albergone stile americano di più di 30 piani. piscine favolose e passavo le ore a giocare in spiaggia a pallavolo. il mare era caldino e non troppo pulito.

bei tempi, quando ero un giovin signore nullafacente figlio di medico.
    Il mare e' ancora caldo e forse meno pulito. I nullafacenti si sono moltiplicati, il posto e' diventato meno sicuro, ma gli hotels sono migliorati di molto. Un 5 stelle degli anni settanta oggi sarebbe al massimo un tre.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ti credo.

Chi non vuole entrare non ci entra.

Avevi già palesato che tu alloggi al Hyatt quasi a gratis.

Ancora con gli esempi dal Canada?

Quando prende un cuoco il Austria?

Ancora con questa storia che in Austria lo stipendio medio è di 4.350 euro?

Un anno fa era di 4.800 euro.

Lo dicevi tu.

Dicevi che la metà dei lavoratori prende di più di quella cifra, l’altra metà di meno.

Te lo sei scordato?

https://www.stepstone.at/stellenange..._m_0_0_0_0_0_0

Leggi l’annuncio, c’è un posto vacante di cuoco in un ristorante in centro.

Lo stipendio offerto - secondo l’esperienza - fino a 42.000 euro lordi all’anno.

Togli le tasse e la paga si riduce quasi a metà.

Dividi per 14 mensilità e scoprirai cosa metterà in tasca un cuoco che lavora in un importante ristorante in centro.

Leggi anche questo annuncio.

3000 euro lordi al mese.

3.250 euro al mese, sempre lordi.

Mi ricordo che hai detto cento volte che a Vienna si può guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese.

Posta qualche annuncio che riporta quella cifra.

Sono sicura che non lo farai.

Non sei mai riuscito a dimostrare ciò che affermi.
    Non mi interessa dimostrarlo a te, che hai provato che a Vienna non c'hai cavato un ragno dal buco,.
    Il reddito medio nel 2021 e' stato più basso del 2020 e non include il nero.
    Un chef de partie e' un cuoco al basso livello e non tutti gli hotel pagano allo stesso modo.
    In un posto di lusso le mance sono sul 20"%, da aggiungere al salario.

E per finire posterò quello che chiedi quando dimostrerai che hai capacità di capire. Cioe' ti sarai fatta valere da trovare un lavoro sopra la media
    (qualunque media)
    E ora puoi continuare con i tuoi INTERMINABILI post,

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non mi interessa dimostrarlo a te, che hai provato che a Vienna non c'hai cavato un ragno dal buco.
    Davvero?

Ma se tu hai detto che posso fare l’imprenditrice, aprire il negozio di formaggi, fare la manager in un albergo di lusso, guadagnare 5000 euro netti al mese e molto altro ancora.

Se mi ritieni scema, perché mi hai consigliato tutte quelle cose, tutti quei lavori meravigliosi e ben pagati?

Nordista, non è che non ti interessa a dimostrare qualcosa a me, tu lo anche faresti, ma non ce la fai a dimostrare.

Non sei mai riuscito a dimostrare nulla.

Il reddito medio nel 2021 e' stato più basso del 2020 e non include il nero.
    Non include il nero?

E da quando in qua i redditi includono il nero?

Un chef de partie e' un cuoco al basso livello e non tutti gli hotel pagano allo stesso modo.
    Stai dicendo che nessuno gli dà 5000 euro netti al mese?

In un posto di lusso le mance sono sul 20"%, da aggiungere al salario.
    Ma non occorre tirare fuori le mance.

Non fanno parte dei redditi.

Non si può offrire a un dipendente quattro spicci perché arrivano anche le mance.

E per finire posterò quello che chiedi quando dimostrerai che hai capacità di capire.

Ora te lo dimostro.

Tu mi hai consigliato di proporsi come manager in un albergo di lusso.

Ti avevo risposto che non ho capacità, non sono laureata, non ho fatto studi necessari, non ho alcuna esperienza, non guido la macchina, non parlo l’inglese, ma tu hai detto che io sono in grado di fare la manager in un albergo di lusso.

L’hai detto? Sì, l’hai detto.

Ora dici che non sono in grado di capire.

Cos’è che non capisco?

Hai anche detto che sono in grado di aprire un negozio di formaggi, di guadagnare 5000 euro al mese.

Io ti avevo detto che non ho capacità, non ho mai gestito negozi, aziende, agenzie, ma tu eri irremovibile, continuavi a dirmi che sono io che non voglio agire.

Mi hai anche consigliato di riscattare la casa popolare di Vienna che, tra l’altro, non ho mai avuto.

Ti ho detto che le case popolari austriache non possono essere riscattate, ma tu non hai mai ammesso il tuo errore.

Cos’è che non ho capito?

Spiegamelo.

Ora è il tuo turno a dimostrare, ma non lo farai, perché tutte le tue proposte sono infattibili.

E tu questo lo sai benissimo.

Cioe' ti sarai fatta valere da trovare un lavoro sopra la media
    (qualunque media)
    Ma a me va benissimo un lavoro anche sotto la media.

Sei tu che insisti da anni che sono in grado di guadagnare 5000 euro netti al mese.

Dimostralo. Tira fuori il tuo sapere.

E ora puoi continuare con i tuoi INTERMINABILI post,
    E tu puoi continuare con le dimostrazioni, lo avevi promesso.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Davvero?

Ma se tu hai detto che posso fare l’imprenditrice, aprire il negozio di formaggi, fare la manager in un albergo di lusso, guadagnare 5000 euro netti al mese e molto altro ancora.

Se mi ritieni scema, perché mi hai consigliato tutte quelle cose, tutti quei lavori meravigliosi e ben pagati?

Nordista, non è che non ti interessa a dimostrare qualcosa a me, tu lo anche faresti, ma non ce la fai a dimostrare.

Non sei mai riuscito a dimostrare nulla.

Non include il nero?

E da quando in qua i redditi includono il nero?

Stai dicendo che nessuno gli dà 5000 euro netti al mese?

Ma non occorre tirare fuori le mance.

Non fanno parte dei redditi.

Non si può offrire a un dipendente quattro spicci perché arrivano anche le mance.

Ora te lo dimostro.

Tu mi hai consigliato di proporsi come manager in un albergo di lusso.

Ti avevo risposto che non ho capacità, non sono laureata, non ho fatto studi necessari, non ho alcuna esperienza, non guido la macchina, non parlo l’inglese, ma tu hai detto che io sono in grado di fare la manager in un albergo di lusso.

L’hai detto? Sì, l’hai detto.

Ora dici che non sono in grado di capire.

Cos’è che non capisco?

Hai anche detto che sono in grado di aprire un negozio di formaggi, di guadagnare 5000 euro al mese.

Io ti avevo detto che non ho capacità, non ho mai gestito negozi, aziende, agenzie, ma tu eri irremovibile, continuavi a dirmi che sono io che non voglio agire.

Mi hai anche consigliato di riscattare la casa popolare di Vienna che, tra l’altro, non ho mai avuto.

Ti ho detto che le case popolari austriache non possono essere riscattate, ma tu non hai mai ammesso il tuo errore.

Cos’è che non ho capito?

Spiegamelo.

Ora è il tuo turno a dimostrare, ma non lo farai, perché tutte le tue proposte sono infattibili.

E tu questo lo sai benissimo.

Ma a me va benissimo un lavoro anche sotto la media.

Sei tu che insisti da anni che sono in grado di guadagnare 5000 euro netti al mese.

Dimostralo. Tira fuori il tuo sapere.

E tu puoi continuare con le dimostrazioni, lo avevi promesso.

Ho sbagliato, e di grosso, io non ho problemi ad ammetterlo. Ti credevo piu' furba e piu' intelligente, invece dimostri ogni giorno di piu' che non sei all'altezza per poter vivere confortamente in Europa.
    Vuoi darmi lezioni sul tempo necessario a vendere una casa, anche se tu (parole tue) non hai mai comprato o venduto, non una casa ma nemmeno un mini appartamento. Critichi che mi ci si vuole troppo tempo a trasferirmi.
    Cosa ti sei portata tu dall'Ucraina? Quali interessi avevi da risolvere?

Tu mi ricordi i preti cattolici che danno consigli sul matrimonio e sul sesso. Un ossimoro loro e tu. E per di piu' continui nelle tue visioni esagerate, piu' ti muovi (a parole) piu' affondi nelle sabbie mobili.
    Tutto quello che hanno/fanno gli altri per te e' disprezzo, quando mai avrei detto che stavo all'Hyatt quasi gratis. Ho scritto che concedono forti sconti agli associati, che ci sono offerte dove offrono delle
    notti a gratis e/o puoi accedere al loro piano "club" dove bevande e cibo sono a gratis. corse fino a 20-30 km a gratis in limousine. Ma e' logico che costa, si chiama Hyatt non Madre Teresa.

E lo ripeto per l'ultima volta: le mie idee le ho copiate dalla cronaca e qualcuno ci e' riuscito. Ma non tutti, per questo ci sono le classifiche tipo "i primi dieci" o "l'uno per cento". Ma tu mi stai trascinando
    in un contesto che conosco poco, " l'ultimo uno per cento. "

Torna quando sarai pronta, in punta di piedi e con meno ignoranza/arroganza.

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ho sbagliato, e di grosso, io non ho problemi ad ammetterlo.
    Finalmente.

Ti credevo piu' furba e piu' intelligente
    Ma davvero?

Ci hai messo anni per capirlo?

L’intimo tuo consiglio risale a pochi giorni fa.

Hai postato un articolo che secondo te offriva lavori in Svizzera, peccato che non potessi leggerlo perché era riservato ai soli abbonati.

Tu l’hai letto, hai detto che è facile leggerlo, ti ho chiesto più volte di riportarlo, non l’hai fatto.

So benissimo perché. Perché gli articoli riservati agli abbonati possono essere letto solo dagli abbonati.

Non l’hai letto.

Ah, ti ricordi che mi avevi detto che non merito i consigli perché sono troppo “pura”?

Quindi solo furbi e cattivi meritato di emergere?

invece dimostri ogni giorno di piu' che non sei all'altezza per poter vivere confortamente in Europa.
    Tu la vita ( confortevole) in Europa la critichi ogni giorno da decenni.

Critichi tutto: politici, ruberie, tasse alte, prezzi alti, napoletani, il Sud in generale, delinquenti, migranti, case piccole con un cesso solo e con un solo garage, in cui vivono decine di milioni di italiani, critichi i pezzenti, morti di fame, le leggi, la sanità, green pass, persino i malati e così via.

Tutto è documentato qui.

Ma dopo le tue critiche costanti e feroci definisci l’Italia un paese che offre una vita “confortevole”.

Come è possibile una cosa del genere?

Ma poi, cosa intendi con la “vita confortevole”?

Gli italiani pagano tasse altissime, prima della pandemia avevamo 7 milioni di poveri, ora sono decisamente di più, il paese è pieno di migranti, milioni di disoccupati, milioni di inattivi, centinaia di migliaia di aziende hanno chiuso o fallito.

Le bollette sono raddoppiate come minimo.

Gli affitti sono aumentati.

I prezzi degli alimentari sono aumentati a dismisura.

Il lavoro non si trova.

È un paese confortevole questo?

Dove vedi il comfort?

Forse lo vedi meglio dal Canada?

Vuoi darmi lezioni sul tempo necessario a vendere una casa
    Non ti ho dato nessuna lezione, non mentire.

Hai detto che ti serve un anno per vendere la casa e per mettere a posto tutte le cose.

Mi sono stupita che in un paese così efficiente come Canada, con una burocrazia a zero, con gente danarosa pronta a tirare fuori i quattrini servisse un anno per vendere un immobile.

Se poi parliamo di una casa importante, bella, curata, di metrature generose, con un bel giardino, che si trova in una località di pregio e ha un prezzo giusto dovrebbe essere già venduta.

In tutto il mondo le cose accadono in questo modo.

C’è anche da dire che in Canada non c’è tutta quella crisi immobiliare come da noi.

Io non do lezioni a nessuno, ma se qualcosa mi stupisce, lo dico.

Sta a chi legge di spiegarmi le cose come stanno, se lo vuole, ovviamente.

anche se tu (parole tue) non hai mai comprato o venduto, non una casa ma nemmeno un mini appartamento.
    Vero. Non possiedo immobili.

Mai comprato e mai venduto case.

Critichi che mi ci si vuole troppo tempo a trasferirmi.
    Non ti ho criticato, mi sono stupita che a una persona come te, che ha una pluriennale esperienza come agente immobiliare, che conosce creme della creme di clienti danarosi, di gente importante, agenzie di lusso, servisse un anno per vendere la casa in posto dove le case di pregio si vendono veloci come il pane appena sfornato.

Cosa ti sei portata tu dall'Ucraina?
    Me stessa, tanto ottimismo, tante speranze, tanta voglia di imparare e tanti regali ai miei futuri parenti.

Purtroppo non sono stati apprezzati, anche se per poter comprarli ho lavorato mesi e ho speso tutto quello che avevo.

La mia generosità non è servita a nessuno.

I regali erano belli, di pregio, comprati nei negozi belli: oro, collane d’ambra vera, orologi, matrioshche bellissime e rare, tovaglie di puro lino, foulard di pura lana curativa ecc.

L’unico regalo che è stato apprezzato è un orologio, mio suocero l’ha portato per anni.

Quali interessi avevi da risolvere?
    Abbastanza.

Ho dovuto tradurre una vagonata di carte, legalizzarle, portarle dal notaio, poi al consolato di Mosca. Ho dovuto fare un sacco di documenti che dimostrassero che non avevo debiti con nessuno, che avevo la fedina penale pulita ecc.

Ho fatto parecchi viaggi a Mosca per fare tutto ciò.

Tu mi ricordi i preti cattolici che danno consigli sul matrimonio e sul sesso. Un ossimoro loro e tu.
    Ma cosa dici?

Io non ti ho mai dato consigli.

Sei tu il ( mio ) consigliere.

Nordista, nemmeno tu potresti dare dei consigli a chi si trova in una situazione in cui tu non ti sei mai trovato.

Come fai a sapere cosa prova una persona che non ha una casa, non riesce a trovare un lavoro, ha 0 euro, ha altri problemi?

E per di piu' continui nelle tue visioni esagerate, piu' ti muovi (a parole) piu' affondi nelle sabbie mobili.
    Ma cosa dicendo?

Quali visoni?

Io ho sempre riportato solo quello che mi hai consigliato.

Non sei stato in grado né di smentirmi né di dimostrare la veridicità e fattibilità dei tuoi consigli né su come procedere.

Dicevi: “puoi guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese”.

E il tuo grandioso consiglio finiva lì.

Alla mia domanda “come si fa” non hai mai risposto.

Chi sa le cose le dice, no?

Oppure: “tanta gente emigra con 0 euro in tasca”?

Che consiglio è?

Come si fa a partire con 0 euro?

Non hai mai risposto, perché sai benissimo che nessuno parte per i lidi sconosciuti con 0 euro in tasca.

Oppure: “dovresti riscattare una casa popolare a Vienna”.

Ti ho detto che ciò non è possibile, ti ricordi cosa mi avevi risposto?

Ciò non è possibile, la legge non prevede il riscatto delle case popolari.

Anche con il consiglio di fare la manager in un albergo di lusso hai toppato.

Per fare manager servono requisiti. Non li ho.

Tutto quello che hanno/fanno gli altri per te e' disprezzo
    Ma quando mai?

Non ho mai disprezzato né il sapere né gli averi altrui.

Figurati se disprezzassi i successi altrui.

Io sono molto contenta se alla gente le cose vanno bene.

quando mai avrei detto che stavo all'Hyatt quasi gratis.
    Se offrono “notti a gratis” non è quasi a gratis?

Leggi sotto.

Ho scritto che concedono forti sconti agli associati, che ci sono offerte dove offrono delle
    notti a gratis e/o puoi accedere al loro piano "club" dove bevande e cibo sono a gratis, corse fino a 20-30 km a gratis in limousine.
    Vedi. Adesso sei stato tu a parlare del gratis. La parola “gratis” riferita a Hyatt l’hai usato tre volte in una frase.

E lo ripeto per l'ultima volta: le mie idee le ho copiate dalla cronaca e qualcuno ci e' riuscito.
    Nordista, ma sei serio?

Mi stai dicendo che tu le TUE idee non erano tue e le TUE idee non le avevi?

Stai dicendo per anni hai difeso a spada tratta le idee altrui?

Ma con che coraggio mi hai consigliato di aprire un’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero ( non assicurato) che avrebbe dovuto girare con scope e secchi in mano? Ma chi l’avrebbe seguito un consiglio del genere?

Ma non tutti, per questo ci sono le classifiche tipo "i primi dieci" o "l'uno per cento". Ma tu mi stai trascinando
    in un contesto che conosco poco, " l'ultimo uno per cento. "
    Nordista, ha appena dimostrato in modo inconvertibile che i tuoi consigli erano infattibili.

Mi hai dato consigli validi per 1% della popolazione?

Io mi ricordo la tua lista dei miliardari.

Ma non ho mai capito a cosa mi servisse quella lista.

Torna quando sarai pronta in punta di piedi
    Torna dove? Da te? Per avere cosa? Altri consigli?

No, grazie, ne ho abbastanza dei tuoi consigli, trovati in rete.

e con meno ignoranza/arroganza.
    Io sono una persona semplice e molto umile, non mi do delle arie e sono la prima a criticarmi, ho ammesso più volte e senza alcun problema che molte cose non le so, non ho un’istruzione alta, non sono in grado di mentire, spacciarmi per quella che non sono, non sono furba, interessata, avida, invidiosa, non sono capace di fare soldi, arricchirmi, compararmi una casa e così via.

Ho ammesso di aver sbagliato in gioventù, che avrei dovuto agire in modo diverso, forse adesso avrei una casa mia e un lavoro.

Vorrei agire sempre con l’onestà e impegno, ma vedo che per queste qualità sono difetti.

Ho anche detto che mi accontento di poco, nel senso di giusto e ho detto che credo di essere in grado di alleggerire la vita delle persone, facendo quello che so fare.

Quindi non occorre che tu mi dia dell’ignorante e dell’arrogante.

Tu con me hai sbagliato.

Non dovevi prendermi per i fondelli.

Forse non conosci la mia storia, sia mia mamma che il mio fratello sono stati presi per i fondelli tante volte perché erano quasi puri, privi di cattiveria, rabbia repressa, invidia e furbizia.

Hanno pagato caro per questo.

Non sopporto chi mi prende per i fondelli.

Mi difendo sempre come posso.

I prendifondellisti non devono vincere perché sono più furbi di me.

Io a te non ho fatto nulla.

Tu mi hai preso in giro per anni, spacciando i tuoi consigli come se fossero un dono.

Non riesco a capire perché tu l’abbia fatto.

Spacciare qualcosa per quello che non è non serviva a nessuno.

Imbellezzare cose brutte non le rende belle.

Credo che avresti potuto darmi anche consigli validi e fattibili, data la tua età e l’esperienza, ma hai scelto un’altra strada.

Lo saprai tu perché l’hai fatto.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23