Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Chef de Rang

  1. #11
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chef de Rang

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Malandrina, io non ho detto che abbia ragione, forse hai ragione tu.

    Non capisco come sia possibile che un albergo di lusso offra 1300 euro netti per 40 ore di lavoro ( a turni) a un professionista di spessore.

    Se uno Chef de Rang viene “valutato” così poco, quanto deve prendere un semplice cameriere?

    1000 euro? A Vienna?

    Cosa fa?

    Con 1000 euro posso vivere io perché sono abituata a risparmiare, ma gli altri?
    Ripeto, io ho capito che prenderebbe la paga base più un tot in base alla qualifica e all'esperienza. Tu invece continui a sostenere che prenderebbe 1788 euro lordi al mese e a me sembra improbabile (ho un'amica che lavora in cucina in una piccola pizzeria a Jesi e prende 900 Euro al mese netti per tre giorni di lavoro alla settimana).

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chef de Rang

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ripeto, io ho capito che prenderebbe la paga base più un tot in base alla qualifica e all'esperienza. Tu invece continui a sostenere che prenderebbe 1788 euro lordi al mese e a me sembra improbabile (ho un'amica che lavora in cucina in una piccola pizzeria a Jesi e prende 900 Euro al mese netti per tre giorni di lavoro alla settimana).
    Malandrina, non sostengo niente, la cifra l’ho letta nell’annuncio.

    Ripeto, non riesco a capire come possa esserci una paga base di 1.788 euro lordi al mese per uno Chef de Rang.

    A Vienna poi. Al Park Hyatt, dove le richieste e aspettative sono altissime, ma lo stipendio bene è molto comune.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chef de Rang

    Volevo dire stipendio base.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,425
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chef de Rang

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Che significa "wobei wir eine Deiner Erfahrung und Qualifikation angemessene Überzahlung garantieren."?

    Ho usato Google Translate e mi dice "Garantiamo un pagamento in eccesso adeguato alla tua esperienza e qualifiche." È corretto?
    Tra un pò i tamponi per i novax non saranno più necessari, ritorniamo ai salari inadeguati

  5. #15
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,991
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,561
    Mentioned
    538 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chef de Rang

    Ma non c'è scritto che lo stipendio sono 1788€.

    Io leggo che:
    "il rapporto di lavoro è soggetto al contratto collettivo di lavoro del settore alberghiero che, come retribuzione BASE prevede mindestens = ALMENO 1788€ lordi, che sarà INCREMENTATO in base alla vostra qualifica ed esperienza".

    Ovvero, si intende che se mi presento come soggetto qualificato con esperienza pluriennale nel settore, lo stipendio sarà maggiore; di quanto non è specificato: 2000/2500? Io non lo so, dipende dagli stipendi reali di mercato che girano a Vienna in quel settore per determinate figure professionali.
    @mary ann.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  6. #16
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chef de Rang

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ma non c'è scritto che lo stipendio sono 1788€.

    Io leggo che:
    "il rapporto di lavoro è soggetto al contratto collettivo di lavoro del settore alberghiero che, come retribuzione BASE prevede mindestens = ALMENO 1788€ lordi, che sarà INCREMENTATO in base alla vostra qualifica ed esperienza".

    Ovvero, si intende che se mi presento come soggetto qualificato con esperienza pluriennale nel settore, lo stipendio sarà maggiore; di quanto non è specificato: 2000/2500? Dipende dagli stipendi reali di mercato che girano a Vienna in quel settore per determinate figure professionali.
    @mary ann.
    Infatti, l’importo non è specificato.

    Gli stipendi reali non li conosce nessuno.

    Secondo me le due parti ci si mettono d’accordo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #17
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Chef de Rang

    ma saranno cavoli loro.
    offrono uno stipendio base più una parte adeguata alle capacità.
    più ci saranno gli extra (che so, le mance, i lavoro per occasioni particolari ecc.)

    io non sopporto quelli che fanno polemica sugli annunci di questo tipo.
    se non ti va bene non ti presenti alla selezione.
    mica hanno scritto che pagano 30 euro al giorno per 9 ore magari in nero o che si cercano cameriere che non intendono avere figli. in quel caso più che fare polemiche si fa denuncia alle autorità preposte, se proprio di deve fare qualcosa.

  8. #18
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chef de Rang

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma saranno cavoli loro.
    offrono uno stipendio base più una parte adeguata alle capacità.
    più ci saranno gli extra (che so, le mance, i lavoro per occasioni particolari ecc.)

    io non sopporto quelli che fanno polemica sugli annunci di questo tipo.
    se non ti va bene non ti presenti alla selezione.
    mica hanno scritto che pagano 30 euro al giorno per 9 ore magari in nero o che si cercano cameriere che non intendono avere figli. in quel caso più che fare polemiche si fa denuncia alle autorità preposte, se proprio di deve fare qualcosa.
    Se la discussione non ti piace perché partecipi?

    Da quel che ne so, lo Chef de Rang non prede le mance perché non serve ai tavoli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #19
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Chef de Rang

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se la discussione non ti piace perché partecipi?

    Da quel che ne so, lo Chef de Rang non prede le mance perché non serve ai tavoli.
    e io sapevo che le mance si dividono tra tutto il personale.
    però magari sbaglio, mica sono tuttologo.

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chef de Rang

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    e io sapevo che le mance si dividono tra tutto il personale.
    però magari sbaglio, mica sono tuttologo.
    Sì, delle volte accade, a volte no.

    A volte il titolare tiene tutte le mance, ma aumenta la paga oraria.

    A volte tiene tutto lui, perché il cliente paga alla cassa, accanto alla quale c’è un grande salvadanaio per le mance.

    Viene svuotato ogni sera dal titolare o dai suoi famigliari, i camerieri quei soldi non li vedono.

    Tutto ciò mi hanno raccontato i camerieri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chef o cuoco?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-06-21, 22:31
  2. Vegan Black Metal Chef
    Di Majorana nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 09:59
  3. Chef da tenere d'occhio nel 2013
    Di MaIn nel forum L'Osteria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-13, 17:18
  4. cristo che chef
    Di Cristo nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 21:25
  5. Maledetto chef Tony
    Di Charlie Brown nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 18:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito