Re: Rispondete: e se fossimo senza esercito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Io vorrei avere delle risposte serie e non delle stupide battute da bar.
Vorrei avere risposte serie perchè la mia domanda vuole essere seria e la pongo come tale, per capirecome davvero ragiona, pensa la gente.
La domanda ha bisogo di un preambolo.
Noi spendiamo, spenderemo una media di 30/40 miliardi ogni anno per armare il nostro esercito. Io vorrei una nazione senza esercito ma con scuole migliori e case per ilpopolo e pensioni migliori, ma quessto è un altro discorso.Quindi pongo queste domande agli altri-
-se uscissimo dalla Nato, se fossimo senza esercito, cosa pensate possa accadere al nostro Paese?
per favore, evitate di scrivere barzellette.
Dovremmo chiedere di estendere la dottrina Monroe all'Europa sennò non possiamo fare come Costa Rica!
l'austria si prendeil trentino alto-adige
la tunisia la sicilia
I frocesi la Sardegna e il Piemonte
Le guardie pontifice Roma
L'Albania la puglia
la croazia Venezia
La svizzera la Lombardia
Citazione:
Leviathan
l'austria si prendeil trentino alto-adige
la tunisia la sicilia
I frocesi la Sardegna e il Piemonte
Le guardie pontifice Roma
L'Albania la puglia
la croazia Venezia
La svizzera la Lombardia
Prima però facciamo entrare tutti gli africani, pachistani e tutti gli stranieri che vogliono in italia,
...e noi andiamo in francia, svizzera, croazia ecc.
Citazione:
sintierra
Prima però facciamo entrare tutti gli africani, pachistani e tutti gli stranieri che vogliono in italia,
...e noi andiamo in francia, svizzera, croazia ecc.
E dici che ci accetteranno???non siamo mica dei profughi...ma in Svizzera vivono già tanti Italiani VIP...per pagare meno tasse.
Se siano invasi siamo profughi ...anzi tutti i lombardi saranno praticamente già svizzeri
Un mio amico aveva proposto di dichiarare guerra alla Svizzera poi arrendersi subito e lasciare l'italia sotto il dominio della Svizzera, per risolvere il deficit e tutti i problemi italiani
3D interessante. Il presupposto del ragionamento è che non rischiamo nulla perchè confiniamo con democrazie liberali, quelle che molti qui dentro, compreso Cireno, preferirebbero superare a favore di regimi più o meno autoritari. Quelli che poi non ci garantirebbero di non invaderci.
I due paesi dell' America Centrale praticamente più nell'orbita USA , Costarica e Panama , sono da decenni senza esercito per scelta. Panama ha solo la Marina per la necessaria sicurezza del canale. Non mi pare che i gringos fino ad ora abbiano avuto molto da ridire. Guarda caso sono i più floridi dell' area.
Citazione:
chichibio
3D interessante. Il presupposto del ragionamento è che non rischiamo nulla perchè confiniamo con democrazie liberali, quelle che molti qui dentro, compreso Cireno, preferirebbero superare a favore di regimi più o meno autoritari. Quelli che poi non ci garantirebbero di non invaderci.
Non è mica tanto vero che confiniamo con democrazie liberali, tutto il fronte sud tanto democratico e liberale non è. In ogni modo non mi viene in mente un paese al mondo senza esercito per cui sono convinto che a pensarci bene un perché lo si trova.
Citazione:
cireno
aspetta, perchè devo capire: questo thread l'ho aperto apposta: quindi tu pensi che qualche nazione che si affaccia su Mediterraneo potrebbe invadercci o muoverci guerra? Chi e perchè? Chi potrebbe voler conquistare l'Italia, la Grecia? Cipro? la Turchia? e per quale scopo?
La Turchia non vede l'ora di attaccare briga con qualcuno.
Anche perchè Erdogan deve distrarre i suoi cittadini dalla disastrosa condizione dell'economia del paese, sempre più vicino al default e con una lira turca che rivaleggia con il rublo per performance.
Citazione:
elnick
Non è mica tanto vero che confiniamo con democrazie liberali, tutto il fronte sud tanto democratico e liberale non è.
Silenzio, eretico.
Sono tutti paesi sicuri ed affidabili.
Lo dice Di Maio.