l'austria si prendeil trentino alto-adige
la tunisia la sicilia
I frocesi la Sardegna e il Piemonte
Le guardie pontifice Roma
L'Albania la puglia
la croazia Venezia
La svizzera la Lombardia

“L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
George Bernard Shaw

Se siano invasi siamo profughi ...anzi tutti i lombardi saranno praticamente già svizzeri
Un mio amico aveva proposto di dichiarare guerra alla Svizzera poi arrendersi subito e lasciare l'italia sotto il dominio della Svizzera, per risolvere il deficit e tutti i problemi italiani
“L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
George Bernard Shaw

3D interessante. Il presupposto del ragionamento è che non rischiamo nulla perchè confiniamo con democrazie liberali, quelle che molti qui dentro, compreso Cireno, preferirebbero superare a favore di regimi più o meno autoritari. Quelli che poi non ci garantirebbero di non invaderci.
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

I due paesi dell' America Centrale praticamente più nell'orbita USA , Costarica e Panama , sono da decenni senza esercito per scelta. Panama ha solo la Marina per la necessaria sicurezza del canale. Non mi pare che i gringos fino ad ora abbiano avuto molto da ridire. Guarda caso sono i più floridi dell' area.
Extra Ecclesiam Nulla Salus

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.