"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

eh già:
https://twitter.com/Southcom/status/...partnership%2F
Fantastico anche il copia e incolla sul trasferirsi in Costa Rica dal sitarello di costume.

Fai ridere cir, rilanci la stessa cosa detta da Grillo il giorno dopo e neanche lo sapevi?
Come spiegato negli articoli che spiegano la demilitarizzazione del Costa Rica (in sé cosa buona e giusta sia chiaro) il Costa Rica è alleato degli USA che garantirebbero facilmente la sua sicurezza militare se minacciato e quindi per il momento ha deciso di rinunciare al suo esercito (probabilmente anche giustamente) ma solo perché ne esiste uno più grosso amico alla bisogna...
Bon, finita lì, ovviamente non è esemplificativo di nulla, se non della grullaggine di chi segue l'ultima trovata di Grillo, come purtroppo a volte fai con piacere...

Non accadrebbe assolutamente nulla.
Nessuno avrebbe un autentico interesse ad invadere l'Italia, soprattutto perché nel momento in cui le nazioni industrializzate rinunciassero ad avere un esercito ed a fabbricare armi; le rimanenti non avrebbero i mezzi per minacciare seriamente l'occidente. Al massimo potrebbero causare scaramucce di confine ma si arriverebbe piano piano allo spegnersi della cultura militarista.

Per sapere cosa succede ad un Paese senza esercito, o con un esercito inadeguato, basta recarsi all'ambasciata del Tibet e chiedere informazioni.
A che indirizzo si trova, dite?
Appunto.

allora si da il caso che io, per interposta persona, conosca il Costarica. Interpellata da me mia nuora mi ha detto "se mi dici di andare a vivere in quel Paese faccio la valigia subito" munque chi ha alleanza con gli Usa, essendo a sua volta senza aun esercito, è Palau, non il Costarica.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky