Eccone un altro
Riccardo Cocco, militante di Forza Nuova, troll putiniano particolarmente attivo, dichiara di essersi trasferito a Luhans'k per fare beneficenza e per pregare Dio
![]()

Eccone un altro
Riccardo Cocco, militante di Forza Nuova, troll putiniano particolarmente attivo, dichiara di essersi trasferito a Luhans'k per fare beneficenza e per pregare Dio
![]()
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

cosa ha' da dire su rangeloni?
Sapremo di come un ragazzo del lago di Como si sia trovato così lontano dall’Italia a documentare, da reporter in Donbass, una guerra fino ad ieri dimenticata.
Rangeloni racconta come, da testimone diretto dei fatti di piazza Maidan nel 2014, abbia poi voluto cercare “la verità” e si sia diretto in quelle zone dove ha raccolto i racconti soprattutto della gente comune, che superata una iniziale diffidenza, ha accettato di dargli fiducia e di consegnare a lui le storie di una guerra dimenticata, finora.
La sua è diventata ben presto una missione, una sfida professionale, quella di dar voce a persone e testimoniare fatti, che non trovavano asilo nel mainstream occidentale
https://www.byoblu.com/2022/03/04/re...ola-rangeloni/
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Vivo a Lugansk dal 2018 e faccio azioni umanitarie, ho comprato una lavatrice a un orfanotrofio, uno dei tanti cui cerco di dare una mano, altro che fucili e bombe. Quando ho messo la mia faccia in azioni volte a sensibilizzare la popolazione su un conflitto che prima d’ora aveva avuto poca copertura mediatica, hanno messo su queste menzogne”.
Dipinto come un mercenario al soldo dell’esercito di Putin, risponde così alle domande dell’Adnkronos. “Sentite il silenzio, non è insolito per uno scenario da guerra?” alle 10 del mattino, al posto di un Ak-47, ‘sto imbracciando’ una tazza di caffè. “Magari vi avrò delusi – dice – ma vi sto parlando dalla mia cucina”. E aggiunge: “Mai nemmeno mezza giornata ho militato con Forza Nuova, e non sono nemmeno un ultras, tifo Inter e sono andato alle stadio pochissime volte.
https://www.globalist.it/world/2022/...o-per-la-pace/
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

Il volto della protesta cambiò quando le richieste si allargarono alla critica trasversale contro l’intero sistema oligarchico e corrotto. Tra i dimostranti iniziarono a comparire esponenti di partiti e gruppi paramilitari nazionalisti e con dichiarate simpatie neo-fasciste, che monopolizzarono e armarono la piazza della protesta (Maidan) e la occuparono stabilmente dalla fine di Novembre 2013 fino al Febbraio 2014. Costrirono un palco dove salirono diplomatici ed esponenti politici statunitensi ed europei che si recavano in Ucraina per esprimere il loro sostegno alla protesta e l’opposizione ucraina, prima di ogni colloquio con il legittimo e democraticamente eletto Presidente Yanukovič, si riuniva presso l’ambasciata USA a Kiev. I leader dell’opposizione rifiutarono la proposta di indire elezioni e permisero che questi gruppi nazionalisti conquistassero in armi i palazzi del potere e instaurassero un nuovo Governo composto sempre da oligarchi, ma con dichiarate simpatie occidentali e fortemente anti-russe, tanto che la prima proposta di legge fu il divieto di parlare la lingua russa nella pubblica amministrazione, nelle scuole e nei mezzi di comunicazion
https://www.leccotoday.it/attualita/...o-donbass.html