Io vedo solo una cosa...
L Europa senza il gas russo è nella merda.
Europa USA e UK...fanno meno di un miliardo....di persone....metteteci anche il Giappone l Australia è la korea del sud...cambia poco.
Con una mossa strategica degna di un ritardato...abbiamo rafforzato l alleanza tra Cina e Russia ed India.
Probabilmente il dollaro verrà soppiantato dalla moneta cinese
India primo importatore di petrolio russo a prezzi più bassi dell attuale valore del Brent
Cina contratto di 30 anni con Gazprom ....noi dobbiamo pagarlo 3 volte di più dall Uganda
Crisi economica ed inflazione in usa con biden già alla porta (se riesce a trovarla)
Italia sull orlo della recessione
E tutto per una guerra di cui alla stragrande parte degli italiani ed europei...come ad altri 6 miliardi e mezzo di persone non frega un cazzo.
Dopo due anni di pandemia....vorrei vedere la gente prendere a calci in culo sti 4 bambini dementi che quando devono tirare fuori 2 euro per i loro popoli dicono che non ci sono e per fare dispetto al gran visir di tutti gli slavi spendono una valanga di soldi per la più grande nazione di barboni che ci sia in giro...ricavandone al massimo un buco fetente e diroccato che ingoierà un sacco di soldi all infinito.
Mi dicono che sono insensibile....freddo....ma queste sono definizioni per signorine...io sono pragmatico ergo si fottessero ...ora avremmo molto meno disagio sociale e meno spese.