se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Eccole vere parole di Zelensk: Kiev sarebbe disposta ad accettare un accordo di pace di compromesso con la Russia, se le forze di Mosca si ritirassero "sulle posizioni del 23 febbraio", cioè il giorno prima dell'inizio dell'invasione. Questa l'apertura del presidente ucraino, che però accusa gli avversari: "A Mariupol non è guerra, ma tortura bestiale". Da Mosca segnali ambigui.
Cireno, hai preso un abbaglio. e i nostri giornalisti dimostrano di essere veramente pessimi. Si inventano le notizie.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

hai postato solo l'inizio delle dichiarazioni. Eccole complete
L'Ucraina sarebbe disposta ad accettare un accordo di pace di compromesso con la Russia, se le forze di Mosca si ritirassero "sulle posizioni del 23 febbraio”, cioè il giorno prima dell'inizio dell'invasione. A dirlo è il presidente Volodymyr Zelensky, intervenendo in video alla Chatham House, think tank britannico con sede a Londra, e lasciando intendere che almeno per ora Kiev non pretenderebbe la restituzione della Crimea, annessa dai russi nel 2014. Non si tratterebbe dunque di una cessione, ma di un’apertura al dialogo senza recriminare la Crimea. Da Mosca, intanto, i segnali sono ambigui

Tutt'altro. Io considero molto molto negativamente la facilità con cui i sedicenti comunisti sposano TUTTE le teorie fascionaziste.
Ho sempre sostenuto che non vi fossero differenze di sostanza fra voi. Ma vedere che adesso abbandonate anche quelle meno di sostanza, rivela la pochezza della cultura comunista in Italia. Ha perso ogni caratterizzazione per appiattirsi sulla linea della destra estrema e arrivando addirittura a sostenere, come fai tu, che accordi firmati più e più volte con lo stesso concetto, ovvero che la Crimea è parte dell'Ucraina, non valgano niente perchè un o come Putin si sveglia e decide così. Se non è nazismo questo, in cui non esistono più regole, il diritto internazionale e gli accordi, non si sa cosa sia.
Come ho detto voi sedicenti comunisti vi siete ridotti a combattere una banalizzazione del nazismo o del fascismo. Fatto solo di qualche atto simbolico e nient'altro. Sul resto purtroppo siete pappa e ciccia.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

mi spiace, ma è una quesstione di dignità personale. Una persona, e parlo di te, che riesce a scrivere questo vomito, incollo
Per una pace giusta e duratura
Un programma semplice, articolato su pochi punti che conduca a una pace giusta e duratura e ponga fine al conflitto ucraino.
1. Ritiro di tutte le truppe di invasione dal territorio straniero
2 istituzione di un tribunale internazionale e celere processo di tutti i criminali dell'invasione
3 corresponsione in un tempo equo del risarcimento danni di guerra. Il pagamento potrà essere garantito da una organizzazione neutrale internazionale, come ad esempio l'OCSE che potrebbe gestire gli incassi dei carburanti russi trattenendo la quota da versare alla nazione offesa.
4 costituizione di campi di lavoro per la ricostruzione dell'Ucraina ove concentrare i figli di Putin ed evitare che costituiscano in futuro un pericolo per la pace con i continui tentativi di minare le nostre democrazie
non merita la mia considerazione. Ripeto, mi spiace, ma così è.

Mi spiace, non ha lasciato intendere niente. Ha detto solo di tornare al 23 febbraio. Che è meno di quando ha detto facciamo le regioni a statuto speciale. Il resto sono chiacchiere vuote.
Che Putin non abbia risposto è ovvio visto cosa vuole lui. E credo che Zelensky, che non è stupido, lo sappia benissimo. Ho anche idea che tutte queste cose che Putin non può accettare, Zelensky le dica per dimostrare apertura al dialogo. Ma non c'è alcuna possibilità di dialogo con Putin. Non fino a che i suoi obiettivi sono quelli dichiarati il 24 febbraio,.
Altra questione poi siamo noi.