Visualizza Risultati Sondaggio: L'occidente è un regime ?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, è un regime, molto astuto e velato ma lo è.

29 80.56%
  • NO, cosa dici mai.

4 11.11%
  • Altro

3 8.33%
  • Non saprei.

0 0%
Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 199
    Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: L'occidente è un regime ?

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    L'occidente parlo di occidente del XXI secolo ma anche della guerra fredda. non sto parlando di epoche remote.

Semmai è l'anglo-america ad avere annesso i latini, la Grecia e gli europei dell'est.
    Non credo proprio. E' la grecia e roma che hanno annesso loro malgrado gli estranei anglosassoni, che non c'entravano niente con la civiltà occidentale propriamente detta.

L'occidente è la grecia e roma. Poi se si intende un'altra cosa, cioè il mondo anglosassone e tutto ciò che per puro caso sta geograficamente ad ovest, allora bastava dirlo. Si vede che tra secoli ad ovest ci saranno i cinesi, e quindi saranno il nuovo occidente. Poi quando arriveranno gli alieni quelli ad ovest saranno l'occidente è così via.

Non esiste l'occidente di questo secolo. L'occidente è uno solo. Quello nato in grecia e a roma. Se non c'è più non è un mio problema. Se le persone usano le parole in modo errato non è un mio problema. Se vivono inventandosi l'occidente non è un mio problema.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Che prendono ordini dall'alto.
    Gli anarchici insistono nel credere che le persone possano spontaneamente vivere fra di loro. Vai a scampia dove c'è l'anarchia. Collaborano tutti fra loro.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    SE si volesse fare una rivoluzione, la si potrebbe attuare con entrambi i sistemi, comunque io non ho bisogno di esprimere il mio pensiero, alla fine cosa cambia?
    Lei è un nichilista. Ma se non ha bisogno di esprimersi allora non doveva dire di non averne bisogno. E' un cane che si morde la coda, e in effetti si rischia di diventare pazzoidi.

Cosa ci fa qua? Sta dando in pasto a google e facebook, coi suoi collaboratori, i suoi dati di navigazione.

Forumista senior
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Non ci possiamo basare sulle persone che conosciamo, altrimenti conosco tanti disoccupati che confutano il tuo primo punto.
    quale ?

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    quale ?
    Il modello scolastico è imposto con quello che consegue.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Forumista esperto
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Secondo me possono contribuire (a cambiare il mondo, non solo il paese), altrimenti non frequenterei questo forum da molti anni con idee rivoluzionarie.
    Per quanto non mi trovi molto con le tue idee (anche se alcuni "pezzi" sono interessanti), noto che sei una persona "ingenua" e con buoni propositi, non fa male rimanere così, però di questi tempi penso che bisogna iniziare a cambiare modo di pensare.
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Lei è un nichilista. Ma se non ha bisogno di esprimersi allora non doveva dire di non averne bisogno. E' un cane che si morde la coda, e in effetti si rischia di diventare pazzoidi.

Cosa ci fa qua? Sta dando in pasto a google e facebook, coi suoi collaboratori, i suoi dati di navigazione.
    Vuoi diventarmi antipatico, dandomi il "lei"?? secondo te che io dica la mia, cambia qualcosa? l'unica cosa di cui posso darti ragione è che effettivamente potrei essere nichilista, e forse anche misantropo.
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non credo proprio. E' la grecia e roma che hanno annesso loro malgrado gli estranei anglosassoni, che non c'entravano niente con la civiltà occidentale propriamente detta.

L'occidente è la grecia e roma. Poi se si intende un'altra cosa, cioè il mondo anglosassone e tutto ciò che per puro caso sta geograficamente ad ovest, allora bastava dirlo. Si vede che tra secoli ad ovest ci saranno i cinesi, e quindi saranno il nuovo occidente. Poi quando arriveranno gli alieni quelli ad ovest saranno l'occidente è così via.

Non esiste l'occidente di questo secolo. L'occidente è uno solo. Quello nato in grecia e a roma. Se non c'è più non è un mio problema. Se le persone usano le parole in modo errato non è un mio problema. Se vivono inventandosi l'occidente non è un mio problema.
    Quindi come potremo definirli quelli dopo la Manica?

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Vuoi diventarmi antipatico, dandomi il "lei"?? secondo te che io dica la mia, cambia qualcosa? l'unica cosa di cui posso darti ragione è che effettivamente potrei essere nichilista, e forse anche misantropo.
    Cioran diceva che il bello di essere cannibali non è tanto mangiare il prossimo, quanto poterlo vomitare.

Però anche lui era un tenerone INFP - 4w5:
    Emil Cioran
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Moderatore
     Likes dati
    11,740
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

l'occidente di oggi come realtà geopolitica è nata dopo la 2GM.

I greci parlavano una lingua che gli occidentali odierni (anglofoni o francofoni o al limite latini) non capirebbero, se non per un 10% di parole di origine greca, non per questo siamo greci.

Se potessimo prendere la macchina del tempo e trovarci nell'antica Grecia o Roma, li considereremo paesi arabi, per molte ragioni, dai cibi alla condizione della donna, al tipo di società.

Famiglia patriarcale, società semischiavistica, donna sottomessa, società religiosa.

Solo i paesi neolatini hanno una parentela linguistica con Roma antica, ma solo quella.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima