mi piace farne.
domani vado in montagna per lavoro e nella borsa ho messo una bottiglia di olio buono per una collega che prima di natale mi aveva detto che le piacevano quelli di piccoli frantoi.
domani la rivedo e mi presento col cadeau.

Preferisco farli i regali che riceverli, ricevo sempre cose utili per me, una camicia, un pantalone, orologio da 80€ massimo..., cose cosi...

Una bottiglia di olio buono è un ottimo regalo.
Un paio di anni fa i miei titolari mi hanno portato dalla Toscana una bottiglietta di olio raro, monocultivar, era fantastico.
Quando sono andati a cena in un posto chiccooso li hanno regalato due tartufi bianchi, uno l’hanno regalato a me.
Ero veramente felice, nessuno mi ha aveva mai regalato un tartufo bianco.
E poi mi hanno portato da Roma un bel pezzo di pecorino romano, molto, molto buono, niente a che fare con quei pecorini gommosi che si trovano al supermercato.
La mia titolare mi ha anche regalato un’assistenza legale, ma purtroppo non abbiamo raggiunto nulla.
Un po’ perché l’avvocato non ha fatto quello che gli avevo chiesto, non so perché, un po’ perché la controparte ( pur comprendendomi e dandomi ragione) non voleva collaborare.
C’è da dire che anch’io ho fatto dei bel regali ai miei titolari e ai loro bambini che sono stati molto apprezzati.
Comunque, nella mia vita io ho fatto molti più regali di quelli che ho ricevuti.
Se potessi, farei regali spessissimo.
È una cosa bellissima.
Io mi sentivo contenta già prima, girare per i negozi per scegliere qualcosa di speciale lo trovo fantastico.
Ovviamente, ho sempre cercato di regalare cose utili, piacevoli, o semplicemente belle che le persone non le avrebbero mai comprate.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ogni regalo ha un significato, non solo regalo in sé, ma anche il pensiero, perché prima del regalo viene il pensiero di fare un regalo
Pensare a qualcuno con l’idea di fargli un dono già una specie di regalo.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”